1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Cigolio da zona anteriore su sconnessioni

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Barrazzi, 20 Settembre 2019.

1. Barrazzi

Barrazzi Kartista

125
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Ciao a tutti,

Da un un po’ di tempo, sulla mia 120d LCI I M sport auto con 57.000km, quando percorro strade sconnesse (ma anche quando incontro caditoie stradali, o tagli nell’asfalto oppure piccolo dossi) sento come un “cinguettio”, un “ih ih” molto circonstanziato e puntuale, provenire dalla zona dell’assale anteriore.

Ho provato a muore lo scarico, pensando potesse derivare da una non corretta connessione con il dpf, ma niente.
    Ho provato a scuotere l’auto per far estendere e comparire gli ammortizzatori, ma niente.
    Ho provato a prendere a calci le ruote per capire ci fosse qualche staffa porta cavo/tubi
    lasca, ma non ho sentito nulla.

Ho notato che se premo minimante il pedale del freno e passo su un “taglio” nell’asfalto che normalmente causa il rumore, il rumore scompare.
    Appena avrò un attimo proverò a spruzzare grasso sugli snodi sferici del “regolatore fari” e sui silent block del triangolo inferiore della sospensione, nonché su quelli della barra antirollio.

A qualcuno di voi è per caso successo e può darmi un suggerimento?
    Grazie!

Condividi questa Pagina