Gusti personali, la e89 non mi è mai piaciuta! A sto punto molto meglio una slk! Ha blasone, estetica e tutto il resto che interessa a te! Anzi non capisco proprio perché tu abbia scelto una e89 al posto di una ben più attraente slk! Se invece stessimo parlando di e85 quella si che mi attirerebbe, esteticamente, di più di una qualsiasi fiat o mazda... stile Bangle ai massimi livelli! Oppure una seducentissima z3
Io L ho avuta L slk r171 del 2011 una delle macchine peggiori che abbia guidato con un certo blasone , pesantissima rispetto alla Mx5 sembrava una nave
In effetti ho preso l'esempio forse più sbagliato, visto i contenuti di entrambe. Ma è ben esemplificativo del pensiero dell'italiano medio, gruppo fiat schifo a prescindere, tedeschi perfette a prescindere. Non conosco il segmento, ma mi sa che sotto il profilo della leggerezza praticamente tutte ne escono perdenti.
Ed invece a me piaceva la Brera, non tanto spider, perché come già scritto non amo le capote in stoffa, quanto coupè e soprattutto nell' ultima configurazione 1750 fbi, anche un po' alleggerita Perché abbiamo gusti diametralmente opposti io e te, trovo la Slk una delle spider più insulse del mercato, oltre al fatto che non mi sono mai piaciute le Mercedes, tranne rare eccezioni, idem la E85 è la più insulsa delle BMW Z, mentre la Z3 mi piace ma sembra l' auto di Topolino a confronto con la E89...
Ciao, allora rodaggio finito, sto iniziando ad abituarmi alla 124 e a godermela.. Qualche considerazione al volo: Non ho preso la 124 perché la reputo più bella della z4 ( la e89 rimane una delle più belle auto degli ultimi 20 anni a mio parere) l’ho presa perché volevo qualcosa di diverso. Va forte, parecchio. Io non mi reputo certamente un pilota e non vado in pista a ricercare il miglior tempo, ma sono amante della guida decisamente veloce.. Ho fatto un raduno assieme ad altre spider, eravamo un gruppetto di z4 e85 ed e89, tutte con oltre 200cv e garantisco che l’andatura era molto brillante: nei tornanti io dovevo sempre togliere gas, altrimenti avrei tamponato la z4 davanti a me. Coppia subito e peso ridotto fanno la differenza. Sottosterzo...l'ho patito parecchio con la z4 nonostante avessi migliorato un po’ con angoli rivisti e molle eibach; totalmente assente con la 124. Fascino/sguardi/ curiosità della gente: con l’Abarth si girano in tanti, la indicano, mi fanno il pollice su.. non mi interessa e non l’ho presa per questo come avrete capito, ma ne rimango piacevolmente sorpreso..manco avessi una Pagani. Ero parcheggiato di fianco ad un boxster spyder, ( che volendo vale il doppio della mia macchinetta ed è una sportiva con i controc.....) ma un gruppo di motociclisti è venuto da me a chiedere info e non ha minimamente considerato la Porsche.. Ripeto sono aneddoti insignificanti che mi fanno sorridere, frega niente del giudizio altrui, ma visto che si è tirato in ballo il fattore appeal ve li riporto.. Comfort, confermo che la z4 era una gran stradista, non stancava mai, su questa la schiena deve essere abbastanza in forma per non risentirne. Sound pazzesco, ignorante, quando si scalda e si spinge tira delle guduriose cannonate che ti stampano un sorriso beota in faccia. Infine vi starete certamente chiedendo se ci sta anche la spesa.. vedi sotto!
Secondo me le porsche ormai sono "comuni" e specie le boxter non attirano più tanto. La 124 invece è una novità, in giro non ce ne sono molte e attira l'attenzione perchè ai più sconosciuta.
987 spyder o 981 spyder? La seconda mai vista con calma da fermo. Ce ne sono due (entrambi bianche) che ne fanno tanti di giri/raduni. Targata Italia (di Milano) o Ticino? Comunque si conferma, come a detta di tutti, una gran macchina divertente e molto piu' prestante di quanto ci si potrebbe aspettare sualla carta. Gran bell'acquisto!
Ma di dove sei? Ieri, o l'altro ieri, non ricordo, ho visto una 124 come la tua (bianca con dettagli rossi) a Milano... non ricordo dove... ultimamente non mi ricordo mai nulla!!!
Ok ma quella era una boxster spyder, che non è portorio una banale boxster. I motociclisti in questione non credevano che la 124 avesse un motore di soli 1400cc.. Altri mi hanno chiesto se ho modificato lo scarico, un ambiguo individuo mi ha chiesto se ha trazione posteriore o anteriore... L’apice del compiacimento comunque lo raggiungo quando qualche intenditore mi dice che ho fatto male a cambiare Bmw con Fiat, quelli più arditi si lanciano in accuse sul fatto che la Fiat abbia copiato la Mazda perché è quasi uguale.... Mi diverto a spiegare la storiella che la fanno in Giappone ecc ecc.. Divertente da guidare e da raccontare.
Confermo tutto Luke, anche io ho fatto un raduno di Spider ed ero alla guida di una Abarth 124, nonostante fosse automatica con quel cambio che non è certo sportivo, le Z4 non mi andavo via, anzi. Impressionante la motricita, contando anche le gomme piccole. La leggerezza fa miracoli.
Ah ho visto, e' quella di Maurizio (Ticino). Pero' non hai dichiarato una bellissima Z4 arancione con gli OZ Leggera HLT (che peraltro stanno davvero bene). Io li valuterei anche per la tua, nel caso tu volessi affiancare un altro set.