Cigolio al posteriore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cigolio al posteriore

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Wanksta, 17 Febbraio 2012.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Il freno a mano su tutte le bmw che conosco (recenti) consiste in un piccolo tamburo azionato da un laccio, anche se l'auto ha i freni a disco al posteriore.

    Oltre a poterlo tendere, si puo' "ripulire" il tamburo, tirandolo leggermente in velocita' fino a farla fermare. Dietro consiglio l'ho fatto, ad 80kmh ho tirato il freno e ho fatto fermare l'auto, in questo modo la superficie di ferodi e tamburo si puliscono, perche' azionandolo solo come stazionamento non fa un gran lavoro e sicuramente a lungo andare sara' incrostato dai residui.

    Non dico che sia migliorato tantissimo, ma ora frena un po' di piu', prima dovevo fare sempre uno scatto piu' del dovuto per bloccare sul serio l'auto.

    E si, le E36 stunt sicuramente hanno i freni posteriori azionati da una leva idraulica, di certo non e' quel tamburello a bloccare le ruote in movimento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    La tua non si poteva guardare... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per le derapate degli il gas hai una tp ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Wanksta

    Wanksta Kartista

    194
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    ZetaFour 2.5i Roaster
    confermo confermando che e' il freno a mano ....pensa te...
     

Condividi questa Pagina