Quotone! Stupirsi penso sia lecito e non ci sia nulla di male. Io mangio carne, ne mangio tanta, ma un cane non lo mangerei mai, come non mangio il cavallo, e questo non perchè le mucche mi stanno sul ***** e quindi ben vengano sul piatto e cani e cavalli no, non li mangio perchè mi fa impressione, non ci posso fare nulla! (sopratutto se pensiamo che qui stiamo parlando di cibo come "piacere" e non come semplice sostentamento per il corpo) Magari poi se nascevo in cina la pensavo in modo opposto...:wink: P.S. Big, il 3d è partito menzionando fatti di cronaca, si è manzionata la Galbani e io ho ampliato il discorso perchè penso certe cose, se non sei d'accordo io rispetto la tua posizione, ma primo, parliamone diretti senza dire "qualcuno...", secondo non dire che ho tirato in ballo i comunisti perchè stai dicendo una grande inesattezza. Senza contare che io molto chiaramente sostengo la tesi che le "schifezze" in cucina le fanno tutti e il mio attacco era chiaramente rivolto alla nostra scadente informazione e non certo a qualche schieramento politico...
ok ho travisato e ti chiedo scusa... ma non capisco cosa possano centrare la pace e le bandiere con tutto questo? parlarne diretti---->era ovvio che mi riferivo a te in questo 3d...ma più in generale mi riferivo a molti utenti che vedono rossi e artcobaleni ovunque ci sia qualcuno che li contraddice o che non la pensi ESATTAMENTE allo stesso modo. Andando ovviamente OT!
Santo Cielo, ricordami di non provare mai i ristoranti che consigli tu Ohhhhh la "pepperoni pizza" quanto mi manca!!!! poi c è anche la pasta con l'italian sauce, quella con le polpette, un po' stile Lilly e il Vagabodno, per intenderci!
lizzy..io in Cina, dopo aver visto il cane nella macelleria, ho mangiato senza chiedere mai cosa fosse quello che mettevano nel piatto....
il mio discorso sui cani è solo per un affetto.... forse se al posto di aver avuto una decina di cani avessi avuto una decina di mucche, non mangerei nemmeno quelle
Personalmente mangio di tutto, sono arrivato anche a mangiare ilt opo e gli insetti. Sul concetto di pulizia, gli orientali hanno principi diversi dai nostri, ma purtroppo sembra che abbiano successo anche qua da noi, nel senso che ho visto trattorie con condizioni igieniche da mettersi le mani nei capelli, con i nemici evidenti dell'igiene, altro che quelli nascosti Per le scelte di cibo, suggerisco a Lizzye tutti coloro che pensano che cinese=fritto a fare un po' di esperienza in un rist cinese serio, scoprirete un nuovo mondo. Poi niente da dire sul fatto che la cucina etnica in Italia è sempre italianizzata, come pure la nostra cucina viene storpiata nel mondo, difatti mangio ogni tipo di cucina in tutti gli angoli del globo, preferendo però sempre la locale, ed escludendo sempre quella italiana:wink:, salvo non essere io a cucinare. L'italiano mi piace fatto bene, come pure altre cucine, ma imho la cucina italiana è quella che perde di + cucinata fuori dal suolo Patrio
probabilmente, anche perchè la conosci di più... concordo sul fatto che la cucina cinese è "pesante" se cucinata grossolanamente.anche se proprio perchè per molti di noi è una "eccezonalità", è difficile saperne vlautare le sfumature
Però se riesci ad assaggiare una cucuna ben fatta, meglio se nella propria patria, e poi ti metti ai fornelli a casa, scopri come i ristoratori etnici non vogliono cucinare come a casa propria, convinti che così vendono meglio, ma non è proprio vero. Solo la cucina Jappo sembra immune alle adulterazioni estere:wink:
si, lo noto anche io. ma l'ho notato, paradossalmente, soprattutto x il jappoforse perchè la prima volta l'ho assaggiato da una raagzza che faceva l'erasmus e ci fece il sushi a casa
Non mi devi chiedere scusa, si parla e ci si confronta, se non ci si capisce, ci si chiarisce :wink: Le bandiere della pace c'entrano per il fatto che per oggi non si riesce più ad affrontare un argomento per quello che è in maniera tranquilla senza tirare in ballo dietrologie e altro e questa è una cosa che veramente non sopporto perchè mi sembra che grazie a questo ormai non si affronta più nessun problema.
vorrei fare pure un piccolo discorso economico "citandomi in giudizio".io 6 giorni su 7 pranzo fuori casa,e ovviamente tenendo conto del budget devo riversare per forza verso il cinese,con € 3.80 riesco a prendere un primo e il contorno,già che vado da un paninaro sulla strada o al Mc spenderei di più.non dico che ci vado ogni giorno qualke volta riesco a prepararmi un panino direttamente da casa,ma quando non posso miarrangio così.
chi riesce a mangiare cinese non è mai stato in sicilia, garantisco. in zona di mare, naturalmente. spaghetti ai ricci di mare triglie al cartoccio polpette di bianchetti (neonato).. .. cassata e cannoli.. sono solo un piccolissimo esempio della cucina di qui... saremo pure terun, come dicono, ma quando si tratta di cucinare... e dovrei mangiare pollo alla soia??
niente da dire, solo che un pranzo di pesce così costa come un mese di cucina cinese... meritatamente di sicuro:wink: