ciao | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ciao

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da pluffi, 10 Settembre 2006.

1. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    ciao scusate siccome domani comincio la scuola,stavo pensando al futuro e siccome mi balla in testa d amolto tempo di diventare disegnatore di automobili,vorrei sapere che scuola bisogna frequentare.Avete qualche sito da propormi?grazie

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma quanti anni hai?
    Cioè... devi scegliere l'università, un master, un corso postlaurea oppure le superiori?

3. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Ciao Pluffi. Beh, visto che sei in età di medie superiori, e ti piacerebbe diventare designer di auto, ti converrebbe finire gli studi in un liceo scentifico, o tecnico industriale che ti specializzi in perizie meccaniche. Poi ignegneria, o architettura, ma più di ogni altra scuola conterà il tuo impegno, e la tua voglia di sacrificio. Quelli faranno la differenza tra il raggiungere un impegno prefisso, e il lasciare tutto ad un bel sogno nel cassetto. Comunque vada in bocca al lupo, per domani, e per i giorni a venire.

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ciao Pluffi,
    nn avevo mai notato la tua età! ma sei la mascotte del forum .....

5. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    :D:D:D:D no cmq mi avevano detto che verso torino o giù di li c'erano delle scuole specifiche,per quello che chiedevo

6. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    a torino c'è ingegneria dell'autoveicolo!
    Un mio amico la frequenta e anche un'utente del forum (che ha un E30):wink:

7. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    ok,grazie mille!

8. lollo666

lollo666 Collaudatore

436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    E anche un altro utente del forum che ha la z4 (non sono io). :wink:

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    x il design a ingegneria dell'autoveicolo non so se ci sono indirizzi particolari, lì trattano per come mi han detto per lo più il settore "meccanico", mentre per il design dovresto fare architettura e poi specializzarti a riguardo anche con master post laurea.
    ovvio, devi avere buone mani nel disegno (per esempio io ho sempre saputo che non avrei mai potuto farlo..:mrgreen: )

come superiori, ti consiglio liceo scientifico (magari gli indirizzi sperimentali, fanno fare molta più matematica e fisica, ma ti assicuro che sono pomeriggi di studio ben spesi) se poi vuoi fare l'università (e devi farla, al giorno d'oggi..se vuoi crescere professionalmente) perchè ti fornisce una preparazione culturale generale che ti permette di scegliere fra molte più facoltà, e ti prepara bene (se il liceo è serio) per ingegneria e architettura.

Condividi questa Pagina