ciclisti della domenica. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ciclisti della domenica.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da resunoiz, 21 Dicembre 2008.

1. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    fosse per me li spazzerei su un lato della strada con codesto mezzo :mrgreen::mrgreen:

hanno veramente rotto i maroni, capita spesso anche a me di trovare gruppi di ciclisti che occupano l'intera corsia per poter chiaccherare tranquillamente e se gli si suona si incacchiano pure ](*,)

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

se nn ho nessuno di fronte, e vedi ci son tratti a striscia nn continua, pechè nn superare? :wink: ma se son messi cosi, nn me la "sento",appunto eprche invaderei tutta l'altra corsia. proprio perchè la strada è stretta, e alterttanti idioti aprcheggiano a caxxo le auto..ma chi te lo fa fare, di rischiare ancor di più? :-k
    il colpo di clacson lo evito, perchè per guardare me o presi sovrappensiero nn saprei se farei "peggio". E cmq, nn vedo eprchè mettermi a strombazzare nel centro abitato, x tre deficienti nn mi va di dar fastidio a chi abita li :biggrin:

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sono oramai 30 anni :redface: che vado in bici da corsa (ebbene si la mia prima bdc l'ho avuta all'età di 10 anni, una fiammante Bianchi celestina che mio padre mi passo' ) e mai e poi mai sono andato con i grupponi di ciclisti della domenica. Questo perchè condanno il loro modo di monopolizzare la carreggiata con fare di onnipotenza, un po' come il pedone che si lancia sulle strisce pedonali. Pero' va detto che il fenomeno è dovuto spesso anche alle precarie condizioni delle strade, dove per evitare buche e imperfezioni dell'asfalto SI E' COSTRETTI a spostarsi verso il centro della strada. Ed è giusto precisare che ci sono anche tanti automobilisti che si comportano con modi assolutamente IGNOBILI!!! Chi parcheggia a lato strada e ti apre la portiera all'improvviso senza guardare, a chi ti sorpassa a 3 mm facendoti sbilanciare, a tutte le precedenze non rispettate per mancanza di valutazione della velocità. Per cui direi che le colpe sono da imputare 50-50. All'estero, specialmente Germania e Austria, non ci sono questi problemi vuoi per l'educazione stradale dei ciclisti vuoi per la disciplina degli automobilisti vuoi per la qualità delle strade.

ps @ Davide: sai che ho fatto l'ultima volta che un automobilista con un SUV mi è passato a tutta velocità vicino sopra un pozzangherone facendomi completamente il bagno? Per sua sfortuna ha beccato il rosso, mi sono accostato, gli ho bussato al finestrino e come l'ha abbassato gli ho sputato in faccia ... dovevi vedere come c'è rimasto!!! Ovviamente m'è convenuto girare in una via secondaria :lol:

A 2 persone piace questo elemento.
  4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    giuro!! ... ma io sono un po' irascibile :lol:

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :eek:
    Enry, the best!

:lol::lol::lol::lol::lol:

6. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    quando nel lontano 2003 mi studiai per bene l'Arizona (avevamo progettato di trasferirci...)...rimasi di sasso su quello che dice il loro codice della strada..

ossia...l'utente della strada più debole ha SEMPRE ragione, salvo che non commetta assurdità...

e riportava questi esempi.

- pedone che attraversa fuori dalle strisce
    - ciclista che non usa le corsie a lui dedicate....

ora, da noi le piste ciclabili sono un miraggio....Roma ha quasi 60km....tutti spezzettati...e l'unico pezzo un pò più lungo, all'altezza di Castel Giubileo, attraversa un campo nomadi....

però diciamo che la "colpa" è al 50%

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai ragione a volte fanno veramente incaxxare...........

8. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    GRANDE =D>:mrgreen:

SEI un MITO

Questa è educazione al cubo signori..... tanto di cappello. Qui al sud certe cose non si pensano neanche lontanamente mentre c'è gente (tanta) che si stanca a scendere dalla macchina e citofonare e per avvisare l'amico o parente di turno strombazza sotto casa per un quarto d'ora...#-o

Per quanto trovo anch'io assurdo ciò mi sa che è più o meno così anche qui in italia.......

9. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    trovo assurdo che, anche solo per scherzo, si possa incitare all'"investimento" di ciclisti, ovvero esseri umani...saranno anche indisciplinati (ma quanti e molti più automobilisti lo sono), ma è inammissimbile che si facciano certe affermazioni.

VERGOGNA!

E se proponessimo ai camionisti di salire su tutte le vetture che parcheggiano in seconda fila schiacciando i legittimi conducenti, o occupare improvvisamente la corsia dello schumi di turno che arriva addosso a 200 al'ora sfanalando, inchiodando ed uccidendolo per la sua stessa velocità schiantato sotto il camion...ma insomma!!!!

Io, da appassionato dell'automobile e della bicicletta, invito tutti al massimo rispetto per i ciclisti, che sono semplicemente utenti della strada che vanno più piano, tra le mille insidie delle buche dell'asfalto e dei criminali che ci sfrecciano a fianco, in salita dietro qualche puzzolente auto diesel o benzina che consuma olio...

A 1 persona piace questo elemento.
  10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il 99% dei clisti è incivile. Io lo posso dire perchè sono stato un ex.
    Tra l'altro sono le mezze seghe che vanno la domenica mattina in gruppo, quelli che vanno forte si allenano in altri momenti e altri posti.
    Oggi come oggi ha senso solo l'MTB, troppo rischiosa la strada.

11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Quoto.

12. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Anche gli Scooter non son da meno.I Motociclisti li chiamano Sputer. Esistono molte categorie e mi rendo sempre piu' conto che ognuna è ''contro'' l'altra.Generalizzare è sempre sbagliato.Secondo me ci son tanti indisciplinati,idioti o quello che volete,tanto tra i ciclisti,come negli automobilisti,nei pedoni,in quelli con i pattini e via dicendo..

A 1 persona piace questo elemento.
  13. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    da ex corridore a livello agonistico t posso dire che le ciclabili sono inutili per noi..perche se devo fare un allenamento di distanza vuol dire che mi devo fare almeno 180 km...e si sta sempre sui 35-40 all ora...cosa che in ciclabile nn si puo fare...poi vabe, nella tua foto si sta parlando di ciclombre della domenica.. e loro van sempre via cosi...noi eravamo sempre in fila indiana a sputar sangue...

14. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP

okio ke magari ti trovi il filo spinato tra 2 alberi :evil::evil: messo da qualche figlio di xxxx:evil::evil:

15. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    vergognati tu ad urlare e scrivere in grassetto

avete solo da comprarvi una mountain bike e girare in campagna, non rompete i maroni e respirate aria pulita

avete solo da comprarvi una mountain bike e girare in campagna, non rompete i maroni e respirate aria pulita

p.s.
    dico tutto questo da ciclista pure io, mi son comprato una mountain bike perchè odio andare su asfalto con auto e camion che mi fanno la ceretta talmente passano vicino, posso viaggiare affiancato ad amici perchè non incrocio nessuno e non esiste il viaggiare contromano e ultimo ma non meno importante non respiro aria sporca (ossido di carbonio e polveri sottili).

16. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Già trovato, già trovato. ](*,)
    A 30Km/h in discesa con ghiaia....

17. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ti sei salvato ??

anke io adoro la mountain bike ,, solo che le bici serie costano un botto e s e poi le suo io mi tocca cambiare i pezzi goni settimana ,, quando ero piu piccolo la mia Ex bike l'ho spezzata in 2 due a furia di lanciarmi nei canali

18. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ovvio :mrgreen:
    Dovevo scegliere se buttarmi per terra sulla ghiaia o in mezzo ai rovi....alla fine un santo ha deciso che potevo fermarmi senza cadere! :cool:

Quest'anno (2008) mi sono limitato: 800€ di materiale per 2 bici.
    Prossimo anno andranno via più di 3.000€

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La cosa che mi fa incaxxare dei ciclisti è che se gli suono come a dire "occhio che ti sto passando" ti mandanop in cul.o. Ma perchè mi devi mandare a quel paese quando suono a tuo pro? Nella peggiore delle ipotesi se tiro sotto un ciclista mi si rovina la macchina, a lui invece gli si rovina la vita.
    Purtroppo l'ambiente dei ciclisti è un ambiente di persone ignorantissime che sanno solo alzare una mano dopo che li hai superati. Il livello culturale e civile è secondo solo a quello dei calciatori.
    Quelli che chiacchierano ingombrando la carreggiata sono dei bolsi, io ci sono andato in bici e vi assicuro che se tiri non hai tanto fiato da sprecare per conversare.

Un'altra cosa che mi sorprende puntualmente è questo disprezzo gratuito della vita. O non hanno mai guidato una macchina, oppure sono dei folli. Poi ci sta che giù per lo Stelvio frenino 50 metri prima del dovuto, ma si sa, la mamma dei cretini è sempre incinta. Riaschiano tanto per nulla, ma quando c'è da tirar fuori le palle non ci sono mai.

Gio120m: il fatto che ti servano km di strada per tirare, non giustifica il fatto di stare su tre file dietro una curva coperta che in auto si fa in quinta piena. Questo è rischio gratuito per chi pedala e vuol dire mettere nei casini un automobilista che va per la propria strada. Già uno che va in pianura per me è un ciclista fallito a prescindere, comunque sia io di sicuro non metto in palio la vita per non rovinare una media.
    La bici per come la vedo io ha senso nel bosco oppure, al limite, su per il Gavia o il Mortirolo dove stai in piedi sui pedali e non si è mai in gruppo. Altrimenti c'è la pista.

20. Spank

Spank Direttore Corse

1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    la bici ha senso ovunque se ognuno fosse un pò più responsabile, ciclisti in primis

Condividi questa Pagina