Ragazzi da qualche giorno sulla mia Z avverto un cigolio ogni volta che abbasso la frizione. Nulla di che, si tratterebbe solamente di mettere un po' di lubrificante per elimnare questo cigolio, che poi scompare quasi completamente a caldo. Il problema è che non ho la più pallida idea di dove metterlo. Ho provato a dare un'occhiata nel cofano, ma non vedo nulla che può darmi qualche indicazione, forse potrebbe essere solamente la cerniera del pedale della frizione??? Vi è mai capitato, sapete darmi qualche consiglio? Grazie.
era capitato pure a me. un cigolio molto fastidioso ogno volta che alzavo e abbassavo la frizione. il mio meccanico ha messo la macchina sul ponte e spruzzato del lubrificante al ripetitore della frizione, cosi' ha detto....Tutto Risolto
Grazie di aver riportato la tua esperienza. Di che modello si tratta? Perché sulla mia non mi pare ci siano parti esposte lubrificabili. Il cilindro ricevente è inserito direttamente nel blocco della frizione e a monte c’è solo il circuito oleodinamico che finisce nel cilindro attaccato alla pedaliera