Concordo, 124 caruccia ma secondo me è stato un delitto allucinante cambiare la E89 con quest' auto che è pur sempre una roba Fiat! Qualunque, pure la 18i più di quest' auto, senza offesa eh, sono soltanto macchine.... Come TUTTO!!! Diciamo che dovendo proprio cambiare sotto minaccia, forse con la Mazda riuscirei ad evitare botte e sputi di amici e parenti ma non ne ho la certezza...
La roba Fiat per quale motivo non sarebbe buona? Perché quando vai a fare aperitivo non ti guardano ?
È la qualità...Ma voi avete visto com' è fatta la capote della 124? E quella della Z4?E poi l' appeal del marchio, davvero un' altra storia, non cambierei MAI una Bmw per un' Alfa Romeo (l' ho fatto una volta ed ho maledetto la cosa, anzi non la cambierei nemmeno per una Maserati!), figuriamoci per una Fiat o Abarth che sia, eppure non disprezzo la 124, mi piace, ho provato la normale e l' ho trovata già divertente e carina ma non avrei dovuto avere la Z4, per i miei gusti è un' altra cosa, tra l' altro a me appagano le prestazioni della 23i, non sono la mia priorità...
A livello di prestazioni non c'è storia tra la abarth / mx5 ed una z4 , il livello di divertimento che si prova è imparagonabile alla guida, ma a livello di appeal devo dare ragione a derrick la bmw batte 6-0 6-0 le altre due...la gente è disposta a spendere 25-30 mila euro per comprare una z4 usata provate a vendere una abarth 124/mx5 e vedrete che nn vi considera nessuno...io l ho provato perciò so benissimo di cosa parlo ...per quanto riguarda le finiture invece nn sono d accordo è fatta veramente bene anche la Fiat ( forse perché a sto giro non è proprio una vera Fiat ...)
Olio...olio ed ancora olio di OTTIMA qualità vuole quel modulo. Altrimenti si piantano le elettrovalvole ed addio modulo by Schaeffler. Selenia, MOTUL, Mobil...vanno più che bene. L'importante è che rispettino fedelmente le specifiche. Se, ma non credo sia il tuo caso, vuoi "tirarle bene il collo" più e più volte, ti consiglio di anticipare i tempi di sostituzione dell'olio. O farlo permanere al massimo un anno.
Tutti dicono che non ci sia storia a livello di prestazioni tra Z4 E89 e Abarth 124/ Mazda Mx5, qualcuno ha provato a paragonare i rilevamenti delle riviste relativi alle versioni paragonabili, cioè Z4 20i vs Abarth 124 vs Mazda Mx5 160 cv? Io non l' ho mai fatto, perché in effetti m' interessa poco, ho più volte cercato prove della mia 23i ma con molta sorpresa ho notato che nessuna rivista l' ha mai provata, almeno tra quelle italiane, non so le straniere, comunque penso proprio che il confronto potrebbe riservare delle sorprese e qualcuno rimanerci male...Poi l' handling è un' altra cosa, è ovvio che il peso ed i trasferimenti di carico rendano più impacciata l' auto più pesante.
Io le ho guidate entrambe e ti garantisco che la differenza si sente ...se poi mi parli di appeal ti do ragione al cento percento
Si ma una cosa sono le sensazioni, un' altra i riscontri cronometrici, non metto in dubbio che una Abarth124 possa vincere in handling contro una Z4 ma ho la sensazione che la tedesca a livello di numeri non sfiguri come velocità max, accelerazione e ripresa, nessuno ha mai confrontato i risultati delle prove...
Dove ci sono le curve la Z4 è una barca in confronto alla 124, la capote della Abarth è volutamente semplice per essere leggera. Tutto questo appeal poi non lo ho mai capito, se mi parlate di Boxster ok ma una z4...
Vabbè è innegabile che la z4 sia più premium di una 124/Mx5 poi si può negare tutto nella vita e ci sta
Ci mancherebbe. Se avesse avuto le doti dinamiche che l'aspetto estetico e il marchio farebbe supporre, sarebbe stata un'auto da accaparrarsi senza pensarci due volte. Dipende dai punti di vista. Si potrebbe dire esattamente la stessa cosa di una boxster
Nel guidato moltissimo dipende anche dal pilota, la Z4 guidata dal manico giusto può sopperire ai chili di troppo, non che io lo sia... Mi puoi dire gentilmente su quale rivista? Di prove ne ho cercate per anni!... Era l' automatica come la mia o la manuale? Magari cerco di reperirla su e-bay... Son gusti, la leggerezza si ma la capote della 124 con quello sgancio manuale che mi è sembrato pure fragile, l' ho trovata eccessivamente economica.Riguardo poi la Boxster, pur adorando quasi in toto le Porsche, è l' unico modello che a parte la Spyder, non mi è mai piaciuto e l' ho sempre detto in ogni dove, adoro la Cayman ma la Boxster anche no.