ciclisti della domenica. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ciclisti della domenica.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da resunoiz, 21 Dicembre 2008.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    prima, una doverosa considerazione:

-la strada è di tutti, non solo degli automobilisti;
    -non ho nulla contro chi pratica tale sport
    -lungi da me fare facili equazioni

...ma mi spiegate come sia possibile che la gente sia cosi IMBECILLE da non capire che e' pericoloso andare come branchi in mezzo alla strada?
    in 4 km di statale, questo è il quarto gruppo che ho incontrato. 25 minuti per 4 km ](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Ahaha...immagino le strombazzate :mrgreen::mrgreen:

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    suicidio?

4. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn vale la pena...poi si incazzano pure, e te li ritrovi magari a un incrocioc he ti rompono le scatoel, il "gregge" fa la forza.

ciò che mi fa pensare è che: se zizaghi in mezzo alla statale, tutta sta voglia di agonismo non ce l'hai..e usa la pista ciclabile :rolleyes: o perlomeno, NON la statale...

ma soprattutto, quanta voglia han di farsi fiocinare sti tipi? boh... io ho corso 5-6 anni in bici, a livello amatoriale. e partivo d'estate alle 5 di mattina, con la prima luce, giubbetto catarifrangente e via. ma MAI, MAI mi sarei sognato di passare del tempo, e tanto, a chiaccherare con chi era con me. Un pò perchè , allora, come detto, inforco la graziella e vado sul lungomare, sulla pista ciclabile o in pineta con gli amici. Ma soprattutto rischiare di farsi prendere sotto, soprattutto zizagando e chiaccherando, perdendo anche d'attenzione...:rolleyes:

5. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    parlando con un mio amico un giorno mi ha detto che loro NON possono usare le ciclabili in quanto non riuscirebbero ad avere medie velocistiche alte.

Ho ricordato a lui che puntualmente ne stirano qualcuno e che non sempre è colpa delle 4 ruote e/o camion.

Un anziano in bici in ciclabile lo apprezzo, un emule di chiappucci in gruppo a centro strada chiaccherando non molto.

Ps:nel mio paese e limitrofi hanno giustamente ampliato le zone ciclabili anche a lungo raggio restringendo notevolmente la carreggiata. Puntualmente ti ritrovi o il passante o il ciclista in strada che cammina o pedala...

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Fanno parte di quei buchi di legislazione.
    Bisorrebbe prevedere il torto automatico al ciclista, invece che il contrario, vedrai che ci ripensano... a suicidarsi.
    E per di + fanno gli arroganti, invece di rendersi conto di essere nel posto sbagliato LORO.

7. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non credo che la strada sia il posto sbagliato. ma che sbagliato sia usarla in maniera non corretta. cammianre a coppie o in mezzo, equivale a non dare precedenze o sorpassare dove nn consentito...

8. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    2 tonnellate di lamiera vincono sempre contro carne e telai da bici... e lo sanno molto bene.

Sono arroganti ma non hanno voglia di farsi male,se strombazzi e t'incazzi si spostano.
    :lol:

9. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    E' vero è un comportamento sbagliato e ripetuto in ognidove.Si senton ''padroni'' della strada,ci vuol pazienza,ed a volte è facile perderla.Magari loro si giustificano dicendo che in quel modo conversano tra di loro ma non va' bene.

10. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    concordo sul comportamento sbagliato e maleducato di chi occupa tutta la carreggiata; il mio gruppo cerchiamo di non farlo mai su strade trafficate ed in ogni caso non appena si sente una vettura arrivare ci si accosta molto più sul margine, sempre in fila indiana.
    Anche il turnover (cioè il momento in cui chi era in testa a tirare si lascia sfilare per rifiatare dietro gli altri) lo facciamo solo se nessuno sopraggiunge dietro.

Detto questo la strada è di tutti, anche dei ciclisti, che hanno gli stessi diritti degli automobilisti e gli stessi doveri.

Sapete quante volte arriva l'imbecille di turno che, fregandosene della fila indiana di ciclisti e dell'eventuale vettura che sopraggiunge in senso contrario, nemmeno rallenta e sfiora con gli specchietti rischiando di buttarci giù per lo spostamento d'aria? O quello che ti arriva addosso attaccato alle trombe, facendoti prendere un colpo, e poi supera sbracciando e gesticolando non so contro cosa, anche quando mi capita di uscire solo?

Una volta un camionista mi ha stretto contro un muretto di contenimento in cemento...immaginate me a 40km/h in bilico sul cemento con le ruote del camion che mi sfrecciavano a fianco e il cassone che mi strisciava sulla spalla. Una delle luci sporgenti posteriori, quella specie di antennine segnalatrici luminose, mi prese sul fianco. Non sono caduto, non so come, e se fossi caduto sarei rimasto nascosto nella cunetta piena di vegetazione chissà per quanto. Ero sotto il santuario di Monte d'Elio, dalle mie parti, dovevo scalarlo per raggiungerlo e salutare la Madonna di Monte D'Elio: credo che lassù, la Madonna mi abbia fatto una grazia.

La maleducazione, è questo il problema, l'inciviltà, la mancanza di rispetto per l'altro.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2008
  11. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    tu mi sa che appartieni ad una piccola e ristretta cerchia dei ciclisti per bene! dalle mie patri se tenti di passarli, fanno finta di venirti addosso nello sportello... ma non capiscono che facendo così loro rischiano la vita, io al massimo la galera... poi per colpa loro! assurdo

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti l'ho messo come premessa:wink:
    quoto. ma spesso ci aggiungo incoscienza, nei "branchi"...perchè come anche tu dici, sai che a "riemtterci" sei tu, ciclista, e non con un incidente, ma con la pellaccia e la salute, se uno di noi due ha comportamenti sbagliati. motivo in più per fare attenzione e non "specoreggiare" come da foto...](*,)

la disattenzione, la fatalità, la "sfiga" (quello che ti stringe senza accorgertene, la buca che fa spostare te dalla traiettoria, quello che sorpassa e mi fa fare una traiettoria imporvvisa..) sono ahimè "normali" x strada. ma cercarsela, non è nella concezione umana del'intelligenza imho...spesso se suoni a sti branchi, ti insultano, se ti prendono al semaforo ti bussano sui vetri (o peggio ti danno scarpettate coi lock sulla carrozzeria..visto fare). il branco rende "forti", ma nn immuni , come detto, da 2 tonnellate di lamiera. arroganza e intelligenza non possno essere inversamente proporzionali...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2008
  13. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quanti bei birilli!:razz:

14. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    =D>

15. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ci sono ciclisti idioti, come ci sono degli automobilisti idioti.
    Diciamo siamo 50-50.
    E grazie al 50% degli automobilisti idioti, ho scelto di dedicarmi alla MTB invece che alla bici da strada.
    In mezzo ad un sentiero non trovo di certo il "genio" ti turno che ti chiude la strada o che ti stende.

16. VektorRoad

VektorRoad Aspirante Pilota

0
    0
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    318i Touring
    io non ho ceduto e continuo ad usare la bici da strada, ma è una lotta alla sopravvivenza.

17. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    sarebbe ora di schiacciarli o buttarli nel fosso...

oppure, come faccio io, di passarci di fianco a non meno dei 160...vedi come fanno presto a mettere giu i piedi...

e hanno le ciclabili tute per loro...mah..

18. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non è che migliori molto la cosa. anzi...praticamente fai la stessa cosa che fanno loro, te ne freghi degli altri :rolleyes:

19. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

però devi vedere come si spostano...:mrgreen:

20. Spank

Spank Direttore Corse

1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    però c'è chi come me che va in bici il week end tiene regolarmente la destra in fila indiana ed usando rispetto per le auto.

Condividi questa Pagina