Ciao!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Martyna, 13 Ottobre 2014.

1. Martyna

Martyna Kartista

168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Ciao a tutti, mi chiamo Martina e vivo a Napoli (anche se non sono di Napoli), mi sono iscritta in questo forum perché presto potrei diventare proprietaria di una bella serie 1 118d, e spero di poter trovare informazioni varie e magari chiedere qualche consiglio.
    Sono felicissima, è una macchina che adoro!
    A presto! :wink:

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. Martyna

Martyna Kartista

168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Grazie per il benvenuto! Adesso leggo un po' il forum, appena potrò faró le foto alla mia macchinuccia! :-)

4. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ciao "concittadina", benvenuta! :mrgreen: Chiedi pure info, siamo curiosi di vedere foto dell' auto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Che modello di serie 1 é?

Benvenuta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

6. Vale83

Vale83 Secondo Pilota

848
    124
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    6.866.775
    bmw 330xd coupè (e92)
    Ciao!

Auguri per l'acquisto e pubblica qualche foto

Valentino

7. mau77

mau77 Collaudatore

271
    19
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    63.804
    X5 25d xdrive
    Ciao!

Ciao e benvenuta nel forum aspettiamo foto allora

8. Martyna

Martyna Kartista

168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Ri-ciao a tutti! Scusatemi se non ho risposto, ma è che l'acquisto della macchina è rimasto un po' in stand-by e allora non sapevo che scrivere.... ma ora ho la certezza che l'avró! Si tratta di una serie 1 118d futura con 80000 km. Io la trovo meravigliosa! Ha qualche sportellata (2-3 più o meno) ma per il resto è perfetta! L'ho anche guidata e mi è sembrata molto docile, silenziosa e stabile (a 130 in autostrada era ferma come a 90 sulla mia fiesta).... sono restata molto colpita perché me la aspettavo più nervosa.... invece è tranquilla e ho notato che anche in sesta si riprende bene! Tutto questo per il mio tipo di guida, che ho un piede leggero e massimo arrivo a 150 (no, perché leggendo il forum, ho capito che faccio un po' ridere con la mia guida ehehe ). L'unica cosa che mi preoccupa è che il muso è molto sporgente e la posizione di guida è bassa, dunque non ho tanta visibilità. Spero di non fare danni. Poi.... chiaro... è più grande della mia attuale e spero di trovare parcheggio ugualmente (perché la fiesta la piazzo un po' ovunque). Spero che nella vita quotidiana mi possa tornare ugualmente comoda, devo sicuramente settare meglio la posizione di guida che comunque mi sembra più bassa della fiesta.... peró quando la guardo, non ci sono paragoni... I suoi occhi sono davvero ammaliatori..... la mia è nera ed è anche il colore che preferisco. Spero che la città in cui abito mi permetterà di godermela e non stare preoccupata in modo continuo :-( piuttosto... mi potete dire che di fa al tagliando degli 80000? Devo anche cambiare le gomme e vorrei riprendere le bridgstone potenza runflat... Che dite? Al momento non ho ancora la macchina ma tra un po' dovrebbe arrivare. Scusate se ho scritto tutto questo in un post di presentazione, ma non sapevo dove postare, visto che l'acquisto è deciso ma non sono ancora proprietaria.... Situazione intermedia.

Grazie a chi mi risponderà.. Ciaoooooo!

9. Vale83

Vale83 Secondo Pilota

848
    124
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    6.866.775
    bmw 330xd coupè (e92)
    Ciao!

Buongiorno e di nuovo..AUGURI!!...questa volta per averla acquistata!!.. Beh cosa dire.. Difficile trovarsi male alla guida di una BMW.. Il suo spirito sportivo la rende molto elastica ma soprattutto sono macchine che calzano al pennello al guidatore ke sa apprezzarla.. Naturalmente sono auto ke si fanno apprezzare anche per la trazione posteriore ke io sinceramente preferisco alla traZione anteriore perchè rende una guida molto più sportiva e per chi ama qst genere di auto qst lo apprezza!!.. Per qnd riguarda il tagliando ti consiglio di guardare l'ultimo tagliando qnd è stato fatto e cosa hanno cambiato (vedi sul libretto service), la bmw lo prevede ogni 30000km e cmq ogni 2 anni!!.. Cmq ti consiglio di cambiare tutti i filtri oltre all'olio, ma soprattutto far controllare o meglio sostituire il filtro vapori olio ke a te dovrebbe portare quello a decantaZione (quindi senza filtro) ma va cmq cambiato il coperchio ke porta una valvola di sfiato ke dopo un certo numero di km va cambiato per evitare ke possa bloccarsi e rompere la turbina.. Per le gomme?.. Non so ke misura di cerchio hai ma ti consiglio, se vuoi maggior confort, di mettere quelle nn runflat e comprarti un kit di riparazione qualora buchi.. ..

✔️alentino

10. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Benvenuta tra noi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Martyna

Martyna Kartista

168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Ciao Valentino, grazie mille per la tua risposta! Io ho proprio bisogno di informarmi perché non voglio arrivare in officina e poi mi chiedono il mondo; vorrei essere in grado almeno di capire cosa è necessario alla mia macchina e cosa è necessario al loro portafogli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque alla mia auto attuale, che aveva solo 70000 km, ho seguito i tagliandi (tipo proprio che resto lì e guardo cosa fanno) così qualcosina l'ho imparata, peró sono auto molto diverse quindi è sicuro che tante cose saranno nuove per me. L'ultimo tagliando la serie 1 l'ha fatto a luglio 2013 e ora il check dice che deve andare in service tra 1500 km. Io so già cosa ha fatto fin'ora, e a parte olio e filtri, poi una sanificazione dell'aria condizionata e una pulizia degli iniettori con un prodotto, non ha fatto altro (solo 2 tagliandi).

Cosi pensavo che sicuramente mi chiederanno i filtri olio e aria, poi non si se mi faranno fare anche quello carburante (che avevo cambiato anche sulla Fiesta a 70000), le pasticche dei freni (sulla mia le ho cambiate a 50000 km) non ne conosco lo stato.... poi la cinghia servizi non ho capito se va fatta.... Ora so che devo chiedere del filtro vapori olio in modo specifico. Ma per i tempi, non si fa a kmtraggio o ogni 3 anni? Tu consigli sempre meglio 2?

Per le gomme, ho il cerchio 17 con gomma 205 (mi sembra). Le gomme davanti sono proprio lisce e sono quelle originali della macchina.

Ahhh un'altra cosa... ma visto che hanno svitato e rubato l'antenna (che a dire il vero nemmeno mi piaceva!) eventualmente si potrebbe sostituire con la pinna o non è fatta per l'e81? Nel due settimana inserisco le foto! Ciao e grazie mille!

Ciao digger, grazie mille!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2014
  12. Vale83

Vale83 Secondo Pilota

848
    124
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    6.866.775
    bmw 330xd coupè (e92)
    Ciao!

Per quanto riguarda i filtri solitamente in bmw li cambiano a tagliandi alterni.. Quindi ogni 60000 km!!.. Io sono contrario a questo, preferisco cambiarli a ogni tagliando!!.. Per quanto riguarda la tempistica, il tagliando va fatto al massimo entro due anni!!.. Ti consiglio di non aspettare i 30000 km ma anticiparlo se ci cammini poco o se fai molta città, me tre per l'antenna posso dirti ke potresti sostituirla con la pinna che monta anche la serie 1 ma con il navi!!.. Cmq se a te piace puoi metterla anche senza navi.. Per il resto aspetto le foto.. Sono curioso.. Ma sei di Napoli Napoli o provincia?.. Buona serata

✔️alentino

13. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Gli pneumatici anteriori sono da cambiare,riguardo i filtri segui il consiglio di Valentino,cambiali ad ogni tagliando,anche se magari il filtro dell'aria si potrebbe cambiare ogni 60mila,anziché ogni 30mila, comunque è a discrezione tua,reputo più importante cambiare gli altri filtri.

Fai attenzione alla pompa dell'acqua,ogni 120mila andrebbe rifatta,mentre la cinghia servizi a regola dipende dal tuo stile di guida,più sei scalmanata e prima si rompe,diciamo che con una guida tranquilla potresti farla anche 150 mila chilometri.

quindi se non senti rumori strani provenire dal vano motore vai tranquilla e non farti sostituire ne catena di distribuzione ( son mazzate ) ne cinghia servizi ..

buona serata.

14. Martyna

Martyna Kartista

168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Ciao ragazzi, scusatemi adesso leggo i vostri messaggi. In settimana l'auto va in concessionaria, e il tizio mi ha detto che essendo ad un certo chilometraggio va messa sul ponte e controllata. Mi ha già parlato della cinghia dell'alternatore, ma se io non sento rumori non saprei se è giusto cambiarla, comunque se dovesse prevederlo il libretto di manutenzione, magari ci penso. Poi forse i freni dietro vanno visti, anche se il computer di bordo mi segna che vanno ancora per 17000 km o il 2017 (se non ricordo male). La macchina fa tutti i giorni 1 ora e più di traffico con l'attuale proprietario, quindi stavo pensando (ma non so se dico una sciocchezza enorme)..... ma se non sbaglio si fa la pulizia dell'egr? Sto leggendo più info possibili, perché voglio capire.... ma non è facile districarmi anche perché essendo una ragazza, ho paura che credono di potermi dire qualunque sciocchezza! Comunque so che l'egr si può staccare, senza fare ulteriori modifiche, solo che poi potrebbe accendersi sempre la spia di avaria motore se non faccio modificare anche la centralina giusto?

Quando si parla di serie 1, tutti ormai pensano solo al motore e alla catena (tra conoscenti) e questa cosa mi fa montare parecchia apprensione.

Inoltre vivo a Napoli città e ho un problemino perché nel parco dove sono ho un posto auto in una zona di svolta, sotto dei balconi... così temo che essendo la serie 1 più grande della mia attuale, alla fine possono dargl qualche botta, senza pensare che quelli dei balconi lanciano sulle auto l'impossibile, e a volte (non sto scherzando) mi ha fatto schifo anche dover toccare la portiera per aprirla. E' un tripudio di escrementi di piccioni, pane inumidito che poi si secca indurendosi sulla vernice dopo che i piccioni hanno beccato il grosso, secchiate di acqua sporca con detersivo, cibo masticato e sputato, fazzoletti sporchi e residui di piante e terra.... ecco tutto quello che trovo sulla macchina! In 1 anno di questa vita, alla mia attuale auto si sono intasati i canali di scolo dell'acqua e quindi cadeva acqua nell'abitacolo sopra i pedali. Questa è la Napoli in cui vivo. Adesso se vedo che la serie 1 vogliono distruggermela (perché se l'auto è nuova, giustamente sono più contenti!), dovrò metterla in parcheggio che dista 400 mt a piedi (sig!). Dovrò scegliere tra la mia salute mentale e una grande comodità (auto sotto casa). Sono molto combattuta.

Comunque a proposito di manutenzione, la pompa dell'acqua saltó anche alla mia fiesta, sicuramente perdeva.... me ne accorsi perché la macchina non aveva forza e poi notai che la temperatura era salita(non molto, ma oltre la metà); così mi fermai immediatamente con la paura di aver potuto lesionare la guarnizione della testata, e per fortuna rabboccai l'acqua e me ne tornai a casa piano. Per fortuna mi ero accorta in tempo e con solo 180 euro, cambiammo tutto (tubicino e altro pezzo), si ricaricò il circuito di raffreddamento (già stavo in para per eventuali bolle d'aria che avrebbero potuto creare problemi!) ma alla fine la macchina è tornata perfetta, la temperatura non si sposta mai, anche sotto sforzo e non ha avuto danni! Ma la serie 1 non ha la temperatura se non sbaglio, giusto?e come capisco se c'è qualche guasto?!

comunque è meravigliosa, l'altro giorno l'ho vista in garage parcheggiata e pensare che tra poco sarà proprio mia, mi sembra incredibile!

15. Martyna

Martyna Kartista

168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Le foto della mia serie 1

ed ecco e un'altra

sono fatte un po' di fretta, adesso non è qui con me :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2014
  16. Martyna

Martyna Kartista

168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Sapere che mi piacerebbe mettere il terminale cromato.... Secondo voi sarebbe carina? Ciao!

17. mau77

mau77 Collaudatore

271
    19
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    63.804
    X5 25d xdrive
    Ciao!

Ciao di certo migliora l'aspetto estetico del posteriore quindi si ci starebbe bene.

18. Vale83

Vale83 Secondo Pilota

848
    124
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    6.866.775
    bmw 330xd coupè (e92)
    Ciao!

Molto carina.. E quando ci posti qualke foto degli interni???

✔️alentino

19. Martyna

Martyna Kartista

168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Eccomi! Allora fino a 2 giorni fa non avevo la macchina perché ha fatto un super tagliandone in concessionaria. Poi l'ho presa solo per portarla a casa e l'ho messa lì fino ad oggi. E' proprio una MERAVIGLIA! Bellissima, elegantissima.... ancora non credo di poter guidare una macchina simile! Oggi sono andata al super e nel parcheggio, cercavo la mia auto..... eheheeh mi devo ancora abituare a lei! Poi nelle curve la mia fiesta andava larghetta, la dovevi tenere... questa qui è attaccata a terra! Ragazzi ma come sono felice! Oggi ho anche fatto la prima figuraccia.... perché dovevo parcheggiarla e mi sono imbrogliata toccando la leva per le spazzole, è partito tutto... ho rallentato la manovra... insomma, uno fuori che guardava, è venuto a vedere chi stava guidando la macchina dopo di che ha detto all'amico "ah abbiamo capito tutto!".... Vorrei capire che ha capito! Che figuraccia! Domani già la lascio di nuovo per qualche giorno, perché devo partire ma non con lei... appena torno la lavo per bene e faccio foto, così poi le posto qui!

Comunque col tagliando hanno fatto un trattamento per la sanificazione dei condotti dell'aria condizionata(che anche in passato è stato sempre fatto), e ha un bellissimo odore l'abitacolo.

Poi sto anche valutando i consumi, ed oggi che avrò fatto un 80km di percorso misto e una mezz'ora di città, ho consumato mezza tacca di carburante..... niente! A pensarci bene hanno messo anche l'additivo per pulire gli iniettori, quindi sarà meglio che metto altro carburante la prossima volta... giusto? A presto... ciao a tutti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. mau77

mau77 Collaudatore

271
    19
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    63.804
    X5 25d xdrive
    Ciao!

Ciao per l'additivo ameno che tu non lo abbia messo a serbatoio in riserva non serva aggiungere altro gasolio diciamo che da metà serbatoio in poi va bene.

Buon viaggio e aspettiamo nuove foto.

Condividi questa Pagina