ciclisti della domenica. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ciclisti della domenica.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da resunoiz, 21 Dicembre 2008.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Fosse per te lo sport amatoriale non esisterebbe per nulla. Non ci sarebbe l'oretta di tennis palleggiando ne il jogging mattutino !!!!
    Ma come fai a dire certe cose?? #-o

Perchè chi corre su strada è un pirla ?? Perchè mette a repentaglio l'incolumibilità altrui! Non mi sembra poca cosa

2. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Davide, con tutta l'amicizia che ripongo in te: hai detto una cagata!! :wink:

3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Penso che sia piu' che legittimo che i ciclisti possano usufruire attivamente delle strade(in quanto pubbliche appunto)cosi' come noi le usiamo quotidianamente co le nostre vetture etc....ma ci sono alcune considerazioni che vorrei fare;
    Il fatto stesso che ci siano miriadi di ciclisti in giro per le strade,in concomitanza con il passaggio dei veicoli,e' un pericolo costante,sia per gli stessi ciclisti,che per i conducenti delle automobili.
    Se vogliamo dare una possibile soluzione....si dovrebbero sollecitare i comuni a costituire piste ciclabili.
    Qui da me per esempio,non ne esiste una!!:eek:E parliamo di una citta' come Genova,e non un paesino di provincia....
    C'e da tenere in considerazione pero' il fatto che talvolta',chi va in bicicletta non dimostra molto rispetto,marciando in maniera disordinata e spesso ostruendo il traffico,congestionandolo ancor piu'.....io capisco che sia un diritto,e che,laddove non esistano le suddette piste ciclabili,ci si debba adattare e riversare sulle strade pubbliche,ma dovrebbero ricordare un po' di piu'(non tutti si intenda:wink:),che le vetture in velocita' sono pericolose.....:lol:

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Ecco cos'era sta puzza che sentivo :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    purtroppo con le piste ciclabili concepite come sono in Italia (diversamente da Olanda Germania e Austria) è impossibile viaggiare a velocità superiori ai 25 km/h. La velocità media di un ciclista amatoriale va da 30 ai 45 km/h. Io penso piu' semplicemente che il CdS debba prevedere delle sanzioni anche per i ciclisti e vi debbano essere piu' controlli per le strade. Oltre a una migliore manutenzione delle strade (costerebbe molto meno che realizzare inutili e frammentate piste ciclabili a rischio frontale!!). E ribadisco: sono un ciclista che si allena da solo o al massimo con 2/3 persone e sceglie sempre la strada panoramica dove c'è zero traffico

6. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ogni tanto puo' capitare di farla addosso :lol:

7. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Quoto quello che dici.
    L'idea delle piste ciclabili mi e' venuta da profano delle reali necessita' di un ciclista...:lol::lol:...effettivamente,se come giustamente osservi, quelle italiane non sono idonee,dovrebbero diventarlo,e se lo hanno gia' fatto dalle altre parti,possono benissimo farlo anche qui da noi(:lol::lol:).
    Il tuo comportamento rientra in quella schiera di ciclisti che io giudico "rispettosi"......non necessariamente dev'esserci agonismo per andare in bici....ma sia a livello amatoriale che non,l'attenersi a certe piccole regole,e' fondamentale ancor prima per tutelare l'incolumita':wink:

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No no aspetta. Per me lo sport dovrebbe essere amatoriale perchè è quello più sano. Quando cominciano a girare soldi si va avanti di doping, di ricorsi, di gare truccate, ecc.
    Però si può essere ciclisti, scusami cicloturisti, non professionisti ma non rischiare la vita e non far andare nei casini legali gli altri utenti della strada.
    Ai fini della forma fisica, fare 20Km affiancato ad un altro oppure farli tutti in fila uno dietro l'altro non cambia nulla. Ostinarsi a pedalare affiancati è da deficenti, chiamiamo le cose col loro nome Enrico. Non serve a nulla e comporta tanto rischio.

Detto ciò uno è libero di fare lo Stelvio in 8 ore piuttosto che in 2, ma questo è un altro discorso. Per me può anche scendere e spingerla la bici, ma al massimo puoi dire che è un ciclista fuori forma, non dici che è un testa di c@zzo prepotente come quelli della foto postata.:wink:
    In base all'età, alla predisposizione e all'allenamento ognono pratica lo sport che più gli piace, non è questione di risultati.. mica vinci nulla se abbassi il record del tuo amico.
    Questo è come lo sport dovrebbe essere, evito invece di descrivere il mondo del ciclismo visto da dentro 15 anni fa (adesso sarà esponenzialmente peggio), uso solo un aggettivo: marcio.

Ad Arezzo quandovuoi mandare affancool qualcuno, gli si dice "vai a giocare a mosca cieca nel raccordo dell'autostrada!".:mrgreen: A me sembra che tanti ciclisti si divertano a giocare a mosca cieca nel raccordo.:lol:

9. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ora quoto in toto! Dalle precedenti tue affermazioni avevo evinto qualcosa di diverso. Ripeto: condanno i grupponi, arroganti, di ciclisti deficienti ma non generalizziamo sempre perchè vi assicuro che talvolta è quasi d'obbligo spostarsi verso il centro della carreggiata visto le condizioni delle attuali strade. Qualche anno fa io e un amico stavamo viaggiando in due in fila indiana lungo la statale tra Pesaro e Fano. Io ero davanti. Ai lati dx e sx migliaia di auto posteggiate di bagnanti (in assoluto divieto di sosta). Caso vuole che un automobilista che aveva appena parcheggiato apre la portiera di colpo senza neppure guardare, io rieschio a schivare. Il mio amico in scia, nonostante un mio urlo "occhio!", centra in pieno la portiera. Trauma cranico!!! Di chi è colpa? :wink:

ps senza contare che quando feci lo Stelvio in bici, in discesa (80/90 km/h) arrivavo in culo alle auto :lol:

10. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Adesso lancio la provocazione di fine anno:
    molti la menano che si deve andare piano in auto, che i limiti sono giusti eccetera.
    E che non ci si deve lamentare del solito lentone che ti ostacola.

ecco, vale pure per i ciclisti????
    Allora vai di limiti, in bici oltre i 20km/h no.
    è tanto che dire ad un utente M3 fai i 130-....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e comunque sarebbe logico....

11. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Eh no scusa, stesso discorso delle auto. È meglio fare 500km a 130 con la 600 o con l'M3?
    Ecco, io 80km a 20 all'ora con la graziella non me li farei mai, preferisco la cannondale...
    :mrgreen:

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Batmobile credo non facesse una questione di mezzo, ma di limiti.:wink:
    Un ciclista ti manda fancool se gli rovini la media facendogli ridurre il ritmo, se lo facessi io con la macchina di entrare in strada di guidare per 50Km al limite mi arrestano invece.](*,)
    Che poi, diciamo la verità, tutti questi piccoli fenomeni della cronometro in linea o del record dell'ora, ma perchè non vanno a fare le corse vere anzichè mettersi in strada a testa bassa ed essere incaxxati col mondo intorno?:-k
    Ma solo a me capita di incontrare questa gente che non fa gli stop e prende una corsia contromano in mezzo al traffico?#-o
    Sarà che a me il confronto col cronometro o la fissazione di mantenere una certa media non divertiva più di tanto, mi divertivo di più nel confronto con qualche amico a venir giù per il bosco tra salti e traiettorie incrociate oppure stile trial nel sorpassare un ostacolo senza mettere il piede per terra. Sarà che sono stato mountain biker...:rolleyes:

13. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e allora non puoi capire cosa significa fare 180km a 36 di media :lol:

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Si ma è un gesto apprezzabile se non hai interferenze esterne. Cioè strada chiusa o velodromo. Se lo fai in mezzo al traffico o provi a farlo in mezzo al traffico possono essere tanti come possono essere pochi.:wink:
    E' come una PS da rally: a via chiusa il tempo ha una certa valenza sportiva, a via aperta dipende da quanto voglio rischiare e dal traffico che trovo. E infatti se giri in pista un occhio al cronometro ce lo butti, in strada non mi capita mai.

15. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ma poi scusate,per competizione sportiva non autorizzata in auto o moto c'è l'arresto mi pare... perchè in bici no?

16. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :haha

17. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Lo so anche io che quelli li sono solo allenamenti...
    :D
    Provate ad andare ad allenarvi con una o due auto lungo una P.S. di un rally e quando vi fermano i CC o la PS spiegare che "ci stavamo solo allenando,non era una gara".
    ;)

Eppure da quanto si è detto in questo topic anche i bravi ciclisti infrangono diverse regole del CDS e di conseguenza mettono in pericolo vite altrui.

18. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Questo 3d sta diventando più ridicolo della sezione 1er

19. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Un codice della strada con regole esiste sia per pedoni che per ciclisti, il problema è che nessuno lo sa perchè fa comodo non saperlo e alla fine solo una piccola percentuale di queste curiose creature le rispetta ma solo perchè ha un minimo di buon senso e un minino di rispetto per gli altri.
    La restante parte usa paradossalmente la legge della giungla, sanno che tanto se finiscono faccia a terra hanno sempre ragione e di questo fanno la loro forza. Se si cominciasse a far pagare spese di cure e ricovero nonchè multe salate a chi fa il pirla per strada a piedi e in bici come già si fa con le auto le cose cambierebbero. Per le auto funziona così, se ti fai molto male ma hai stirato qualche cristiano sul marciapiede ti fanno il culo, perchè per ciclisti e pedoni non deve essere così?
    Ma siamo sempre in Italia, nel paesino ipocrita e quindi...
    Loro usano la legge della giungla e quindi la uso anche io, no hai rispetto per me come automobilista? Io non l'ho per te come ciclista/pedone e si finisci spiaccicato a terra fatti tuoi, se hai rispetto ne avrai altrettanto da me, e questa è una regola che seguo con profitto per molte altre cose :mrgreen:

Per quanto vriguarda farsi forza del branco non fidatevi, io un paio di volte dopo aver soprassato con dito medio in bella evidenza quache gruppo di sfigati che intralciavano la circolazione per il loro giro d'italia dei falliti ho avuto risposta. Bene, poco dopo mi sono fatto trovare 4 frecce accostato mi hanno sfilato fischiettando e facendo finta di nulla, la boria del branco svanita... :lol:

Anche questa cosa è importante, la strada è stretta e l'asfalto fa schifo? Sei tu ciclista che ti devi adeguare a tale condizione e non prenderla come scusa per zizzagare e fare quello che ne hai voglia

20. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    =D>
    Io mi accontenterei che li multassero quando passano con il semaforo rosso..
    Io nel dubbio tengo giu' , ma sono piu' sicuro che in caso ne riuscissi a stirare uno ,prenderei del criminale io

Condividi questa Pagina