Ciao ragazzi è un pò di tempo che la mia zetona emette un fastidioso cigolio sullo sconnesso, soprattutto le sospensioni posteriori. A qualcuno è mai capitato? Sapete cosa può essere? Sarà da ingrassare qualcosa?? Grazie ciauu
prova a vedere se lo fa anche muovendo la macchina da ferma: se si, si tratta di un discorso legato alle sospensioni. potrebbe essere il supporto degli ammortizzatori posteriori sul duomo, era un punto debole delle E36 (magari anche sulle Z lo è): con pochissimo te la cavi. oppure, potrebbero essersi seccate le gomme dove entrano i perni delle sospensioni, o anche quelle che tengono le barre antirollio: con una spruzzata generosa di grasso spray risolvi. se da fermo non lo fa è un qualcosa che si muove mentre vai, ad esempio la trasmissione o il differenziale oppure, infine, potrebbe essersi crepata la scocca: sono cazzi acidi.
Verificato, il cigolio fortunatamente lo fa anche da ferma... quindi è un discorso legato alle sospensioni fortunatamente. Appena ho un secondo la porto dal mio meccanico di fiducia, non credo/spero non serva la BMW!!! Grazie!
Anche la mia emette un fasidioso cigolio proveniente dal posteriore, solo che da ferma muovendo la macchina non lo fa. Quali sono i sintomi della scocca crepata?
La mia cigola tantissimo,e fa anche rumoracci tipo TOC fortissimi..non sono di differenziale assolutamente..i cigolii penso siano legati al camber kit posteriore su Uniball e gli stoc non ne ho idea sinceramente..ad avere un ponte mi smonterei tutta la culla dietro e rimonterei il tutto stringendo bene..
avrai l'attacco del ponte sulla scocca crepato.. controlla... è un difetto abbastanza comune sulle e46 degli smanettoni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti riferisci a me marco? Speriamo di no,anche se dopo il ciocco al ring penso di aver peggiorato le cose visto che i rumori sono aumentati...devo assolutamente trovare un meccanico serio a cui farla vedere.uno che mi faccia stare li a fare i lavori con lui..altrimenti non mi fido di nessuno..MALEDETTO PONTEEE!!!!!
la mia cigola sia anteriormente che posteriormente dopo che ho ulteriormente diminuito gli angoli di camber e messo le antirollio maggiorate, ma lo fà solamente a freddo e sinceramente non ne capisco il motivo... Ho notato che le biellette ateriori lavorano un pò tirate perchè sono leggermente corte ed ho il sospetto che il rumore sia causato da loro, ma per le posteriori ne ignoro la spiegazione..
si ma prima non lo faceva, qualche giorno dopo aver montato le antirollio più spesse si è messa a cigolare, ma forse cigolare non è la parola esatta, sembra il rumore di qualcosa che si stà per spezzare, tipo una corda tirata anche se più metallico ovviamente, un creeek insopportabile ! dopo un pò di strada invece tende a diminuire notevolmente.... fà così anche la tua, oppure fà quel rumore continuo che ricorda le bottiglie di plastica dell'acqua quando vengono in contatto tra di loro ?
prova a spruzzare del grasso spray o, in prima prova, anche dello svitol normale dove si incernierano le barre antirollio
già fatto, ma nn è cambiato nulla, a meno che nn bisogna toglierle per poi ingrassare il perno, ma ho già quelle nuove della Meyle Hd più grandi da montare
non devi ingrassare dove ci sono le biellette, ma dove la barra si incerniera sul telaio. Almeno sulla mia era quello che causava cigolii e scricchiolii da brividi ad ogni dosso che prendevo. dai un'occhiata qui, non è la nostra macchina ma il concetto è quello http://www.mx5italia.com/content.php?58-Lubrificare-i-bushing-delle-barre-antirollio-anteriori-NC
quindi dici che si tratta solo di ingrassare tra barra/gomma e gomma/anello o supporto, come questo? :
Ingrassa gli uniball ed il rumore sparisce finchè non si riconsuma il grasso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si si ho letto..guarda io ho le antirollio H&R e il cigolio me lo faceva anche con le barre vecchie.. Gli uniball sono sfere che sfregano in continuazione con la sede,è normale facciano rumore..se cerchi onboard di auto da pista sentirai che fanno cigolii simili anche loro..poi magari mi sbaglio ma io sono sicuro che i miei vengano proprio dai braccetti del camber posteriore! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma prima che montassi anch'io le h&r non faceva alcun tipo di rumore, di punto in bianco una sinfonia di creeeek che poi scompare.....
uniball o i sostegni in teflon delle barre.se sali sulla mia ti spaventi.se vuoi un assetto da corsa è cosi..