Ciao Piccola M | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao Piccola M

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Fabietto27, 6 Dicembre 2011.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    mi sono letto questo bel post, che in parte condivido ma in parte non condivido

    Non condivido la gente che si lamenta tanto di queste tasse e di come il governo Monti indebolisce l'Italia ( a loro dire ), ma forse a queste persone non è chiaro che dolente o no o si faceva questo grosso sacrificio o l'Italia faceva un brutta fine....

    Forse non si è capito che il magna magna di politici, privati, aziende, possessori di partite ive, evasori totali o parziali, il vivere ampiamente sopra le proprie possibilità di un buon 60% degli italiani ha portato a tutto questo

    Forse non tutti capiscono ( io putroppo ci lavoro ) che la stretta di morsa data dalle banche e la crisi che le stesse stanno avendo non è dovuta alla banca stessa, ma al piccolo problema di riuscire a rientrare dei soldi dati alle ditte, ai privati che hanno fatto prestiti, mutui ecc... che non arriveranno più indietro....

    Forse non tutti capiscono che l'Italia sta andando a rotoli non da 3 mesi o dalla legislatura Berlusconi che tutti hanno criticato e hanno pensato che cacciandolo si risolvessero tutti problemi, ma da ormai 15 anni a sta parte....

    Forse non tutti ragionano che il gettito fiscale anche vendendo o radiando 500€ M3 o macchine potenti è comunque maggiore ( e putroppo questo dobbiamo guardare ) e quindi lo stato rientra di soldi per non fallire

    Questo è il mio pensiero.....

    Tutti noi ora dobbiamo fare sacrifici ( pure io nel mio piccolo pur avendo un buon stipendio fisso che mi da sicurezza devo pagare più tasse, devo ripagare IMU e benzina a 1,7€, devo pagare aumenti IVA ecc.. ) ma io questi sacrifici li faccio sperando che veramente entro qualche anno l'Italia rincominci ad avere la solidità che aveva 20 anni fa....

    Poi se parliamo del discorso politici, sfondate una porta aperta.... purtroppo anche stavolta la "casta" non è stata toccata come si doveva....
     
  2. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    saranno 60 anni che fottono soldi....

    Parlando da artigiano con di partiva iva,che crea iva e paga le tasse,compra macchinari e paga le tasse,che non ha un niente di aiuto,che se sta male al lavoro ci va uguale..che la parola sciopero non sa che vuol dire...

    Che oramai siamo diventati una piaga sociale,vorrei sapere se ce andiamo tutti chi li paga gli stipendi al esercito di dipendi pubblici,che una buona fetta sta li per clientelismo e non fanno una minchia e campano grazie a noi,ritendoli almeno alla pari e in combutta con la casta....

    Chi l ha radiata,mi dispiace per lui ma massimo rispetto e ha fatto bene...Io non riesco a farlo ma massima stima!
     
  3. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Permettimi di dissentire.Per prima cosa l'europa che per come è strutturata da sempre io considero un male aveva comunque chiesto tagli di spesa e liberalizzazioni e NON altre tasse.Il sacrificio doveva essere non una volta in più per i comuni cittadini ma ad esempio si doveva verificare a chi vanno i 30 miliardi di euro abbondanti che annualmente,come certificato dalla Corte dei Conti,finiscono trasferiti a fondo perso dallo stato italiano ad aziende che o sono le solite note tipo Marcegaglia o non si sa bene chi siano (odore di mafia) o non si sa se esistono o se ne abbiano diritto o se semplicemente sono amiche di qualche politico.Ti ricordo che Monti vorrebbe creare una nuova autority composta dai soliti "esperti" per certificare i conti dello stato....io sento puzza di inciucio.

    Non sono i cittadini a vivere sopra le loro possibilità ma lo stato e il parastato.I numeri di auto blu sedi inutili sparse nel mondo,personale superfluo,comunità montane al livello del mare,sono da soli sufficienti a testimoniarlo.

    Da sempre le banche hanno sofferenze perchè le aziende falliscono e i creditori non pagano ma sicuramente Lehman Brothers non è fallita perchè una nonna del Bronx non ha pagato il mutuo.Il cancro sono stati i mutui subprime,il voler finanziare 250 quello che vale 200,i prodotti finanziari ad alta leva,le operazioni in derivati proposte anche da banche italiane a comuni (vedi milano ma anche molto più piccoli di milano) e piccoli imprenditori che non erano in grado di capirne la pericolosità intrinseca ma andavano in fiducia perchè era la loro banca a proporli.Solo che le banche sono Too Big To Fail troppo grandi per fallire e ora vi ritrovate coi depositi interbancari presso la BCE ai massimi storici perchè non vi fidate più a prestarvi un euro fra voi banche.Avete creato un sistema di finanza marcio fino al midollo e la colpa è politica e mondiale perchè ve lo hanno lasciato fare.Il piccolo imprenditore invece può fallire tranquillamente.

    Il gettito fiscale sulle auto crollerà miseramente perchè come me che hanno eliminato 2 auto e non sostituito la terza ce ne sono non hai idea quanti.Per pareggiare l'iva di una M3 servono otto o nove panda.Più gli introiti maggiori su assicurazioni maggior consumo di benzina ecc.Infine la genialata di aver lasciato fuori le imbarcazioni con più di 20 anni dal superbollo.Una vettura salvo poche eccezioni dopo 20 anni è un rottame,per le barche l'età diventa un ulteriore pregio.

    Con queste misure presto inizieranno i barconi dall'italia verso l'albania.Monti e la sua cricca sono solo il braccio dei poteri forti che hanno interesse a che nulla cambi perchè è più facile attaccarsi alla tetta statale che sfidare la concorrenza internazionale.

    Tutto questo comunque col massimo rispetto per le Tue idee e da un lato sarebbe meglio se avessi ragione Tu.Io purtroppo sono convinto di no e mi comporto di conseguenza.Sereno anno a Te.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  4. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    beh paccagnella che le banche siano in crisi e per di piu perche i mutui non rientrano a mio parere è una bestemmia ......... sono le banche stesse che hanno dato soldi a tutti (cani e porci) negli ultimi anni .........hanno spinto gli stupidi italiani (io mi ci metto dentro) ad indebitarsi per avere uno stile di vita sopra le loro possibilita........con il maledetto credito al consumo....... ricordo che monti ,passera e compagnia sono ex banchieri.............
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.398
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non lo so. prova a chiedere un prestito per la tua azienda. vedi che ti rispondono le banche. non mi sembra che abbiano dato soldi a cani e porci negli ultimi anni.

    sul credito al consumo, quoto.
     
  6. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Appunto, TUTTI.......... ma come tu stesso dici, proprio chi magna di più non è stato toccato (a parte il rincaro dei caffè si intende :mrgreen:)

    Ammiro il tuo ottimismo, io è da quando ho iniziato a lavorare 24 anni fa che sento sempre le solite promesse, le solite frasi.......... e basta.

    Ho smesso di avere fiducia MOOOLTI anni or sono.....:sad:

    E ritienito davvero fortunato, perchè io, come moltissimi, non abbiamo nessuna sicurezza nè sullo stipendio, nè per malattia, pensioni, ecc in generale sul futuro.... oggi ci sono, domani basta poco e potrò essere sul lastrico.

    Sono d'accordo con te.:wink:

    Ogni tua parola è azzeccata,........... se non si chiudono i "rubinetti che perdono", è inutile o insufficente versare acqua nel serbatoio...:sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  7. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Giusto per esplicitare un caso che mi riguarda da vicino vi racconto questa: una delle mie attività è l'installazione di impianti fotovoltaici che, come ben saprete, sono molto convenienti sia per gli incentivi che si prendono da istituzioni statali, che per i finanziamenti offerti dalle banche per l'installazione degli stessi. Quando circa 3 anni fa ci fu il boom del fenomeno tutti correvano ad installare un impianto più o meno grande in quanto c'era un finanziamento totale per cani e porci (arrivava il contadinotto con un ettaro di terreno e si faceva un impianto completamente gratis senza sborsare un euro)...da un po' di mesi a questa parte le banche si sono forse svegliate e ora anche persone affidabili non riescono a finanziare completamente l'impianto (ho fatto un impianto x uno dei maggiori contribuenti di Forlì e abbiamo ottenuto un 80% dopo varie trattative). Ora è il civile che sta tirando, in quanto l'industriale è un po' rallentato (addirittura lo speculativo non viene più finanziato) e non è stato difficile trovare accordi x un finanziamento al 100% x impianti fino 500k € (quindi qualunque casistica rientrante nel civile è ampiamente coperta)...dite che fra 2-3 anni si ripeterà la prima situazione!? Per me si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    se l azienda ha dei beni garanzia come immobili ti danno quello che vuoi.................anche se sanno che probabilmente sarai insolvente..........te lo dico per esperienze vicine a me .....
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.398
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    eh, ci mancherebbe pure. se ti danno 100 e hai garanzie per 200, ci credo.

    ma qui si ipotizzava che le banche danno prestiti in maniera abbastanza indiscriminata (cani e porci) e, almeno per l'Italia, non mi sembra il caso.
     
  10. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Concordo in pieno =D>=D>=D>=D>

    =D>

    Per rimanere in tema... domani radierò l'm3 e36! E lo stato saluta altri 900 € all'anno [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    :gulp:(:cry2
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    con immenso dispiacere, è stata radiata... da oggi c'è una m3 e36 in meno in circolazione in italia, una macchina in meno che paga il superbollo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ma mica l'hai demolita..nooooooo!!!

    solo radiata,ma ce l'hai sempre tu??
     
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Non è stata demolita e ci mancherebbe visto come funziona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />; appena tolta la meccanica, la scocca finisce all'estero.

    Per come è andata a finire, preferivo quasi tirarla contro un muro di Castelletto :lol:#-o

    ridiamoci sopra vah ](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol:
     
  16. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    fai lo swap con un 320i?
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    esatto, sto cercando una e36 già storica su cui trapiantare la meccanica
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    azz Gigi!! Ma quanto pagavi di superbollo? E quanto ti costa swappare??
     
  19. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    di principio ho deciso di radiare se solo mi avessero chiesto un € più di prima... così ho fatto!

    aggiungo che purtroppo in italia non ho mai potuto omologare il rollbar lasciando targata l'auto (contrariamente al resto d'europa!) e anche questo ha inciso sulla scelta visto l'uso che faccio dell'auto (e l'amor proprio).
     
  20. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Ma la usi solo per un impiego in pista o santuariamente anche per circolare per strada?
     

Condividi questa Pagina