Ad una bella donna si perdona tutto, anche qualche grave sgarbo, come quando si rifiutò di partire come al solito e mi piantò in asso per la rottura di qualche meccanismo relativo ai servocomandi, con il volante ingovernabile e l’impossibilità di uscire dal parcheggio. E io difatti l’ho perdonata, anche perché in questi 5 anni mi ha dato tante soddisfazioni, tutti giorni su e giù per la collina con l’agilità di un gatto e la sicurezza di un fuoristrada sia con il sole che con la neve. Viaggi confortevoli, il piacere di trovarla nei mattini invernali nel tepore del box, di riprenderla in mano all’aeroporto dopo le vacanze, con la sensazione di entrare in una limousine o il piacere di voltarsi a guardarla ogni volta che la parcheggi. Ad una bella donna si riservano tutte le attenzioni possibili, la scelta dei migliori “cosmetici” per eliminare i segni del tempo e mantenerla giovane e vitale dentro e fuori…. all’alba dei suoi 154.000 km. Fino ad oggi così è stato e “doveva” essere ancora per molto tempo, poiché intendevo rifinanziare la maxirata in scadenza a giugno. Invece sono intervenuti due eventi imprevisti : 1) Una telefonata da parte della mia concessionaria con una “proposta indecente”, cioé una valutazione usato di un 3000, con 154.00 km, che un tempo sarebbe stata “di mercato” ed oggi, grazie alla politica deprimente ed “anti-tutto” del nostro illuminato governo tecnico, direi “da capogiro”. In più un ottimo tasso per un nuovo finanziamento, questa volta lineare, un buono sconto praticabile sul nuovo in pronta consegna, una buona assicurazione globale compresa nel pacchetto… 2) Le pressioni che da tempo subivo dal mio commercialista perché mi liberassi del 3000, (perché a suo dire , pur avendo la capacità di spesa, “era meglio evitare grane”) cui non è parso vero di potermi far scendere di cilindrata. Oggi ho consegnato a malincuore la mia 530xd e venerdì, per ritardi della Motorizzazione nel rilasciare targhe, ritirerò una X3 XDrive20d F25, stesso colore Saphirschwartz ma interni in pelle Nevada Red-Brown, di cui potrete leggere qualcosa in più nella futura presentazione in sezione X3. Negli ultimi tempi non frequentavo molto la sezione E61, ma mi dispiace non poco doverla lasciare. Ricordo ancora con un po’ di nostalgia il primo post con le impressioni dopo 1000 km di guida… Mio malgrado, è giunta al termine un’avventura, un pezzo di vita insieme ad un oggetto metallico che giorno dopo giorno diventa sempre meno “metallico” e sempre più parte del nostro habitat, del nostro tempo, dei momenti belli ed anche brutti e quindi un po’ parte di noi stessi. Ne comincia un’altra speriamo altrettanto bella, sempre sotto il segno dell’elica, visto che la BMW ha trovato il modo di tenermi legato a lei ancora per diversi anni… io che non volevo nemmeno più comprare una tedesca… Mi auguro che la qualità BMW sia all’altezza della sua fama in modo da convincermi ad essere ancora qui su Bmwpassion fra qualche anno a presentare un’ulteriore vettura del suo marchio. Ciao “bel musetto”…. Guarda qua sotto che “mostro“ mi son comprato….
Mi spiace molto che hai dovuto cambiate una E60 LCI con X3 spero che ti troverai bene anche con lei e ti darà tante soddisfazioni. Sicuramente guadagnerai nei consumi, il mio amico da poco aveva preso un X3 xdrive e ha dei consumi veramente da city car(ho consumato di più con una bravo persa in noleggio) e la cilindrata sembra essere sufficiente a tale macchina. PS: Per quanto riguarda la cilindrata, i 21 cavalli fiscali non vengono più contati, bensì i kw calcolati in base alla situazione economica, di norma scatta il lusso ai 100kw (e nel caso della X3 non si salva nemmeno 18d), oltre ad altri fatti che vi sto ad annoiare.
Devo dire onestamente che la nuova X3 è decisamente più bella ed appagante della precedente. A me piace, anche perchè le dimensioni, paradossalmente, si avvicinano alla prima X5. Spero ti troverai bene. Ma una "banale" 520d?
R: Ciao piccola..... Quoto. La nuova X3 è bellissima. La vecchia mi faceva schifo. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
R: Ciao piccola..... Se non sono indiscreto, potremmo sapere alla fine quanto è costata l'operazione? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Bellissima la nuova serie 5, ma io ho bisogno di un 4x4.... Si parte dal 525xd touring da 56000 e si arriva presto a 65-70.000. La serie 3 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è appena uscita e ...niente sconti... Si anche a me la vecchia X3 non piaceva nemmeno un po'. Questa è molto bella e sembra effettivamente una X5 un po' più piccola... Anche dentro è molto bella, anche se quella che mi aveva "sorpreso" come interni è stata la nuova serie 3... La macchina (di cui leggerai più approfondita descrizione nella sezione X3 quando mi verrà consegnata) è una X3 20d Futura, di cui riassumo le caratteristiche principali : Allestimento futura con Xeno, PDC, Clima automatico, Pack luci, Cambio automatico, Cruise control con funzione freno, Navi Professional, Intefaccia BT , connettività estesa per servizi telematici, pelle Nevada, runflat, costa 56.000 euro. Non ho scelto io gli optional, più o meno quelle a stock erano tutte così. Ho scelto l'abbinamento colore e interni... La rata del finanziamento lineare (esclusa l'assicurazione che posso poi cambiare con la mia solita) è di 100 euro superiore a quel che avrei pagato rifinanziando la maxirata della 530... ed ho una macchina nuova...
A me prima non piaceva proprio, come molti tutti i modelli F oltre alle serie 7, ma ora proprio per le dimensioni e rottura completa dalla vecchia linea la apprezzo di più. Anche se è entrata ad essere citata come uno dei peggior design al mondo di tutti i tempi. Con il corso di diritto tributario ho seguito una causa simile a Torino, anche il redditometro 2012 lo è stato, però questo sistema è sempre stato usato dal fisco.