Cic + Combox + 6NF + 6NR = Gestione completa iphone/ipod | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cic + Combox + 6NF + 6NR = Gestione completa iphone/ipod

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da smercki, 21 Luglio 2011.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Altra chicca installata sulla mia auto in postmontaggio
    con il CIC + combox e codificato con l'opzione 6NF e 6NR (ConnectedDrive)
    è possibile collegare un iphone o ipod e gestire i contenuti direttamente dai comandi originali dell'auto riproduzione di musica (mp3), video, ect. e visualizzarli sul display del navigatore con relative copertine degli album
    oltre all'applicativo Apps che installando l'apposito applicativo "BMW Connected" sull'Iphone permette di accedere direttamente a Facebook, Tweeter e la radio digitale di tutto il mondo (tutto in streaming con connessione dati con la rete del telefono)

http://www.youtube.com/watch?v=F_6obugLPs8

inoltre viene reso disponibile la funzione PLUGIN
    che permette di gestire dal navigatore l'iphone/ipod dai comandi originali dell'auto e vedere a video il menù del dispositivo Apple collegato

http://www.youtube.com/watch?v=hEYoKYt6bSY

http://www.youtube.com/watch?v=uq7zzPwGWV8

Per il collegamento è previsto installare l'apposita basetta chiamata eject-box su cui collegare l'adattatore del telefono, nel mio caso iphone4, però i costi non sono bassi, ci vogliono 180 euro per lo snap-in, 80 per l'eject-box, 50 euro per cavetto di connessione

Io invece ho adottato una soluzione meno costosa
    ho installato la porta usb originale 50 euro + cavetto di connessione 50 euro + cavetto di connessione iphone con uscite video/audio 39 euro
    :mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Credevo che per ConnectedDrive si intendessero i servizi telematici di BMW Online e BMW Assist, non i servizi multimediali dell'idrive.

Io ho l'eject box Stè, ma dubito che ho quello giusto per far passare video e menù, quindi non credo basterebbe acquistare lo snap in...

Ho anche la porta USB originale, c'entra qualcosa? e i due cavetti come si collegano?

Grazie in anticipo

3. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
  4. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    smercki come sempre il numero 1!!

5. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ragazzi se qualcuno interessa ho un cic x serie 1 da vendere.

6. Stevensantuz

Stevensantuz Aspirante Pilota

29
    0
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330Xd Touring E91restiling
    Ciao a tutti,

io ho fatto la sostituzione della MULF2 con la Combox da smercky. Mi interessa molto la navigazione internet perchè è vero che adesso ho lo streming via bluetooth che è unafigata, ma ho perso completamente i servizi telematici di bmw dato che erano integrati nella MULF2. Il servizio BMW online (o connected drive) garantiva una se pur limitata connettività internet attraverso il browser della BMW (meteo, lettura delle mail anche tramite sintetizzatore di voce, accesso a notizie e schermate di pagine internet). Adesso con la sostituzione della MULF2, questa sezione non funziona e per il momento non riesco a navigare via internet dal telefono. Ci sono novità sull'argomento? Bisogna chiedere le codifiche a Bimmer retrofit? Ci sono altri amici del Forum che hanno fatto il post-montaggio e che riescono a navigare in internet su schemrmo via Bluetooth del telefono senza problemi? se qualcuno mi può dare una mano (smercky compreso) ne sarei ben lieto, altrimenti sto seriamente pensando di tornare indietro e di spendere 30 euro per un trasmettitore bluetooth via aux per sentire i file audio.

Grazie a tutti per l'aiuto...

7. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.888
    874
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Steven, al fine di non creare un 3d nuovo all'interno di un altro, ed avere maggiore visibilità ti consiglio di aprire un thread dedicato al tuo problema

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2011
  8. Stevensantuz

Stevensantuz Aspirante Pilota

29
    0
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330Xd Touring E91restiling
    fatto!! Scusatemi!!

9. Precisao

Precisao Kartista

122
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    11
    420d Msport coupe cambio atuo Sport
    Sulla mia e92 coupé sport del 2008 quanto verrebbe a costare l'aggiornamento per poter utilizzare anche le app di Iphone?

10. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Ciao, dipende da alcuni fattori...

hai il navigatore professional? l'ultimo modello con idrive2? monti il telefono bluetooth con presa usb?

11. Beppe123d

Beppe123d Kartista

86
    6
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    727
    425d f32
    grandi novità! il mitico smercki ha modo di sbloccare le app ovvero il 6nr anche sulle ultimissime versioni di sw che sono bloccate v43 e seguent!

io sono il primo che mi prenoto per lo sblocco!!

12. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.393
    103
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Mannaggiachestotroppolontanomannaggia!!!

Però alla prima occasione, un salto da Smerki ce lo faccio eh!

13. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Ma non ho ancora capito una cosa, questi interventi invalidano la garanzia globale bmw quando vai a fare un tagliando con diagnosi?

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2012
  14. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Quando fai i tagliandi neanche ci guardano cosa c'è installato! E cmq trattandosi di software non viene rilevato in caso di diagnosi, al massimo se c'è qualche malfunzionamento Segnalato dal cliente reinstallano il software originale

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2012
  15. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Se è così si può fare.

Ho un galaxy note, la centralina bluetooth standard i servizi telematici la presa usb nel braccetto e nel portaoggetti.

Riusciamo a fare tutto?

Ciao.

16. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Mi sono accorto ora che siamo nella sezione Iphone quindi non so se con android hai mai installato questo sistema.

17. adelchi

adelchi Aspirante Pilota

31
    0
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    420d luxury
    Ciao, ma per l'impianto CCC con navi professional, bluetooth e usb si può fare qualcosa? Ed in caso affermativo cosa viene a costare?

Grazie

18. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    qualcosa tipo cosa?

Se hai già la porta usb col ccc sei già arrivato al limite, più di lì non si va... da quella porta puoi ascoltare musica o da un pendrive, o dall'iphone/ipod comandando e visualizzando i brani sul monitor del navi...

19. adelchi

adelchi Aspirante Pilota

31
    0
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    420d luxury
    Se collego l'ipod riesco a controllare tutto (o quasi, non riesco a gestire le playlists) dall'idrive, se invece collego iphone4 la macchina non lo vede...

20. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Lo devi collegare con un apposito cavetto denominato a Y

Lo trovi in concessionaria o su ebay

Condividi questa Pagina