Ciao! Mi aiutate nella scelta? 116I o A3 1.6FSI? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao! Mi aiutate nella scelta? 116I o A3 1.6FSI?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco1983, 28 Settembre 2007.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    mai letto nulla di più divertente in vita mia :lol: :lol: :lol:

    basta ti prego, non riesco a fermarmi :lol: :lol: :lol:


    di linea posso benissimo capire che può non piacere, ma per il resto non mi verrai a dire che la regina del sottosterzo ha un comportamento su strada superiore perchè veramente me la faccio in brache dalle risate


    anche la 147 come comportamento su strada è di sicuro più sportiva di un'A3 e te lo dice uno a cui le audi piacciono non poco
     
  2. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    [​IMG]
     
  3. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    scusa..non per alimentare polemiche..ma ,indipendentemente da tutto..anche tu mi pare non abbia afferrato il succo del discorso.#-o
    Intanto ,sbagli l'impostazione ,gia' paragonando le prestazione del 2.0 TDi..a quella che vuole prendere lui..
    ma e' tanto difficile da capire??.Lui vuole O il 1.6 O il 1.4T..Quindi per favore i commenti e suggerimenti cerchiamo di darli in base ai consigli richiesti..=D>
    Grazie al mazzo che il 2.0 tdi con 215 cv sia sportiva.:eek: .ma a lui che cosa gliene importa??? dicci piuttosto se il 1.6 e' altrettanto sportiva ,oppure come magari a ragione qualcuno dice,non e' il massimo della "sportivita'"
    secondo me a questo punto 1.6 audi VS 1,6 bmw ..piu' o meno si equiparano ed e' quindi chioaro che nessune delle due siano due schegge,.
    Visto che invece dici che il tuo 2.0tdi e' molto sportiva,vediamo che ne dice chi ha il 2.0tdi bmw e vediamo no??
    e' facile dire " la mia audi 215 cv non e' vero che NOn e' sportiva"...diciamolo magari sul 1.6 da 120 e vediamo no?? e te lo dice uno che ne ha 200 di cavalli sotto DUE tonnellate di macchina...e che per me sono anche troppi...

    per il resto tutto in amicizia .eh! ..:wink: ci mancherebbe[-X [-X :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. giulioinn84

    giulioinn84 Kartista

    206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
    ho solo detto che per spendere 25 mila euri pr un 1.6 io avrei preso un 2.0 tdi usato da pochi km..... secondo i motori diesel bmw non sono tdi ma common.....3 mi fa ridere invece unco che mi parla di sportivita' essendo possessore di una station 2000 i hahahahahahhahahaha ps facciamo cosi' prendi pure anche la nbuova 123 d vieni a monza tra 2 settimane e vediamo chi sta davanti.....ahahahah
     
  5. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    posso darti un cosiglio senza creare polemiche ma cercando di ottenere un colloquio costruttivo??ora, non so come tu abbia vitaminizzato la tua A3, ma occhio alla testata del motore....e occhio alle pressioni di iniezione... ed al turbo...secondo mè sono un tantinino altine.
    poi magari mi sbaglio.......

    e un'altra cosa.....se il 123d avesse la tua stessa preparazione??:eek: :eek:
     
  6. giulioinn84

    giulioinn84 Kartista

    206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
    be spero di non beccarla mai una 123 d con la mia stessa preparazione:eek: :eek: .....le a3 2.o tdi prima del 2005 spaccavano le teste ma per un prob di fabbrica quindi la cambiuavano gratuitamente com'è successo a me.....io ho mappa+ intercooler domorace turbina ibrida...(parte calda originale e parta fredda di una kkk di un 3.0 tdi) aspirazione diretta eliminazione limitatori di coppia...ecc diciamo che va bene....ora ci ho fatto 20000 km cosi' e nessun prob....per tornare al discorso del post io preferirei prendere anche una 120 d usata ma almeno consumo come un 1.6 ma va il doppio....e come fluidita' ed elasticita' è molto meglio....:mrgreen:
     
  7. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    be' ..a parte che la mia station e' 2500 benzina e non 2000...sai che me ne frega della sportivita'...:wink: (se ti riferivi a me..altrimenti come non detto)
    in ogni caso (SOLO SE ERA RIFERITO A ME)..quando io ho comprato la mia macchina e gli ho dato piu' di 40.000 euro tu guardavi ancora i cartoni animati....pensi che mi avrebbe scomodato prendere ..che so ..una M5? o qualcos'altro di piu' sportivo??
    sai che in italia esistono i limiti di velocita' e che piu' di 130 km orari e in autostrada non si possono fare???..cosa pensi che mi importi se invece di 6 secondi ce ne metto 15 per arrivare a 100????.
    se invece non era rivolto a me l'invito a non parlare della sportivita',ribadisco che quando io facevo il pilota di rally (vedi altri post )tu eri sempre a guardare i cartoni animati...di conseguenza.se adesso a poco piu' di 20 anni hai una A3 "tutta pompata",ringrazia il cielo ,ma lascia parlare di argomenti che non conosci ,chi ne sa piu' di te..
    mi sa che tu sia di quelli che sfanalano in autostrada in corsia di sorpasso a 130..pensando di essere padroni della strada#-o ..ma sicuramente mi sbaglio:mrgreen:
    In quanto al consiglio che gli hai dato ,se avesi preso la briga di leggere tutti i post della discussione,te lo saresti cmq risparmiato ,visto che a LUi non interessano ne' 2.0 ne' tantomeno diesel...se invece era per farci sapere che hai una A3 2.0TDI pompata..be ,potevi risparmiartelo ugualmente ,o almeno PRIMA presentarti nell'apposita sezione ,visto cmq che ,a parte l'OFF tOPIC e' un forum di BMW e non di AUDI!
    per il resto...life in peace!:cool:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    a me invece fanno ridere quelli che pensano che perchè hanno tanti cavalli pensano di avere un'auto sportiva ahahahahahahaha.

    ti ripeto, anche una 147 jtd 115cv ha un comportamento più sportivo della tua.

    e poi ricordati che tu sei l'ultima persona alla quale devo render conto dell'auto che possiedo.
    senza contare che il fatto che io abbia una station 2.0 non implica che io sia un ignorante in materia.

    prima di giudcare una persona vedi di conoscerla perchè non sai mai chi hai di fronte.





    RICORDATI caro 2.0 tiddiai 204 cv che sul dritto anche le scimmie sanno correre in auto.
    il manico si vede in un percorso misto, ricco di curve. ed è lì che un'auto anche con meno cv della tua può benissimo starti davanti per km e km e km e km.

    keep a low profile, please.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    tranquillo, era riferito al mio polmone :lol:


    chissà poi cosa direbbe se sapesse che è a gas..


    oooooops..l'ho detto!!! :lol: :lol: :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    COME???UNA BMW ,520 STATION,E PER GIUNTA A GAS?

    :gulp :gulp :gulp :gulp B A R B O N E

    :sadomaso :sadomaso :bad-words: :bad-words: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    io comunque capisco l'utente marco:wink:
    ho diversi amici che del motore proprio non interessa nulla, però le linee e in generale la macchina in sè, eccome invece!
    Anche io ad esempio sono uno che non corre molto, però la "tiracchiata" ogni tanto si e avrei potuto scegliere senza problemi la 2.0 FSI benzina, anche perchè percorro poca strada all'anno, ma siccome il 2.0 diesel costava solo 200 euro in più non aveva senso il benzina....
    Anche il venditore mi disse che anche in caso di rivendita futura, il 2.0 FSI non lo vuole nessuno....
    e poi il diesel è molto più vivace.
    però nel tuo caso, tra 1.6 FSi e 1.9 TDI ballano più di 2.000 euro:sad:
    quindi se non ti interessa il motore , fai bene a sceglieri il 1.6 o meglio il futuro 1.4:wink: , e se vuoi mettere qualche optional in più.
    Vedo che parli di interni in pelle...
    guarda, io volevo davvero metterli sull'A3, perchè li ho visti una volta, sono pazzeschi:eek: , trasformano l'ambiente interno, che già è bello di suo, però la differenza è notevole, però ora non ricordo bene ma costavano cari....
    si poteva anche scegliere quelli della linea Audi Exclusive in pelle bicolore ma costavano quasi 3.000 euro!:eek:
    fantastici, visti su una in esposizione, ma il costo è folle.
    A me piace molto la serie1, vista più volte quando andai in concessionaria per la Mini di mia madre, però dentro la A3 mi piace di più, come dici tu è un'ammiraglia.
    Se vuoi sapere altro chiedi!
    ciao:wink:
     
  12. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    =D> =D> =D>
    DIREI una valutazione giusta ed obbiettiva....
    anche se i 2000 euro ..sono molti di piu'..considerando bollo ,assicurazione e tagliandi (che generalmente per i diesel sono piu' costosi del benzina) rispetto ad un 1.6 od addirittura al 1.4..
    per gli interni ..sono sempre stato il primo a dire che oggi come oggi ,l'audi batte bmw di parecchio..sulla mia generazione tra a4/a6 e serie 5 era una questione di gusto..ma secondo me erano pari (anzi addirittura qualcosina in piu' bmw).
    :wink:
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    :lol:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    gli interni in pelle poi si possono fare in aftermarket, costano di meno e hai una scelta più ampia in fatto di colori e di qualità di pelli
     
  15. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.085
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

    ma quanto costerà cambiare da tessuto a pelle sulla 1er???:-k :-k :-k
    forse conviene prendere subito la pelle cm optional...

    [​IMG]
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    con un migliaio di euro fai un ottimo lavoro.

    guarda le realizzazioni di laperfetta su www.laperfetta.com

    il mio vicino di casa prende sempre le auto senza pelle (anche le due bmw che ha adesso) e le porta a far rivestire in un secondo momento
     
  17. giulioinn84

    giulioinn84 Kartista

    206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
    rispondo una volta per entrambi......primo non mi interessa assolutamente il fatto che me ne abbiate dette di tutti i color,i non mi tocca minimamente...secondo volevo chidere ad attanasio se l'interno in compensato lo facevano gia quando io guardavo i cartoni animati e lui comprava una cariola...3 forse mentre tu eri a comprare il compensato io vincevo il campionato inter regionale classe 100 di kart under 14.....sai li non è tutta dritta la strada....in ke categoria correvi?? gruppi n?? ma n come na tragedia??? hai ragione sei troppo competente in materia meccanica... ma dai lo so che è un forum bmw e non audi...infatti ho un 535 d ma se il confronto è tra serie uno e a3 consiglio vivamente l'a3...tutto qui'....e mi raccomando ragazzi ascoltate i 2 papini del forum che non superano i 120 e sono grandi esperti....
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    ma che stai dicendo?

    a parte che non sono padre e neanche sposato (e comunque non vedo cosa ci sarebbe di male, ad avere una famiglia, anzi)

    devo render conto a te dei motivi che mi hanno spinto a prendere un 520i?
    non lo faccio neanche con mio padre, e lo devo fare con te? chi ti credi di essere?

    chi ti dice che non supero i 120??


    ho preso una multa per eccesso di velocità 4 mesi fa..mi hanno beccato ai 170..fai te..:lol: cerca di non esagerare, come ho già detto..keep a low profile.

    sei tu che spari che la A3 ha un comportamento più sportivo della serie 1..:lol:
     
  19. giulioinn84

    giulioinn84 Kartista

    206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
    guarda stamattina stranamente mi sento buono quindi ti dico....magari ho sbagliato siete molto piu' competenti di me avete preso le vostre car in relazione unicamente alle necessita' grandi esperti di meccanica non mi credo assolutamente nessuno....e come ripeto ascoltateli!! io di scrivere in sto forum mi sono un po rotto....e ho solo scritto 10 mex!!! se non dici quello che pensano gli altri occhio che ti sparano...ciao ciao
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sei tu che hai detto "con la mia A3 204 cv non mi supera nessuno".

    io ti ho risposto: stai attento, sul dritto può essere così, sul misto anche no perchè auto con autotelaio superiore e potenza inferiore possono riservarti brutte sorprese.

    se ci credi, bene. se non ci credi, beh fatti tuoi :wink:

    sei tu che giudichi gli altri per le auto che possiedono, non io.
    possedere una ferrari non significa conoscere tutto di tutte le auto, così come guidare una dacia non significa essere ignoranti in materia.

    purtroppo non tutti hanno infinite (o grandi) disponibilità economiche, soprattutto se fanno una vita da studenti.
    quindi sta tranquillo che se potessi comperarmi una M3, l'avrei già fatto.
    dovendo invece vivere da mattina a sera ogni giorno della mia vita da studente con 50 euro a settimana, ti assicuro che il 520i a gpl (che peraltro mi sono acquistato con i miei soldi, dato che prima di fare l'univesrità lavoravo e qualcosa mi ero messo via - ho iniziato l'università a 22 anni) è anche troppo.
     

Condividi questa Pagina