Ciao Piccola M | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao Piccola M

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Fabietto27, 6 Dicembre 2011.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    leggo queste righe con la tristezza nel cuore, tristezza che ci accumuna, tristezza che ieri stesso ho provato...lasciato in conto vendita l'auto che sognavo da piccolo...

    me ne sono andato con il senso di colpa, con la tristezza malinconica di chi ha abbandonato/tradito una compagna di vita, di gioie e di soddisfazioni,una compagna che tutto quella che poteva mi ha sempre dato senza mai tirarsi indietro.

    una pacca sul culo e un ciao veloce...x evitare ulteriori strazi...certo un pezzo di ferro per i piu!!

    la magra consolazione è che è si lontano da me...ma ancora mia, magari faccio anche la pazzia di andarmela a riprendere, spero che il tempo e la forza d'animo mi sia di aiuto.

    la cosa che nn quadra è: "xchè devo lavorare x pagare gli stipendi e/o vitalizzi fuori di testa a sta gente" che nn mi tutela che si attacca a ogni possibilita , o stratagemma x penalizzare la voglia di migliorare di evolversi e quindi di crescita, e che in cambio francamente da molto poco, molto molto poco...

    non è che nn quadra amico mio...quadra benissimo, voi lavorate e noi ci pigliamo il 60/70 % di quello che guadagnate, se permettete caro popolino la bella vita la facciamo solo noi.

    e sintetizzo con

    partendo dall'equazione base che

    uno lavora x pagarsi il tempo libero

    siamo in una situazione in cui il tempo libero è sempre meno xchè tutti cerchiamo di lavorare di più..

    e pur lavorando di piu il denaro x il tempo libero(che è quindi diminuito) è sempre meno.

    francamente e in modo molto elementare deduco che

    +lavoro è = a -tempo libero e -soldi........assurdo!!!

    in italia c'è qualcosa che nn va!!!!!
     
  2. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ci sarebbe da andarsene di corsa. Per la macchina non so cosa sperare per te. Non va bene che adesso gli sciacalli facciano festa anche perché ho cominciato a leggere discussioni del tipo a un mio amico in Germania serve una M3. Non ci facciamo prendere per il culo. Dame Mirco datte un tempo se non la vendi valla a riprendere. Un abbraccione Giampaolo!
     
  3. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ci sarebbe da andarsene di corsa. Per la macchina non so cosa sperare per te. Non va bene che adesso gli sciacalli facciano festa anche perché ho cominciato a leggere discussioni del tipo a un mio amico in Germania serve una M3. Non ci facciamo prendere per il culo. Dame Mirco datte un tempo se non la vendi valla a riprendere. Un abbraccione Giampaolo!:wink:
     
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Caxxarola me se moltiplicano pure le risposte, devo prova' coi sordi!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    attento che l'unica cosa se moltiplica so le tasse sto periodo!!!
     
  6. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ciao ragazzi,a vedere i vostri interventi mi sento molto rinfrancato...pensavo a 46 anni di essermi rimbambito ed essere il solo a provare questi stati d'animo....mi sento più normale.Certo che una cosa continuo a non capire...ma è mai possibile che non si riesca a fare un partito degli automobilisti.Riescono a mettere in piedi partiti anche per la protezione del pippistrello della Transilvania e noi automobilisti niente.Oramai questa opzione va vista come legittima difesa.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fallo tu!

    Secondo me con 10.000 euro fai tutto!

    http://max-come-fare.blogspot.com/2011/04/come-fondare-un-partito-politico.html

    http://www.politikos.it/leggi/come-fondare-un-partito-politico.html
     
  8. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Purtroppo hai ragione :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti fan passare la voglia.......

    bye,

    Speck
     
  9. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Grande stima anche da parte mia Fabietto, ho fatto la stessa scelta per le stesse motivazioni, non ha senso spendere tanti soldi per una cosa di non primaria necessità, non ha senso continuare ad avere una passione che non ti fanno più vivere con serenità, ho la tua stessa età ... guarda che caso :biggrin: da qualche giorno sono più triste, ma un pò più sereno ......

    Aggiustare l'Italia? il modo c'è e lo sanno, ma sono sicuro che piuttosto la mandano a rotoli :wink:
     
  10. danielem3

    danielem3 Kartista

    215
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    77.769
    F10 530d
    ebbene si sono l' ennesima vittima del Sig. Monti.....

    ieri ho fatto la radiazione per esportazione delle mia M3 svendendola ad un commerciante tedesco, non riesco ancora a credere di avere venduto quella macchina tanto desiderata (e sudata) pero' pagare 3500 euro di bollo per fare 10000 km mi sembrava un presa in giro, quindi io rinuncio all' M ma lo stato deve rinunciare ai miei soldi la consolazione e magra ma meglio di niente
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    e dajeeeeeeeeeeee

    un'altro partigiano!!!

    in quanti siamo???
     
  12. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Caro Fabio, solo oggi ho letto questo tuo 3d.......... non ho potuto fare a meno di darti una rep, magra consolazione per te, lo so.

    Mi trovo d'accordo con ogni tua parola.......... ti stimo davvero.

    Qualcuno ha detto di avere l'M3 dei poveri (E46), io ho quella dei BARBONI (E36 3200cc).....

    Su ruoteclassiche era quotata 6.000, ora penso che non la vorrebbero nemmeno regalata.

    Vale46 (che conosco, poichè siamo dello stesso paese) è stato molto fortunato, meglio così. Gli resta la bellissima E30.

    Io penso che la mia me la posso mettere sotto sale, come le olive. Se resisto altri 4 anni potrei passarla ASI, come farà a Gennaio mio marito con la Delta Evo...... Non lo so, sto vivendo alla giornata..........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Gaetano66

    Gaetano66 Aspirante Pilota

    35
    0
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92 X5 3.0 D
    Ciao a tutti, da una settimana ho venduto anche la mia M 3 E92 :-( non ho voluto neanch'io regalare tutti quei soldi ai nostri politici. Scusate ma fanno schifo, ci tolgono i sogni fatti di sacrifici per ingrassare i propri conti !!! L'ho semi regalat perché ormai non la vuole più nessuno.......senza contare appunto la strada che ho dovuto far per trovare chi l'ha rientrata sull'acquisto di una macchina del doppio del valore (altrimenti non la volevano) I signori che me l'hanno venduta neanche si sono sprecati un compromesso!!! E sinceramente non riesco a credere ancora di averlo fatto....Buon anno ragazzi
     
  14. ronkybuz

    ronkybuz Kartista

    80
    6
    4 Settembre 2011
    Reputazione:
    348
    BMW 320d E92 M-Sport
    Come volevasi dimostrare.... invece di prendere più soldi dal superbollo, si troveranno con un gettito minore visto che molti venderenno le auto "potenti". Niente più bollo, meno IVA dai nuovi acquisti, ecc...

    Meno male che il monti è Docente alla Bocconi. Anche senza aver studiato economia in grande stile (solo un corso al V anno di ingegneria), quello che insegnano è che i beni durevoli quali edilizia e auto sono quelli a impatto maggiore sulla crescita di un paese. Incentivare i due settori ha molti benefici diretti e soprattutto sull'indotto (che è molto più ampio che il settore diretto). E il buon monti cosa fa per la crescita?... IMU, Superbollo, Accise sui carburanti, rivalorizzazione catastale.... In questo modo non fa altro che strozzare i consumi, la gente si tiene i soldi sul conto anzichè spenderli e tutto si ferma.

    Buon 2012 genio dell'economia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    a 999euro a volta li toglierà anche dal conto e le banche xderanno ulteriore liquidità e.....ciaooooooooooo!!!!
     
  16. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    La bocconi è un universita' privata, dove vanno molti inceppati che non capiscono niente..

    Il signor monti di economia capisce quanto uno scoiattolo..Chiamarlo professore è un offesa alla mia intelligenza...Sulla mia auto il professore dei miei stivali deve capire una cosa :

    Si è preso su un auto che è stata pagata 101.000 euro :

    16.000 euro di iva

    3 passaggi di proprieta' a 1200 euro l'uno

    ha fatto 75.000 km alla media del 6 a litro, e hanno incamerato altro 30.000 euro di tasse sulla benzina, tasse sui ricambi, tasse sulle assicurazioni, 6 anni di bollo a 700 euro ecccc

    Su una m3 è la stessa cosa..Ora per mettere un super bollo di 2500 euro su una m3, hanno perso qualcosa in 5 anni come almeno 40.000 di entrate, a fronte di 12500 euro di superbollo, che pagherebbe l'auto in 5 anni, ma il bollo e che non ci sara' nessuna entrata perchè nuova non la comprera' piu' nessuno

    Ecco signor professore dei miei stivali, leggi quello che ho scritto e renditi conto di quanto sei incapace, perchè se tu sei un professore, a me devi chiamarmi dottore..

    Professore di basette un ultima cosa, il mercato dell'auto fino all'anno scorso era il 16% delle entrate dello stato, voglio vedere ora come la metti nome
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Caro Professor Monti, chissà se qualcuno ti ripoterà queste poche righe che condivido appieno.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Coraggio, arrivano notizie confortanti (dalla pagina politica di tiscali):

    :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

    Ecco i sacrifici dei parlamentari italiani: aumentano i prezzi di caffè e cappuccino.

    Con l'anno nuovo i deputati hanno trovato il caffé più caro alla buvette di Montecitorio. I prezzi del listino del bar della Camera è stato ritoccato verso l'alto con aumenti nell'ordine del dieci-venti per cento, ma che in certi casi arrivano a raddoppiare il prezzo praticato fino alla fine di dicembre. La tazzina di espresso passa da settanta a ottanta centesimi, il cappuccino da un euro a un euro e dieci, il cornetto da ottanta a novanta centesimi.

    Più caro anche il settore panini : la rosetta farcita con prosciutto e mozzarella sale da due euro e cinquanta a tre euro, i tramezzini passano da due euro a due euro e cinquanta, i supplì da un euro a un euro e trenta. Gli aumenti più consistenti riguardano la frutta (che passa da cinquanta centesimi a un euro) i succhi di frutta (da uno a due euro), gli aperitivi (da un euro e cinquanta e tre euro e cinquanta, che diventano quattro euro e cinquanta per gli alcolici). Il ritocco dei listini è stato deciso dal'ufficio di presidenza nel quadro della revisione dei prezzi per i servizi offerti ai deputati: gli aumenti riguarderanno anche il ristorante di Montecitorio, che riaprirà nei prossimi giorni.

    Nel frattempo tutto tace però sul fronte della revisione degli stipendi affinché siano in linea con le remunerazioni dei politici degli altri Paesi europei. Il taglio era stato eliminato dalla manovra Monti a causa della “rivolta” della casta. I presidenti di Camera e Senato, Schifani e Fini, hanno assicurato che il taglio ci sarà al termine dei lavori della commissione incaricata di studiare le indennità parlamentari in Europa, lavori che nelle intenzioni si sarebbero dovuti concludere prima della fine dell’anno. Nulla è però successo e, fatto ancor più preoccupante, nessuno per il momento ne parla. Che siano i rincari di caffè e cappuccino i soli sacrifici richiesti ai nostri parlamentari?

    02 gennaio 2012
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    No basta...meglio che blocchino questi rincari perchè stiamo mandando i parlamentari sul lastrico!!! Già vedremo i parlamentari più stanchi x l'impossibilità di permettersi un caffè >:>
     
  20. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    facciamo una colletta per loro !!!:snipersmile::sadomaso
     

Condividi questa Pagina