ciao ragazzi! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ciao ragazzi!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da wonderful dream, 22 Maggio 2016.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    hai proprio ragione. come scrissi anni fa, tornare a casa dal lavoro, in cabrio, ti riconcilia con il mondo.

2. wonderful dream

wonderful dream Kartista

105
    14
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    50.593
    BMW z4 sDrive 20i
    condivisione totale :biggrin: :cool:

occhiali da sole - cappellino e via

(posso usare le faccine, vero?)

3. wonderful dream

wonderful dream Kartista

105
    14
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    50.593
    BMW z4 sDrive 20i
    ecco altre foto dell'interno.

trovo particolarmente riuscito il contrasto cromatico delle impunture arancione con la pelle nera.

ma quindi è ufficiale che in Italia non si vendono più z4 nuove?

siamo in possesso di un animaletto in via d'estinzione?

[​IMG]caricare immagini

Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2016
  4. wonderful dream

wonderful dream Kartista

105
    14
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    50.593
    BMW z4 sDrive 20i
    e ancora

5. labrie_it

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a me piace davvero molto. complimenti.

6. wonderful dream

wonderful dream Kartista

105
    14
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    50.593
    BMW z4 sDrive 20i
    grazie labrie, sono davvero soddisfatto ma il bello è aver ritrovato il gusto di viaggiare a cielo aperto:

ho avuto x 8 anni una mx5 con cui partecipavo ai raduni ecc, ho sempre scappottato con il riscaldamento acceso appena c'era un filo di sole e poi c'è stato l'intermezzo di una tiepida berlina da famiglia

... adesso son tornato :mrgreen::cool::mrgreen: e con la zetina mi sembra ci sia da divertirsi

7. wonderful dream

wonderful dream Kartista

105
    14
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    50.593
    BMW z4 sDrive 20i
    piccolo aggiornamento: oggi vacanza, quindi in giornata milano - sestri levante - milano, 380 km e il primo tuffo in mare di questa strana estate.

tranne i primi 70/80 km gli altri 300 sempre aperto, finestrini alzati e frangivento montato, wow a parte il rumore in galleria, fantastico (e siamo arrivati a casa alle 21.30)

un paio di puntate a velocità ehm interessanti, ma soprattutto trovo molto piacevole come con un filo di gas si copra il range 140 - 180 km/h in totale scioltezza, per me non abituato a queste potenze un gran bel motore.

:cool: :cool: :cool:

anche il consumo è interessante: le mie auto passate a benzina incluso la mazda mx5 e la peugeot 306 cabrio viaggiavano intorno ai 10-10,5 km/l.

avevo paura che la zetina consumasse un botto, ma nel quotidiano casa - ufficio sono sopra i 10 e nella giornata al mare dove ho tirato mica male, ho fatto ben 11,4, per me un gran bel risultato

8. labrie_it

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    300 km a tetto aperto di giorno?

sarai ustionato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. wonderful dream

wonderful dream Kartista

105
    14
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    50.593
    BMW z4 sDrive 20i
    beh, il ritorno è stato serale, comunque ho un bel colorino :biggrin:

10. wonderful dream

wonderful dream Kartista

105
    14
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    50.593
    BMW z4 sDrive 20i
    aggiornamento della mia situazione dopo un anno del tutto soddisfacente con la mia zeta.

Ho deciso di fare il grande passo, mappa per dare più sprint a un'auto che già mi ha dato

grandi soddisfazioni e allora venerdì giornata di vacanza a Vicenza e auto lasciata in custodia al simpatico Alessandro di PowerChip.

prime considerazioni post mappa:

al ritorno parecchio traffico così ho potuto tirare poco:

la macchina sembra più corposa, piena e godibile anche in comfort.

In sport è sempre fluida senza scatti antipatici, sembra salire di giri MOLTO più velocemente.

In autostrada mi ha colpito la ripresa, in 6 passa da 180 a 200 velocemente con un bel tiro.

Una goduria

sabato una trentina di km, tangenziale e un pezzettino anche di provinciale: confermo la sensazione che anche in comfort (a differenza di prima) la macchina è molto godibile, più piena, pastosa,

ma è in sport che la libidine sale…

L’accelerazione è bella decisa e le macchine lontane si avvicinano a velocità … esagerata (dovrò abituarmi) ,

ho avuto modo di fare una tirata 2°-3° e a parte un sorpasso in una frazione di secondo, adesso la macchina si proietta verso il fuori giri senza esitazione mentre prima dopo i 5.000/5.500 dovevo restare con l’acceleratore a palla qualche secondo per avvicinarmi ai 6.800 giri, ora continua a prendere giri fino al limitatore: ergo, accelerazione notevolmente migliorata e pronto a cambiare marcia durante i sorpassi al limite perché potrebbe entrare in azione il limitatore all'improvviso.

condividerò altro quando la proverò con più calma in un viaggetto.

CV?

non è la cosa che mi interessa maggiormente, non vado in pista e trovo più interessanti le sensazioni che l'auto mi regala in un mix di dati oggettivi ed emozioni soggettive.

in ogni caso PowerChip stima, vista la mappa e le condizioni, età e km della mia auto di essere (con benzina 100 ottani) intorno ai 260 cv.

Felice? di brutto, grazie Alessandro!

adesso è un piccolo missile.

:cool:=D>:cool:

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, il miglior UP che si può fare al 20i da 184cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina