ciao scusate siccome domani comincio la scuola,stavo pensando al futuro e siccome mi balla in testa d amolto tempo di diventare disegnatore di automobili,vorrei sapere che scuola bisogna frequentare.Avete qualche sito da propormi?grazie
Ma quanti anni hai? Cioè... devi scegliere l'università, un master, un corso postlaurea oppure le superiori?
Ciao Pluffi. Beh, visto che sei in età di medie superiori, e ti piacerebbe diventare designer di auto, ti converrebbe finire gli studi in un liceo scentifico, o tecnico industriale che ti specializzi in perizie meccaniche. Poi ignegneria, o architettura, ma più di ogni altra scuola conterà il tuo impegno, e la tua voglia di sacrificio. Quelli faranno la differenza tra il raggiungere un impegno prefisso, e il lasciare tutto ad un bel sogno nel cassetto. Comunque vada in bocca al lupo, per domani, e per i giorni a venire.
no cmq mi avevano detto che verso torino o giù di li c'erano delle scuole specifiche,per quello che chiedevo
a torino c'è ingegneria dell'autoveicolo! Un mio amico la frequenta e anche un'utente del forum (che ha un E30):wink:
x il design a ingegneria dell'autoveicolo non so se ci sono indirizzi particolari, lì trattano per come mi han detto per lo più il settore "meccanico", mentre per il design dovresto fare architettura e poi specializzarti a riguardo anche con master post laurea. ovvio, devi avere buone mani nel disegno (per esempio io ho sempre saputo che non avrei mai potuto farlo.. ) come superiori, ti consiglio liceo scientifico (magari gli indirizzi sperimentali, fanno fare molta più matematica e fisica, ma ti assicuro che sono pomeriggi di studio ben spesi) se poi vuoi fare l'università (e devi farla, al giorno d'oggi..se vuoi crescere professionalmente) perchè ti fornisce una preparazione culturale generale che ti permette di scegliere fra molte più facoltà, e ti prepara bene (se il liceo è serio) per ingegneria e architettura.