La mia X3 2.0d anno 2005 km 80.000 è già da tempo che cigola in partenza, credo sia da addebbitare alle cinghie servizi, in BMW mi è stato detto che potrebbe essere sufficiente agire sul tendi cinghia, chi ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto? costo della riparazione o eventualmente dettaglio per la sostituzione in fai da te (da me molto gradita) ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.
mi sembra, anzi ne sono certo, che si tratta di un difetto noto che comporta sostituzione di tendicinghia e qualcos'altro...cuscinetti??. Se cerchi nella sezione meccanica forse viene fuori qualcosa.... cmq falla esorcizzare sta benedetta X3...chi l'ha tenuta sembra averla mal mantenuta...visti i tuoi post
per il resto una bomba sono veramente soddisfatto, solo che alla fine sono un pignolo nato e ho occhio e orecchi dapertutto mettici in + un pochino di competenza, la voglia matta di fare da solo al di la del risparmio che conta, finisco dicendo che alla fine quello che succede a me aiuta anche altri se trovo soluzioni non pubblicate le posto per tutti. Grazie per il tuo interessamento.
La mia fa un paio di cigolii da fredda.Poi tace. Lo faceva anche la e46, nello stesso modo.Ovviamente non ho mai avuto problemi, quindi non ho mai pensato di sostituire.
senza voler innescare le solite infinite discussioni, ma trattandosi del due litri, forse era meglio prendere un 177 hp....cmq goditela...ma è una X drive o due ruote motrici? Non sono espertonei vari modelli e mi chiedevo se le X3 son tutte 4 ruote motrici oppure no...ciao. Se hai il navi nel cruscotto ci sono tante cose interessanti da fare :wink:
Intendi quello integrato alla radio?Cioè, quello che indica solo le frecce direzionali senza mappa?Io ho quello.Cosa c'è di bello da fare??
Pensa che io ho cercato apposta il 150 cv euro 3 SENZA FILTRO ANTIPARTICOLATO la mia è 4 ruote motrici come tutte le X3 del resto, cosa proponi per il navigatore io ho il Professional.
per il navi con schermo nel cruscotto ci sono un mare di aggiornamenti ma non sono riuscito a farne nemmeno uno!!!!! se trovate passo passo come fare per aggiornare le cose essenziali fatemi un fischio!
Ma certamente......io ho l'ultimo aggiornamento però non so se riesco a duplicarlo (mi voglio tenere una copia) l'aggiornamento è semplicissimo accendi la vettura, togli la mappa dal cd, inserisci l'aggiornamento dentro all'MK4 (dove hai tolto la mappa) lasci fare tutto a lui senza mai staccare il contatto poi aspetti che lui finisce togli il cd e il gioco è fatto. Stasera provo a fare una copia del disco, se riesco mi mandi il tuo indirizzo ti faccio un postacelere. Se non riesco ti dico cosa devi fare in PM.
Mi accodo Ammesso che si parli del navi come il mio.Cioè quelllo piccolo integrato al display della radio.
esiste un navi integrato alla radio? non l'ho mai visto! si sta parlando del navi con schermo grande.... da quanto ho capito! ma io non riesco ad aggiornare nemmeno le mappe 2009! comunque daniele ma anche sapere da dove scaricare e cosa fare a me basta! gentilissimo come sempre!
io mi riferisco al navigatore con monitor flip nella parte supeiore della plnacia con schermo 16:9. MKIV....con questo c'è da sbizzarrirsi. Puoi mettere uno sfondo notturno e personalizzare le mappe inserendo POI e segnalazione sonora.
lo so che è dattagliatissimo ma non ci sono riuscito! ne per aggiornare dalla versione 27 mi pare alla 31 ne per i poi e i velox e palle varie! ho bisogno uno che me lo spiega a tempo perso....
Grande sei come me........non mi piace troppo la pappa pronta, però io sul navigatore si dico quello della serie professional non il business che ha chicco, mi sono dovuto arrendere e questo sai perchè? in primis devi masterizzare le mappe e l'aggiornamento corretto V32 con un programma specifico, in secondo luogo devi essere sicuro che tutto è andato bene per le mappe non c'è problema ma per l'aggiornamento............ devi essere sicurissimo, se canni qualcosa devi andare in BMW. Io personalmente mi sono documentato ho fatto il cd (quello delle mappe funziona anche benino) ma l'aggiornamento me lo sono fatto inpacchettare da smerky che è veramente un maestro. Ti do un link dove puoi scaricare un filmato veramente utile lo ha realizzato Lynx un mito del sito bmw passion. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=152841&highlight=
grazie... quindi cosa mi consigli??? di farmi arrivare l'aggiornamento impacchettato anche a me? per le mappe.... ti dico solo che ho 20 dvd tutti da buttare usati come prove!!!
Non dirmi nulla in quanto a dvd da buttare..........non dico 20 ma........... poi mi hanno inviato l'aggiornamento 2009 II con POI e tutto liscio come l'olio. Le mappe sicuramente ti dico che non riesco a copiartele, l'aggiornamento V32 devo provarci, vuoi che provo?:wink:
No non sei obbligato il nav funziona perfettamente anche senza aggiornamento se però vuoi avere le mappe con autovelox con allarme acustico e prospettiva tridimensionale allora fai l'aggiornamento. Ah dimenticavo cambia anche la voce della tedescona che ti da l'intinerario.......
ma non si può mettere un altra voce??? allora appena trovo come fare se ho problemi ti invio un pm che magari mi chiarisci eventuali dubbi!:wink: