Prima di possedere l'attuale e91 177cv. nuova di pacca, possedevo una c220 sw della quale non ho mai criticato l'ottima fattezza costruttiva della mercedes. Dopo 4 anni era ancora come il primo giorno non vibrava nulla. Oggi mi sono recato da un cliente con la mia e91 e affrontando la piccola rampa del marciapiede un cigolio veniva dal portellone come se la macchina si stasse scomponendo. Non solo in queste piccole rampe ma anche affrontando piccole sconnessioni o pavè di porfido.. Ma??? La vostra fa gli stessi cigolii?????????
Per quello che è la mia esperienza ritengo che le Touring siano più propense ai rumori che le berline, comunque considera che sul MB non avevi le runflat e le piccole asperità non le sentivi, mentre con queste gomme (se le hai ancora) sembra che si demolisca ad ogni imperfezione dell'asfalto.
Guarnizioni finestrini, provare a passare del lucido da scarpe neutro sulla parte floccata delle guarnizioni. E' dalla e46 che c'è questo problema, non ho ancora capito perchè se ne fottano e continuino a produrre le stesse guarnizioni. Ciao
a me cigola un po' la zona tendina posteriore e cinghia dx posteriore......ma niente da fare....è così !
sul coupè.. porgicintura lato guida... quando la strada è sconnessa e la radio è spenta si sente vibrare
allora non cigola solo la 147 scherzi a parte, penso che sulle touring i cigolii siano maggiori anche le a4 avant cigolano dalla parte posteriore:wink:
Già è vero... i rumori provengono tutti dalla parte posteriore, dal portellone, guarnizioni e cinture..... Per fortuna anche a me piace ascoltare la musica... Però.........
Di certo non sono le runflat...ho i 16" non runflat...quindi assetto più "morbido" del mio non ce ne sono... A me le guarinizioni fanno un casino infernale (aventi e dietro)...le ho provate tutte...solo il lucido da scarpa mi mancava...proverò... BMW...
Cigolii ? Quanto prendo una buca, con ste maledette RF che non si finiscono mai, pare che salti in aria la macchina .... dopo per forza che spuntano i cigolii . Pare che si spezzi a metà l'auto....maledette strade italiane...sembra di fare motocross ormai. Propongo di formare un comitato per protestare sullo stato pietoso delle strade. Le nostre BMW hanno bisogno di strade asfaltate come un biliardo !! (credeghe)
é proprio vero anch'io volevo usare questo termine.... SEMBRA CHE SI SPEZZI A META' L'AUTO... Pensandoci bene è dall'età della lancia lybra che non pensavo a questo termine....
Anch'io ho probemi di cigolio sul mio touring, sulla mia ad esempio sono generati dalla barra avolgi rete, per la precisione dove questa si aggancia dietro ai sedili... Siccome non è proprio fissa, probabimente cigolano gli agganci, infatti quando la tolgo sparisce il problema... Non centrano le runflat, ho le estive non runflat e le invernali runflat e cigola comunque!
scommetto che il 90% delle lamentele è da imputarsi a RF spalla sotto i 40 e versioni attiva... ragazzi è la spalla e l'assetto che demolisce l'auto molto meno il fatto che siano runonflat... poi che ci sia gente che diice che coi 19 non è tutta sta durezza nemmeno commento...(mi pare abbiano una spalla da 30....roba da brivido) imho, ovvio.
Io con questa in 14.000 km prima di toglierle sono andato due volte dal gommista per controllare che fosse tutto a posto dopo due schianti infernali neanche con buche, ma con semplici dislivelli dell'asfalto
ti posso garantire che con i 19 da runflat a normali c'è un abisso, è chiaro che non possiamo paragonarle a ruote da 16, il confronto va fatto fra runflat e non della stessa dimensione, purtroppo per esperienza vi dico che se uno non ha molta sensibilità l'unico modo per accorgersi della differenza è provare la stessa auto con le stesse misure di gomme nelle due tipologie, dopo aver provato prendi le run flat e le butti nel cesso.