Cid Tempi e modalità di risarcimento | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cid Tempi e modalità di risarcimento

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da giaguar2, 17 Aprile 2010.

1. giaguar2

giaguar2 Collaudatore

329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    BMW 320TD Compact - Ducati 848
    Oggi un vecchietto con un doblò si ferma per strada, senza freccia e senza accostare, io con la mia auto mi fermo a un paio di metri per capire cosa voleva fare da grande...L'Arzillo vecchietto ingrana la retromarcia, appena vedo la luce bianca inizio a suonare, dietro di me c'era la fila non potevo muovermi, e mi dà una bella botta alla mia BMW... Tutto perchè era andato lungo ad un cancello alla sua sinistra.
    Chiaramente data la velocità limitata i danni sono lievi, alcuni graffi, targa storta e un ribattino rotto, paraurti rietrato leggermente e supporti da verificare.
    Dopo un'ora di discussione e l'arrivo dei vigili si decide a firmare il cid, dichiarando che facendo retromarcia urtava il mio veicolo danneggiandoil paraurti anteriore.
    Ora l'auto mi serve tutti i giorni per andare a lavorare, circa 80 km, devo portare il cid all'assicurazione come prima cosa. Per la stima dei danni devo andare da un carrozziere che mi fà un preventivo (che presento all'assicurazione) o devo aspettare l'arrivo del perito (fermando l'auto a casa e come vado al lavoro)?
    Grazie dei consigli.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2010
  2. Ba_Pep

Ba_Pep Kartista

67
    0
    14 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320td compact, Z3 Coupe 2.8
    l'auto puoi utilizzarla.vai al tuo carrozziere e fatti fare il preventivo e presentalo all'assicurazione.poi il perito verrà per valutare se la stima dei danni è veritiera o solo gonfiata.comunque se vuoi essere un pò piu bastarso vai in bmw e fatti preventivare la sostituzione del paraurti

3. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    bastardo o no col rimborso diretto paga la tua assicurazione...

il perito viene dove è la macchina dal carrozziere o su appuntamento...

mica la devi lasciare a casa

4. Ba_Pep

Ba_Pep Kartista

67
    0
    14 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320td compact, Z3 Coupe 2.8
    e da quando?scusa non rimborsa l'assicurazione dell'altro?

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La tua assicurazione ha tempo 30 giorni per risarcirti il danno o mandarti da un suo carrozziere, se non lo fà prendi un avvocato e fagli causa che pagano comunque loro l'onorario dell'avvocato.

6. giaguar2

giaguar2 Collaudatore

329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    allora grazie dei consigli, sono andato da un carrozziere diciamo di fiducia..(anche se mi è sembrato un pò cagasotto), secondo lui mi fanno riparare il mio paraurti, gli ho detto di insistere e pretendere la sostituzione, non posso girare con i supporti rotti... Comunque gli ho firmato la delega e segue lui la cosa, appena il perito è pronto porto l'auto a visionare.

Intanto posto qualche foto del danno:

7. giaguar2

giaguar2 Collaudatore

329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    il danno è stato quantificato in 600 euro. Grazie dei consigli!

Condividi questa Pagina