Cigolio cinghia servizi 118d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cigolio cinghia servizi 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da davide95, 31 Agosto 2011.

1. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Cigolio cinghia servizi 118d

Di solito mettono una bomba sotto la macchina dopo la sostituzione... io eviterei..

2. luke24582

luke24582 Aspirante Pilota

32
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E87 118d
    Si infatti pensavo di andare a ritirarla con un artificiere . Intendevo dire , naturalmente , visto che il prezzo chiaramente include il ricambio e la manodopera se non andassero per forza anche a sostituire cuscinetti etc

3. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    L'offerta è chiara ed è quello il prezzo. Se poi ti chiamano per dirti che va cambiato anche un cerchio sei tu che devi decidere e confermare.

4. piesto88

piesto88 Aspirante Pilota

2
    0
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Ciao ho il tuo stesso problema che hai descritto e volevo sapere come hai risolto. Sai voglio evitare di andare in BMW se è una cosa che il mio meccanico di fiducia può tranquillamente riparare.

Grazie

5. Chrstian99

Chrstian99 Aspirante Pilota

3
    0
    25 Dicembre 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    Bmw e91
    Salve a tutti mi sono iscritto da poco...sono in possesso di una bmw 318d e91 anno 2010 acquistata una settimana fa...volevo chiedere siccome durante la guida sento un cigolio tipo quello della cinghia, prima di acquistarla lo fatta controllare dal mio meccanico di fiducia e mi è stato detto che ci voleva un cuscinetto della pulegia cambiato o una cosa del genere, ho riferito di questo problema al concessionario e mi ha detto che prima di consegnarmela eseguivano questo lavoro...dopo averla presa ancora faceva questo cigolio lo riportata nell'officina del concessionario e ho detto che ancora faceva questo rumore e mi è stato detto che lui aveva controllato i cuscinetti delle pulege ed erano apposto e mi ha detto anche che questo cigolio è normale e che lo fanno tutte le bmw ma a me sembra una cazzata comunque alla fine ho lasciato di nuovo la macchina in officina e ha cambiato un cusninetto della pulegia ma ieri quando lo ritirata ancora fa questo rumore in poche parole non è cambiato niente....e un altro problema che ho riscontrato che durante la guida accende la spia del filtro antiparticola per circa qualche secondo e poi si spegne se qualcuno sa cosa potrebbero essere questi problemi mi faccia sapere grazie

6. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    per l'antiparticolato andrebbe data un'occhiatina agli eventuali errori tramite diagnosi. Se vuoi evitare di recarti ancora in officina per quello, prova a fare un bel giro (20-30km) in tangenziale o in autostrada (non in coda mi raccomando) per provare a vedere se è solo una questione che deve fare la rigenerazione come si deve. Se anche dopo continua a comparire la spia, allora il filtro potrebbe essere o troppo intasato o a fine vita.
    Per quanto riguarda il cigolio, prima di sostituire ogni cuscinetto della trasmissione a cinghia, sarebbe bene provare a vedere se togliendo la cinghia ed accendendo il motore il rumore permane. Se sì, non è colpa sua, se no allora c'è da indagare su quale ausiliario hai il problema.

7. Chrstian99

Chrstian99 Aspirante Pilota

3
    0
    25 Dicembre 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    Bmw e91
    Ok grazie mille gentilissimo

Condividi questa Pagina