BMW Serie 1 F20/F21 - CIC o NBT per sistema CarPlay aftermarket? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 CIC o NBT per sistema CarPlay aftermarket?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da deltacor, 17 Giugno 2020.

Tag (etichette):
  1. deltacor

    deltacor Aspirante Pilota

    27
    9
    3 Febbraio 2020
    Torino
    Reputazione:
    1.596.227
    BMW Serie 1 F20 118D
    Buongiorno a tutti,

    premetto che ho cercato a lungo nel forum e letto molti post e parzialmente ho trovato quello che fa al caso mio, ma devo comunque chiedervi una conferma.

    In sostanza, la mia intenzione è quella di installare una di quelle unità multimediali che si interpongono tra l'iDrive originale e lo schermo e che permettono di avere un'interfaccia Apple CarPlay, Android Auto, funzionalità mirroring ecc. Avrei anche già scelto dove e cosa comprare ma mi si è presentata l'ipotesi che il primo modello che avevo scelto non fosse compatibile con la mia auto.
    In sostanza, non riesco a capire se nella mia F20 di fine 2011 sia installato un CIC o un NBT. Ho cercato veramente molti screenshot in rete o metodi che mi permettessero di confermare il tipo di sistema che ho, ma davvero non ci sono riuscito, perciò mi rivolgo a voi. Da quello che ho capito in giro, io dovrei avere un CIC, ma immagino che l'unico modo definitivo per saperlo sia smontare lo schermo e vedere se ha un connettore a 4 o 6 pin.
    Senzo addentrarmi nello smontaggio della mia auto, in base alle immagini che ho allegato, voi cosa direste?

    Inoltre, inizialmente ero orientato su questo modello:
    https://bit.ly/3dbyedm

    Ma probabilmente SE avessi un CIC dovrei scegliere quest'altro, specificando CIC nel campo "color":
    https://bit.ly/2BcFatJ

    Se riusciste a darmi la conferma che non sto dicendo/facendo stupidaggini, ve ne sarei molto grato[-o<

    Vi ringrazio davvero molto!

    UPDATE
    Essendoci già confusione di base ho deciso di smontare il mio iDrive per vedere per lo meno se riuscivo a capire che cosa c'era dentro... a quanto pare non ho nè un CIC nè un NBT, ma un'altro tipo ancora che si chiama HU-ENTRY:
    IMG_2358.jpg

    ammetto di essermi perso](*,)
    Qualcuno ha per caso qualche indicazione in merito?

    Grazie ancora!
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 17 Giugno 2020
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    A deltacor piace questo elemento.
  3. deltacor

    deltacor Aspirante Pilota

    27
    9
    3 Febbraio 2020
    Torino
    Reputazione:
    1.596.227
    BMW Serie 1 F20 118D
    Ciao CarMons, mi hai dato una dritta utilissima. Allora, ieri sera ho effettuato l'acquisto e mandato subito le foto al venditore, che stamattina mi ha risposto e mi ha confermato di aver fatto la scelta giusta tra i prodotti disponibili.
    Adesso non resta che aspettare che arrivi e sperare che tutto funzioni [-o<

    Una volta che riuscirò a montare tutto posterò un po' di foto per mostrare come si monta e il risultato finale. Finora posso solo dire di non aver paura a smontare la parte centrale del cruscotto, ci si mette davvero mezzo secondo...

    Non so se può valere la pena magari unire questo topic a quello principale che mi hai linkato.

    Ti ringrazio ancora per l'aiuto, a presto!
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2020

Condividi questa Pagina