BMW Serie 3 E46 - Cielino interno scollato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Cielino interno scollato

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da uditto, 9 Agosto 2019.

  1. uditto

    uditto Kartista

    167
    1
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D Touring
    Con il caldo di questi giorni, si sta scollando il cielino interno dell'auto, avete qualche consiglio per il fai da te?
     
  2. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    non c'e' molto da fare purtroppo.... sulla mia coupe'nera e' capitato mesi fa, cerca qualcuno bravo e farla rifare.
    se hai buona manualita' e tanta ma tanta pazienza puoi farlo anche da te, acquistando il materiale colla, e tessuto specifico per rifoderare il cielo. Ho visto un collega impazzire per rimuovere la gommapiuna (un sottile strato) che era parte integrante del tessuto che ricopre il cielo. beh questa con gli anni si disintegra e diventa una roba appiccicosa che ti assicuro non e' divertente da rimuovere, oltretutto devi tirare fuori dall'abitacolo il cielo per poter fare il lavoro. e con le nostre e46 c'e' il rischio concreto di rompere qualcosa data l'eta' delle palstiche.
    Alla fine decisi di farlo fare. l'ho fatto nero ed e' bellissimo, meglio dell'originale! rifatti anche i montanti anteriori e centrali, ora prossimi quelli posteriori che avevo fatto fare anni fa in similpelle nera ma con il calore estremo delle mie parti si stanno iniziando a rovinare.
    Pagato 170 euro per cielo e montanti.
     
    A ndk piace questo elemento.
  3. uditto

    uditto Kartista

    167
    1
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D Touring
    Grazie della risposta, io comunque ho messo un po' di spilli da sarta e lascio così...!!!
     

Condividi questa Pagina