Ciaooooo mi ripresento :D | BMWpassion forum e blog

Ciaooooo mi ripresento :D

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Melo, 6 Giugno 2005.

1. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Rieccomi nel forum, ero mancato un po' (nfatti sono iscritto da luglio 04) x vari motivi...

Ad agosto ho venduto la mia ex auto (fiat coupè 1.8) x comprare un bmw e E46 (320d o 330d)...

Purtroppo la sorte non ha voluto che fosse così, ho provato almeno 15/20 bmw diversi (usati) e tutti avevano problemi (km scalati, ammo troppo usurati, turbine scassate, debimetri di cartone)...

La situazione più bella è stata con un 330d: chiamo il tizio (un privato) x una prova, viene a trovarmi con questo 330d E46 restyling BELLISSIMO, era un FULL FULL FULL optional (aveva tutto, non mancava nulla, pelle dappertutto, navi, tettuccio, etc etc), grigio antracite, "pochi" km (circa 80.000), insomma perfetta...

il tizio poi mi spara 25.000 euro ed io rinuncio categoricamente.. ed è stato un bene :lol: stranamente questo E46 restyling aveva il muso davanti del restyling e il "culo" del pre-restyling, ed era inoltre un 2001... insomma, qualche mese dopo ho scoperto che la macchina aveva preso un muro a 160 km/h ed era stata completamente rifatta :lol:

Cmq, dopo tante prove andate a male, ho rinunciato ed ho optato x un altro Fiat Coupè 20v turbo (un'edizione limitata che è pure comparsa sul Quattroruote in un articolo contro TT e Boxter) con pochissimi km e ad un prezzo più ragionevole... insomma, sono andato sul sicuro e sono rimasto con una macchina che mi piacesse...

So che qui non vedete di buon occhio le Fiat, ma a me non interessa, siete simpatici e anche io odio un po' il marchio italiano, anche se amo alla follia il mio Coupè...

Sono qui x la mia ammirazione perenne x l'elica, amo tutti i modelli bmw, come auto "medie" le trovo le più belle al mondo, e anche se il vs "odiato" Bangle (che, se non lo sapeste, è stato lui a disegnare anche il Fiat Coupè - siamo un po' uniti x questo) ha un po' stravolto la linea classica del marchio tedesco, continuo lo stesso ad ammirare nel pieno della loro bellezza queste auto...

Quelle che preferisco sono la serie 1, la Z4 e la 3 E46 (magari un'emmona :razz:)

Nel caso dovessi in questo periodo vendere il mio attuale coupé (anche se lo farei a malincuore, essendocene solo 1500 al mondo) vorrei viaggiare con il culo su un bel bmw, potendo un 120d, non potendo... un E36 usato... ma ancora non sono deciso al riguardo, ma se voi me lo consentite, mi piacerebbe lo stesso restare qui con voi...

mi riaccettate? :biggrin:

2. Danilo Hummer

Danilo Hummer Collaudatore

326
    0
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Dopo tutto il discorso....pe me' e' meglio un M3 3.2 usato E36 che un 120d.......
    CMQ.....io ti riaccetto volentieri, visto che io non dovrei essere mai stato accettato perche' non ho direttamente un BMW.
    Ciao.

3. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Grazie :biggrin:

bè, sono stufo un po' di avere un'auto di alte prestazioni (sì, non sarà un M3, ma c'ha sempre 220 cv), qui da me non c'è dove sfruttare un'auto simile, e poi non mi è mai molto piaciuta la E36...

La prossima auto che avrò sarà molto più "tranquilla"

4. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    troppa foga... vi sto antipatico :question:

5. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Non penso che sia perogrativa di nessuno accettarti oppure no, questo dipende solo da te ..... comunque il nik già la dice lunga e volere una macchina più tranquilla ........... è un pò come avere una bella donna e volerne una più normale :confused: vabbè de gustibus .........
    Ok bentornato anche da parte mia ... comunque strano che hai provato 15/20 BMW e tutte erano difettose e l'unica FIAT vista era un gioiello da copertina ........

6. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quoto!

7. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    ma dài che scherzavo... x cosa te la stai prendendo?

Cmq ho detto che sono andato sul sicuro con quel Coupè xkè lo conoscevo e l'ho fatto proavare a meccanici competenti prima dell'acquisto (come del resto tutte le altre auto che ho provato), naturalmente in giro ci sono tante fiat coupè disastrate, questo non ne fa parte :biggrin:

quindi spero di non aver "punto" nessuno x questo malinteso... qui i concessionari sono tutti imbroglioni e si devono aprire gli occhi bene, bmw o fiat che sia...

Anche alla bmw ufficiale della zona c'era un 323Ci con i km scalati :cry:

8. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Per quanto mi riguarda non me la sono presa, anche perchè non ne vedo ragione. Quotavo il mitico umberto sul fatto che farsi riaccettare dipende da te, non da noi, ne tanto meno dall'auto che guidi :wink:

9. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    aspe aspe, mica avete capito che me ne ero andato litigando da qui :question:

non è mica così, ho "tralasciato" il forum x altri motivi, cmq rieccomi e W la Fiat :razz: ahahah scherzo

w la Bmw e w Bangle :biggrin:

10. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ecco, visto i tempi che corrono, rischi più il linciaggio per il W Bangle che il W la fiat......... ovviamente scherzo, sono polemico (non per la tua frase, si intende :wink: ), ma scherzo!

11. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    vorrei dire il mio pensiero su Bangle in poche parole: fa auto favolose, ma non Bmw favolose...

Se fosse a capo di un'altra marca automobilistica con minori canoni stilistici, farebbe furore...

12. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

ti sei fucilato con le tue mani...ora inizieranno una raccolta firme per farti bannare.

:lol: :lol:

13. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    basta una firma....rossa :cool: :lol: :mrgreen:

14. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    volevo scrivere /\/\ Bangle ma nella tastiera non trovavo una w sottosopra :biggrin:

15. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    In tutta sincerità, chiunque avesse disegnato la E90, fosse stata completamente diversa, in qualsiasi modo, non penso ci sarebbero state reazioni diverse. Come ho già ampiamente detto, vedo le critiche un pò prevenute e costruite (siamo arrivati al punto che pur di criticarlo si fanno dei photoshop e li si spaccia per foto vere.....)
    Ho letto poche critiche sensate e basate sui fatti, invece (aimè) ho letto molte critiche su cose gonfiate e strorpiate ad arte, ho visto una cattiveria in alcuni commenti che va ben al di là del gusto personale.
    Già il fatto che si dica "mamma mia che bella la serie 5, la serie 6, lo Z4, la serie 1 comincia proprio a piacermi" e poi quando si parla di E90 si dice che Bangle fa solo merde (quando la E90 è il risultato di tutte le ingiuste critiche ricevute che hanno pò legato le mani e la matita a Bangle), la dice lunga sulla "tranquillità e serenità di certi commenti.
    Ovviamente tutto questo è solo un mio MODESTISSIMO parere :cool:

16. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Secondo me Bangle è stata una manna dal cielo per BMW!!:

Le linee belle ma forse ormai troppo tradizionali per essere "digerite" a lungo, sono state sostituite da veri gioielli di desgn.

Peccato l'eccessiva stranezza della serie 7 ed il posteriore banale della comunque bellissima E90.

Il fatturato e le vendite la dicono lunga, nonostante la raccolta di firme anti-Bangle.

17. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    aribenvenuto anche da parte mia.
    Gran bella auto il coupè FIAT(modestia a parte l'ho guidata fino ad ottobre senza mai un problema)

praticamente il tuo è un missile.......complimenti

certo quando sarai più fortunato nella ricerca della tua BMW ti accorgerai delle differenze che esistono rispetto alla FIAT, ma è tutto un altro discorso.

Non sapevo che il coupè fosse stato disegnato da Bangle
    Io credevo Pininfarina
    boh :question:

18. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    A memoria anche io direi pininfarina, tra l'altro se non sbaglio aveva anche la scritta cromata pininfarina sul montante centrale

19. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    non solo sul montante centrale ma anche vicino ad entrambi i passaruota posteriori :biggrin:

20. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Da ora in poi vi ricrederete sul Coupé FIAT :lol:

E' stato disegnato da Bangle, ed ha le scritte Pininfarina xkè tutti i Coupé venivano costruiti negli stabilimenti Pinifarina :biggrin:

come prestazioni è davvero sorprendente, e posso dire che ancora non mi ha dato nessuna noia, in fondo è molto nuovo...

Condividi questa Pagina