ciclista passa con il rosso : 6 punti in meno sulla patente......... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ciclista passa con il rosso : 6 punti in meno sulla patente.........

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da pietro-bmw, 10 Agosto 2009.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ma mi istituisic una licenza di guida "universale" per guidare, che so, anche i apttini o lo skate per strada, o non puoi prendertela con la patente x veivcoli a motore:wink:

essendo abbastanza risibile la cosa (opssia fare patenti pure i pattini, che ne so...) si alla sanzione, ma i punti della patente sono tutt'altro ambito.

2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.627
    11.094
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    In realtà io mi riferivo al fatto che va tutto..."degradandosi". Quando andavamo a scuola noi, veniva insegnata l'educazione civica..ora, invece:sad::sad:
    Penso che sia molto difficile, visti i tempi moderni, che venga insegnata l'educazione stradale..:confused:

3. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    secondo me han fatto bene!....
    ragazzi chi vive in posti di pianura vicinissimi al mare......d'estate e' un incubo!!!!!!:evil:
    oltre al traffico stradale...ci sono biciclette che sbucano dappertutto!..
    contromano....al semaforo rosso.......non fanno gli stop.....vanno in 3 nella corsia...ecc....!..e' ora di farla finita!..:evil:=D>
    oltre che ci sono le piste ciclabili di fianco alla carreggiata con tanto di paletti,ci sono sempre i soliti simpatici che passano sulla carreggiata!!!!....io sono d'accordo!!!!=D>=D>

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2009
  4. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    Io non ho la patente a punti :D:D:D:D:D:D:D:D

5. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    quoto, assolutissimamente d'accordo?
    guarda che solo in italia siamo così ignoranti in tutto(tranne pe rcibo e vestiti)
    nel resto del mondo, insegnano educazione civica e stradale già all'asilo, partendo dal tenere la mano ai più grandi, passando poi all'attraversamento pedonale, alla marcia con le bici, all'uso di protezioni, alle prove pratiche su "pista" prima con le macchinine per i bimbi, poi con i kart.
    è nel programma scolastico da una vita.
    ho parenti in canada, svizzera, germania, e tutti mi parlano di questa cosa.
    siamo nella comunità europea o no? perchè non dovremmo avere anche noi(ormai per i nostri piccoli)questo tipo di insegnamento?
    perchè in uk se un gestore di localevede il tipo che deve guidare fuori come un segnavento gli proibisce di guidare e chiama il taxi? vantiamoci dei nostri morti per alcol e droga.

morale, 6 punti e 150 euro sono pure pochi, sia se sei in bici, a piedi in auto....sei pericoloso comunque, per te e soprattutto per gli altri

6. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    eccone un'altro.
    ho abitato un anno a sesto san giovanni(MI), andavo a lavorare in bici a cologno monzese, 3km circa. ero l'unico ciclista ad usare la pista, tutti in strada gli altri.
    poi se li tiri sotto tu automobilista, ti prendi la colpa.

7. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    punto primo...il mio discorso era inteso come...FACCIAMOLO!!!....e cmq anche quando ero alle elementari io mi facevano fare l'educazione stradale!!!

poi cmq guarda che io più giro per gli stati esterni....e più vedo che non è che son poi tanto migliori di noi...

anni fa in AUSTRIA ai pali della luce c'erano i giornali in una busta....e vicino un contenitore per le monete.....ora non esistono quasi più...e dove c'è ancora...non ci sono ne i giornali e men che meno i soldi....anzi...spesso cìè qualcuno che te lo vende l'angolo dopo #-o

il discorso dei TAXI in INGHILTERRA vale solo per le grande cittò come LONDRA....nei paeselli...la gente beve...si mette al volante e rischia...anche perchè se no deve uscire a pidi e farsi svariati km....quindi anche li....non è che son tutti perfetti...

in GERMANIA....figuriamoci che si trovano letti rotti o tv scassate sui marciapiedi :rolleyes: ....

cmq siamo mega OT!!!

8. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    con quel sorriso alla fine l'avevo presa come una battuta.
    non credo di essere andato ot con quell'intervento, ho parlato sempre di patente e di punti

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Credo che qualcosa si faccia a scuola circa il patentino del 50cc.
    Quanto all'educazione civica, un po' la dovrebbero insegnare i genitori e un po' a scuola. Ma capite bene che se genitore e/o professore è il primo a non conoscerla oppure abituato per orientamento politico a non rispettarla...](*,)

10. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Ai ragazzetti di 14 anni devono far fare la prova pratica per il motorino, non solo fargli scopiazzare un foglio dal compagno vicino e via, ecco il patentino.

11. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.627
    11.094
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Appunto...perciò dicevo che oggi è molto più difficile...ma non solo per orientamento politico:wink:

12. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    infatti.....
    chi non abita in queste zone..non si rendono conto!....
    senza contare che ti vengono addosso.....ti fanno qualche danno alla macchina...e...chi paga?....c'e' da smuovere mezzo mondo!...
    per me le bici deve circolare solo sulle piste ciclabili...e stop!

13. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Prova a girare a piedi a Mantova: bisogna fare molta più attenzione alle bici che alle auto!

14. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    Magari le piste ciclabili fossero praticabili!!! Le userei sempre, comunque per me è incocepibile che se giro nell'isola pedonale in bicicletta mi levano i punti, finchè la Corte Costituzionale non farà il suo lavoro l'unica soluzione è la fuga!!!

15. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Anche i ciclisti conducono un veicolo no? E allora che imparino anche loro come si sta in mezzo agli altri. Han solo fatto bene a fargli il verbale. Oltretutto le bici ma ancor peggio gli scooter in città sono davvero pericolosi x come si infilano dappertutto, per cui se li si bastona è solo x il loro e nostro bene.

16. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Stesso discorso dell'etilometro e della confisca dell'auto solo x chi ne è proprietario e nessuna confisca x chi non lo è :wink:

17. Flatlander

Flatlander Kartista

107
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    Leggo oggi: "Due turisti in tandem sul lungomare di Manfredonia. Avevano bevuto un po' e i carabinieri li hanno fermati. L'alcoltest ha dato torto ai due ciclisti. Oltre alla multa, i carabinieri hanno ritirato la patente ad entrambi. Il fatto e' accaduto il 10 agosto..."
    che ne dite di questa? quello che stava dietro, cosa centra? magari neanche pedalava.

18. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    giusto oggi pomeriggio al mare ero fermo a un rosso e il classico 50enne mi passa tagliando un incrocio a mio modo di vedere anche pericoloso ....

3 giorni fa episodio sui generis faccio una curva cieca a destra e trovo due ciclisti FERMI in mezzo alla carreggiata ...

ogni finesettimana trovo il classico gruppone della domenica che emula le gesta di armstrong...

non me ne vogliano i ciclisti del forum ma come si fa a considerare sport una disciplina dove si pompano tutti dal primo all'ultimo?

credo che la categoria dei ciclisti sia quella che odio di più insieme agli scooteromani...creano più pericoli loro sulla strada di uno tsunami e il bello è che nessuno gli dice niente....

19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.332
    12.218
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    secondo me la multa ci sta tutta..... la legge non ammette ignoranza, quindi se ti metti alla guida di una bicicletta e non hai la patente ti studi il cds prima o ne paghi le conseguenze poi...... ingiusta invece la detrazione dei punti perche' provoca una discriminazione nella pena fra chi ha la patente e chi no.
    Un corso per recuperare i 6 punti costa qualche centinaia di euro quindi e' come se gli avessero fatto una multa piu' alta.
    Idem il ritiro della patente se uno e' ubriaco in bicicletta, stessa discriminazione fra chi ce l'ha e chi no..... e poi se uno e' piu' di 1,5 cosa fanno confiscano la bici e la mettono all'asta?
    A questo punto poi allora per coerenza la patente andrebbe ritirata anche a chi e' ubriaco e va a piedi sulla pubblica via....... sempre piu' ridicoli siamo.
    E non c'e l'ho con le FDO che ovviamente fanno il loro lavoro facendo rispettare la legge ma con chi fa le leggi che spesso scade nel ridicolo.

20. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    sono serio....

.....a questo punto patentino (gratuito) e targhetta anche sulle bici.:-k

Condividi questa Pagina