come da titolo e da un pò di tempo che sulla car anche da fermo se provo a muoverla un pochino sento vari cigolii, premesso che molle ammortizzatori, bracctti e silent sono stati cambiati un 5000 km fa e che è stato eseguito il grafitaggio, sembra quasi che dipenda dai freni li sento molto provando a muovere la car da ferma con il freno a mano inserito, ma nn ne sono certo, cosa mi consigliate ? la porto dal meccanico e gli chiedo una bella ingrassata generale?
il cigolio con freno a mano penso sia normale, ma forse la causa del tuo rumore potrebbero essere i anche silent block sui duomi degli ammortizzatori, se non li hai mai sostituiti
silent block quale intendi ? mi sono scordato di dire che oltre agli ammortizzatori ho sostituito anche braccetti e silent anteriori, l'ingrassata nelle molle negli ammo e diciamo in tutte le parti meccaniche soggette a movimento
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS72&mospid=47635&btnr=31_0408&hg=31&fg=10 vedi il pezzo n.9 in genere va cambiato quando si cambiano gli ammo, se si invecchia fa rumori, almeno su altre vetture in famiglia mi è capitato di cambiarlo...
Si ma le molle non si ingrassano, non c'ha senso. Come ti hanno già detto potrebbero essere i supporti di gomma dove appoggiano le sospensioni, ma niente di che.
un pò di grasso alla trasmissione...a me lo faceva quando inserivo la retromarcia...veniva dall asse posteriore
stesso problema, sono due giorni che si manifesta... praticamente quando giro a dx, in prima, quasi da fermo, si sente un rumore come se si aprisse una vecchia porta delle case dell'orrore privenire dall'avantreno a dx... ... se sono fermo o in movimento non si sente nulla ... mah non so ... ... resto sintonizzato
controllo i supporti e faccio ingrassare la trasmissione magari anche le crocere potrebbero essere le pinze dei freni?
anchio avevo lo stesso problema... la soluzione e' stata: BRACCETTI ANT +SILENT BLOCK NUOVI e TAMPONI AMMO POSTERIORI
e allora mi sa proprio che sono i tamponi da me :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />