ciao ragazzi, questa volta non scrivo per decantare una delle (tante) lodi della mia 320d... Ha appena 40000 km e lo sterzo, quando lo giro in manovra, cigola in maniera fastidiosissima!!! Ma che cavolo, ho un'auto da 40000 euro e ha gli stessi problemi di una Fiat?!? Ho provato a spruzzarci dentro un po' di CRC, ma il problema sembra provenire proprio dalle plastiche... Voi che ne dite, è capitato a qualcun altro? PS: non vi nascondo una certa delusione... Ciao Emidio
E' un difetto al piantone dello sterzo..a me l'hanno sostituito in garanzia, provate a chiedere in conce..:wink:
Anche a me dava "problemi"...mi hanno sostituito il piantone dello sterzo in garanzia (la mia è di importazione)...nel giro di mezza giornata possono farlo :wink:
Sono andato in una concessionaria ufficiale...l'unica qui a Reggio Calabria e sono stati molto disponibili (come sempre) :wink:
difetto tipico della serie e90 /91 / 87 (sostituzione piantone e cuscinetto) anche la mini vecchia ha questo problema
grazie a tutti, ragazzi. Come al solito su questo forum strepitoso ho trovato le risposte che cercavo ! Vedrò di far sostituire al più presto il piantone in conce. Ciao Emidio
Giovedì 5 ho appuntamento in conce... Sostituzione del piantone e aggiornamento software. Vi faccio sapere! Ciao Emidio
Salve! io ho un 320d E90 di impotrazione e sto cercando una copia del manuale di uso e manutenzione in italiano...qualcuno di voi ce l'ha?? non è che sarebbe cosi gentile da farmene avere una copia? grazie. comunque anche la mia che ha 19500km ha uno scricchiolio che avviene in fase di sterzata, ma non lo fa sempre.
Il manuale è molto consistente, sarebbe un lavoro immane passarlo allo scanner e salvarlo in PDF... Cmq lo puoi ordinare in una conce ufficiale BMW, da quello che ho sentito in giro non dovrebbe costarti più di una ventina di euro. Anch'io ho una E90 320d di importazione, ma a me il manuale in italiano l'ha regalato l'importatore una decina di giorni dopo che mi ha consegnato l'auto. Per quanto riguarda il cigolìo sullo sterzo (che rappresenta il vero argomento di questo 3d :wink: ) prova a fissare anche tu un appuntamento in conce: se è lo stesso problema che affligge la mia, ti sostituiscono in garanzia piantone e cuscinetti. Ciao Emidio
la mia ha anche un altra secondo me anomalia.... aprendola o chiudendola o aprendo una porta o il bagaiaio, ma non sempre si sente uno strano rumore forse meccanico o elettromeccanico proveniente dal vano motore lato guida....sembrerebbe venir dal basso, ma non sono riuscito a capire cos è!!! a qualcuno è mai capitato? che diavolo è??
un altra cosa.... come si adoperano i comandi sul volante ( cornetta del telefono e quell'altro tasto con l'omino??ma che il navigatore business 6.5" ha comandi vocali? se si come si impostano? .....non ho finito... ho il TMC che ogni tanto segnala traffico ed ecc. e molto piu spesso invece mi dice "nessun messaggio" o altre volte una cosa tipo "nessuna ricezione". Quado funziona segnala code su strade lontane fino 800km ne da a carrellate, altre volte quando dice nessun messaggio mi domando "possibile che non c'è una strada su cui non c'e traffico"? Come posso fare per farlo funzionare costantemente?? Il TP centra qualcosa?
io ho gomme yokoama c-drive 225/45/17 94w siccome sono run flat a quanto vanno gonfiate??? quando l'ho comprata stavano a 1,5 vanno bene o bisogna gonfiarle di +?? Premetto che lo sterzo è un po duretto, ma con una makkina del genere penso sia normale, comunque a vederle anche se stanno a 1.5 non mi sembrano sgonfie...bhooo...!ditemi voi
io ho gomme yokoama c-drive 225/45/17 94w siccome sono run flat a quanto vanno gonfiate??? quando l'ho comprata stavano a 1,5 vanno bene o bisogna gonfiarle di +?? Premetto che lo sterzo è un po duretto, ma con una makkina del genere penso sia normale, comunque a vederle anche se stanno a 1.5 non mi sembrano sgonfie...bhoo
Il rumore elettromeccanico che senti è normale :wink: ...almeno così mi han detto e così ho sentito su tutte le E90/E91 che ho visto Il navi da 6,5" non ha i comandi vocali, i tasti sono standard per tutti ed alcuni sono disattivati Per il TMC dipende dalla ricezione della zona in cui ti trovi...alcune volte lo spengono e così non ricevi nessuna info Il TP ti porta alla stazione radio che in quel momento sta trasmettendo informazioni sul traffico...in Italia l'unica stazione che trasmette TP è RTL 102,5
ho comprato l'auto usata e me l'hanno venduta per 17000km con 1anno di vita...però la sento strana...da come si porta non mi sembra un auto da 17000! sarà perche non ho mai avuto una bmw??bho..! inoltre oggi contro luce ho notato che all'interno del conta km, al centro dove c'è il display arancione con i km totali ed ecc ci sono 2 ditate...temo ke il mio conta km sia stato scaricato...la domanda è: posso vedere in qualche modo io tramite i famosi codici segreti o al concessionario se il conta km è stato manomesso?? voi avete questi codici???