Ciao! Sono un nuovo BMW user! | BMWpassion forum e blog

Ciao! Sono un nuovo BMW user!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da riccio, 7 Gennaio 2006.

1. riccio

riccio Aspirante Pilota

30
    0
    7 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti!
    Ho letto molte considerazioni interessanti in questo forum e ho deciso di iscrivermi!
    Ho 44 anni, abito a Brescia ed ho deciso che se non me la compero adesso non me la compero più e così...
    In realtà non ho ancora una BMW: l'ho ordinata l'altro ieri e sono in ansiosa attesa. E' una 320i futura nera con steptronic e altri ammenicoli minori. Fino a quando mi arriverà guido una Lancia Dedra e quindi il salto è bello grosso! Sono sicuro che mi divertirò molto. Quando mi arriverà manderò qualche foto anche se la mia bestiolina è meno 'super' di tante altre che ho visto qui sopra
    Permettetemi un appunto: se questo sito internet ha titolo 'BMW passion' perchè ci sono così tanti messaggi inquietanti e 'delusi'? Mi avete preoccupato! Mi dite che i runflat è meglio cambiarli, che lo steptronic è agghiacciante, che la nuova serie 3 (E90, devo abituarmi a chiamarla così) non è gran che esteticamente (a me invece piace molto!) e tante altre cose... Scusatemi, ma sembrano forum sulla BMW scritti da appassionati della Mercedes! Non offendetevi, per favore: tutto questo è scritto con il sorriso :biggrin:
    Scusate la prolissità ma tra le altre cose faccio il prof in università ed è difficile fermarmi!
    Ciao a tutti

2. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Re: Ciao! Sono un nuovo BMW user!

Si è proprio vero,non sbagli(non so se darti del tu o del lei visto che sei un professore di università),certe volte capita di dare dei giudizi alle vetture del marchio BMw anche dagli stessi iscritti appassionati del marchio,hai fatto unbuon acquisto scusa se mi permetto,la lancia dedra che cilindrata ha? :biggrin:.

Buona permanenza sul forum :biggrin:.

3. riccio

riccio Aspirante Pilota

30
    0
    7 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10

Certo che ci diamo del tu, ci mancherebbe! Io sono intimidito da voi esperti BMWer!
    La mia buona vecchia dedrona è un 1.8 16 valvole benzina, 83 kW (l'ultima versione prima della Lybra): ha anche lei i suoi bei pregi: non mi ha mai lasciato a piedi e ha un bagagliaio 'cavernoso' il che è un vantaggio enorme quando c'è un bambino piccolo e ogni vacanza diventa un trasloco.
    Adesso passerò alla trazione posteriore: spero di non finire fuori strada nell'uscire dalla concessionaria. Riguardo al cambio automatico l'ho usato tanto su macchine noleggiate e, insomma, dimenticare la frizione per me è una bella cosa.
    Ciao

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    benvenuto professore! :mrgreen:

5. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao e benvenuto.
    Come tutte le novità bisogna farci un po l'occhio, specialmente per i bmwisti più conservatori.
    A giorni mi consegneranno una E91 (la nuova touring), precedentemente avevo una E46 coupè.
    All'inizio anc'io non ero convinto delle nuove linee e poi vedendola da vicino me ne sono innamorato.
    Stai tranquillo, la E90 è un gioiellino.
    Poi passando da una dedra ad una bmw, ti sembrera di essere passato da una bicicletta ad una moto.
    Sono certo che ne sarai soddisfattissimo.

6. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Benvenuto anche da parte mia

7. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10

Pensavo fosse del'92 e avesse 1.6 di cilindrata con 70 Kw :biggrin:.

8. Ricky330

Ricky330 Collaudatore

414
    26
    18 Dicembre 2005
    Reputazione:
    108.618
    Volvo V60 D3 2019 ex BMWista
    Benvnuto professore,

ottimo acquisto!!!
    Ma deve concedermi di fare un pochino d'occhio con il nuovo posteriore,
    il frontale è da urlo ma il posteriore ancora non mi acchiappa molto.
    (E91 touring)

Ciao
    Ricky

9. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    benvenuto professore, ma dove insegna?
    spero di non trovarla fra la schiera dei miei prof.... scherzo, mi farebbe piacere aver un prf bmwpassion.

per i giudizi negativi io invece potrei dire che è una grande "dote" di questo forum... nessuno crederebbe che un qualsiasi marchio produce solo rose e fiori, qualche problema l'abbiamo pure noi, e ci mettiamo in guardia a vicenda, cercando di prevenire il più possibile. con tutta la gente preparata che c'è qua si riesce spesso a risolvere i problemi ancora prima di averli...

10. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    benvenuto :biggrin:

ma dovevi proprio mettercelo l'agghiacciante? #-o

11. riccio

riccio Aspirante Pilota

30
    0
    7 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie a tutti!
    Non volevo essere offensivo ovviamente. Ho letto e partecipato ad altri forum (per esempio sull'Apple MacIntosh e sull iPod) ed è vero che spesso gli appassionati tendono a mettere in risalto alcuni aspetti negativi delle loro passioni, più delle riviste, proprio perchè ne sono "innamorati". Quanto a me già mi sogno di notte e di giorno la mia nuova bestiolina.
    A risentirci presto.
    Ciao

12. lollo666

lollo666 Collaudatore

437
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Ciao Professore,

benvenuto da un tuo concittadino!! :wink:

Complimenti per l'acquisto, a me la E90 piace molto, e lasciando da parte il giudizio estetico, a quanto si dice pare sia una grande macchina. Per lo steptronic non so aiutarti, ma per le runflat purtroppo ti dico che sarebbe meglio cambiarle...io le monto sulla z4 e fanno davvero schifo, per il momento le tengo ma appena sarà il momento di sostituirle di sicuro le prossime saranno gomme tradizionali!!

A presto
    Lorenzo :cool:

P.S. Quando ti arriva il mezzo??

13. MAO

MAO Secondo Pilota

724
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Benvenuto anche da parte mia.. :biggrin:

14. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    BieMWenuto riccio!!! :BIG:
    Ottimo un altro Bresciano iscritto al forum!! :lol:
    Complimenti per l'acquisto e il bel salto venendo dalla Dedra!! =D>

P.S.: Nel forum si cerca nel limite del possibile di essere il più obbiettivi che si può e quindi ben vengano anche critiche costruttive a ciò che non convince appieno o affatto delle nostre Biemme; d'altronde ogniuno cerca sempre il meglio per se e in certi casi si arrabbia anche un bel pò se vede, secondo lui, che si sono fatti passi indietro su determinate cose.

Ciao e presto!! :lol:

15. BMWista

BMWista Secondo Pilota

728
    36
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    100.018
    218d Coupè (F22)
    Benvenuto nel forum!

16. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Benvenuto Riccio, e stai tranquillo: con una BMW nonostante l'agghiacciante Steptronic tromberai come un........Riccio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Amicozzo Andras forse non hai visto è un professore,mannaggia tua :mrgreen:.

Che mi combini? :biggrin:.

18. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Guarda che i professori, specie universitari, rischiano di trombare più di noi tutti messi assieme, alunne maggiorenni e mozzafiato ed il fascino della loro carica nel mondo accademico.
    Premesso questo non mi sto riferendo certo al buon Riccio, visto che pure il mio post precedente era scherzoso.
    Anche se ovviamente non posso non augurare a Riccio di trombare come un riccio (e ci mancherebbe altro)

19. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    PROF. BENVENUTO

giusto per curiosità,cosa insegna?

20. riccio

riccio Aspirante Pilota

30
    0
    7 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Non pensavo proprio di potere svegliare tutta questa curiosità!
    Saluto molto volentieri i miei 'compaesani' di Brescia: insomma non era possibile che non ci fossero iscritti bresciani visto tutte le Biem che girano da queste parti.
    La mia dovrebbe arrivare a Febbraio (speriamo!).
    Riguardo al 'prof' per favore non chiamatemi così: io insegno fisica delle radiazioni agli aspiranti tecnici di radiologia ed ho tenuto un corso sullo stesso argomento agli aspiranti fisici di BS. Il mio lavoro principale però è di fare il "fisico medico" ed è un po' lungo da spiegare cosa faccio: diciamo che mi occupo di radiazioni e del loro uso medico. ma sono convinto che le vostre occupazioni sono meno noiose della mia! Davvero Ricky330 fai il pilota? WOW!
    Per il trombare come un riccio: dovreste chiedere a mia moglie!
    Ciao a tutti!

Condividi questa Pagina