Ciao! Mi aiutate nella scelta? 116I o A3 1.6FSI? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao! Mi aiutate nella scelta? 116I o A3 1.6FSI?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco1983, 28 Settembre 2007.

  1. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    maH!!!..dove c'e un po' di polemica..voglio dire la mia..
    Io NON posso demonizzare il ragionamento di MARCO1983..semplicemente xche' da una parte la penso come lui.
    Gia' in altre occasioni ho detto che anche a me alla fine il motore mi interessa relativamente...sono piuttosto per gli spazi,la comodita' e xche' no??una bella abbuffata di optional.
    Insomma fossi nei suoi panni ,IO adesso prenderei la A3 (prima della serie 1) xche' diciamocela tutta...adesso come adesso ..c'e poco confronto...e se mettiamo alla pari i motori e li valutiamo come due ciofeche" uno per l'altro......l'A3 batte 10 a 1 la serie 1 (per interni ,comfort e accessori)
    La linea e' discutibile su entrambe....ma oggettivamente una e' molto piu' "elegante" dell'altra.
    Detto questo ,MARCO (se e' 1983) ha 24 anni e posso credere che il suo non sia un problema di motore ..in fondo io stesso (torno a ripetere) ho detto che con la mia in autostrada non ci faccio piu' di 120/130..e in citta'..quello che sip uo' fare..e anche a me piu' di una volta e' stato "rimproverato" di essermi comprato una BMW solo per "l esterno"..se hai 200cv (quasi)e non la tiri e la sfrutti che l'hai comprata a fare??
    Quindi diciamo che c'e (da parte di qualcuno che vive la macchina BMW al 90% solo per andarci forte ,quando cmq e' una cosa che NON si puo' fare (cit.))) questa idea .BISOGNA comprare la macchina grossa per andarci forte..
    un 1.6 da 120 cavalli....ma che problemi avete??anche i cavalli si sono inflazionati con l'euro??e valgono la meta' ?
    Se poi improntiamo il discorso con il dire:
    secondo me il 1.6 consuma come il 1.8 e se non altro con il 1.8 a questo punto ho un motore un attimo piu sfruttabile..be' ..ben venga....ma consigliare di lasciar perdere bmw o audi ,solo xche' la si vuole 1.6..mi sembra veramente da sciocchi...
    Io la prossima che comprero'..sicuramente la prendero' PIU' piccola di questa.(come cilindrata)..xche' sinceramente oggi come oggi di un motore come il mio non so che farne....
    Riconosco ,che pero' ci deve essere un giusto RAPPORTO peso/potenza..per 1000 motivi..(e quindi non comprerei MAI una serie 7 .. 2000cc ammesso che esista) ma qui si parla si una serie 1 e di una a3 (golf,bravo,ecc ecc ) un segmento medio che con i motori di oggi non credo abbiano problemi a trasportare le persone con un1.6 da 120 cavalli...
    E per ultimo ..non dimentichiamoci che da 1.6 a 2.0 (per esempio) cambia il bollo,l'assicurazione,la manutenzione,e tutto il resto) ..spese in piu' che alla fine non sono giustificabili se NON da chi cerca le prestazioni ...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    tutto apprezzabile quello che scrivi, Attanasio.

    d'altra parte lui ha chiesto un consiglio, e se il mio consiglio è diverso da quel che aveva in mente non può di certo prendersela con me!:wink:

    io non dico che bmw debba per forza essere un 3.0 benzina..

    per me piò prendersi quello che vuole..gli ho solo detto "guarda che è un polmone, poi te ne penti"
     
  3. Marco1983

    Marco1983 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Golf
    per quanto riguarda il discorso 1.4 TSI, il venditore stesso mi ha detto che conviene aspettarlo...
    consuma meno del 1.6 ,grazie proprio al turbo, il quale regala anche un pizzico di brio in più.
    Poi il discorso è un attimo anche più complicato, in quanto pare che il 1.6 FSI non sià già più ordinabile, quindi bisogna aspettare perchè questa è una situazione transitoria.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    il che magari potrebbe rendere appetibili (se ce ne sono) le pronta consegna che magari si trovano in qualche conce..
     
  5. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    e su questo non ci piove!.=D>
    .bisogna pero' che TUTTi riconoscete che non avete fatto altro che stressarlo con il motore.fino ad adesso.....quando mi sembra che dal 1° 3d avesse ben detto che il motore fosse l'ultimo dei suoi pensieri..e che cmq la sua scelta e indecisione era tra Audi o BMW a parita' di motore...

    magari poi come sempre accade ci rimette il giusto per il peccatore..ma diamo anche a Cesare quello che e' di Cesare:mrgreen:

    Detto questo IO PERSONALMENTE consiglierei AUDI e il 1.6.
    il 1.4 turbo..mi sembra un po' "piccolo" in tutti i sensi..indipendentemente che abbia qualcosa in piu' del 1.6 (come potenza)..ma su questo e' solo un mio personalissimo pensiero visto che di motori ..proprio non c'azzecco#-o
     
  6. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    e quindi ci può scappare l'affarone su un 1.6
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non tutti. tu hai ripetuto le stesse identiche cose che ho scritto io in 4 o 5 post addietro:mrgreen::mrgreen::wink:
     
  8. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    OK..QUASI Tutti:wink:
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non facciamo degli assolutismi per favore. e i consigli possono essere dati come puccio dice, ma invece di uscire con "comprarsela per dire 'cho il bmw", forse andrebbe spiegato da subito perchè si sconsiglia il 116 o l'audi 1-6. (ossia dire giustamente "ho fatto un sbaglio simile, pensaci")

    e complimenti emil di aver fatto della polemica satirica un'arte. peccato che è partita solo perchè invece di rispondere alla richiesta fatta, si è svariato parlando di tutt'altro :rolleyes:

    e cmq... ricordiamoci che da un lato le considerazioni su motori superiori sono giuste, ma dall'altro, da come scrive il nostro, è l'unico punto su cui non ha dubbi. contate che c'è chi con un 1600 ha pure "troppo" motore (esempio del cavolo, x chi mi conosce o sa come guido..pensate che x me un 116i sarebbe "sottodimensionato? :wink: il 320d x me è stato un caso, l'unica motorizzazione che si trovava all'epoca in zona da me....) , e se si predilige l'estetica di una auto non è detto si debba passare per pazzi o "fighetti", se essere fighetti in in ogni caso debba essere considerato "peccato mortale". se farà uno sbaglio col motore ce lo dirà poi, a "sue spese".

    aiutiamolo nella scelta rispondendo a ciò che ci chiede ora. poichè delle sue "domande" è ciò di cui meno si è parlato nel topic...
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    COmpra la 116i, è una macchina perfetta. Fai uno sbaglio " a tue spese ", poi ti aspettiamo nel mercatino del forum tra sei mesi.Tanto la possibilità di vendere una macchina non si nega a nessuno.

    (Sto fatto della polemica satirica è carino :lol: )
     
  11. Thomas

    Thomas Kartista

    125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    X1 20d F48>420d F36>520d G31>M340i G21
    Vai di audi tranquillo allora, noi in bmw non vogliamo persone morbide che guidano in salotto :dangerous
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    esagerato
     
  13. AlexMask

    AlexMask Kartista

    232
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Allora mi autoespello da club... io mica ce l'ho l'assetto sportivo e mi trovo tanto bene!>8P
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    allora cacciamo via tutte le serie 5,6,7 ed X5?
     
  15. Marco1983

    Marco1983 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Golf
    ciao ragazzi!
    stamane avevo un pò di tempo libero e ho provato a sentire un conce BMW se per caso aveva qualche 116I km 0....
    purtroppo niente, avevano tempo a dietro una 118i benzina che per piazzare ci hanno messo 3 mesi, quindi i benzina non li tengono...
    avevano alcune 118D e tante 120D, però ripeto il diesel non mi serve proprio.
    Per la nuova 116I il venditore mi riferito comunque, che è un motore molto aggiornato, e che va benissimo per le mie esigenze.
    Per l'Audi invece, anche in questo caso sono andato in un altro concessionario, anche lui mi ha riferito dell'arrivo del nuovo 1.4 TSi , e di aspettarlo sicuramente!
    consuma molto meno del 1.6FSi ed è più adatto alla "mole" dell'auto, soprattutto nelle continue ripartenze.
    A questo punto penso che la mia scelta propende per Audi...
    Anche in questo concessionario comunque, km0 benzina nisba , solo diesel..
    Meglio, ne ordino una nuova, ok la pago un pò di più (ma neanche tanto le 118d km0 ad esempio non costavano molto meno del prezzo da nuove:rolleyes: ), ma ho gli optional che voglio io!
    ciao
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    autobaselli ha un 116i praticamente nuovo.

    tieni conto che le 118d km0 che trovi in giro o sono import (prezzo basso ma niente accessori) o sono un pò equipaggite (e quindi se ad esempio le trovi con pelle e navi, come km0 potrebbero costare come l'eletta o la attiva nuove).

    siccome gli sconti praticati sono intorno al 10%, ti consiglio di provare a fare qualche preventivo sul nuovo, così la prendi come vuoi tu (accessori/colori) magari spendendo la stessa cifra di una km0
     
  17. Marco1983

    Marco1983 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Golf
    Ciao !
    guarda, capitoli sconti non ho avuto una buona impressione...
    sulla serie 1 mi hanno proposto uno sconto di 1.300 Euro, non di più...
    e già partono con un prezzo di ben 700 euro più alto del configuratore:eek:
    In Audi poi, con la storia che la A3 vende da Dio non sganciano nulla, almeno però praticano i prezzi del sito...
    Per la TSI mi hanno prospettato uno sconto di 1.000 euro circa, ma i conti esatti si potranno fare coi listini in mano!
    le 118D che ho visto comunque, erano proprio tristi!:sad:
    cerchi in plastica, interni grigi , colore esterno grigio....
    una tristezza
    le 120D invece erano spaziali, tutte con navigatore e via dicendo..
    ma ripeto, saranno km0 ma costano quasi come nuove!!!:eek:
    ciao
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ti ripeto: una 120d con pelle navigatore e qualche altra kazzata fa presto arrivare a 37-38mila euro..

    nuova la eletta viene 29mila..se con tutte le varie robe ti offrono la km0 a 30-33mila, direi che è un buon prezzo.

    gira qualche concessionaria ufficiale, puoi arrivare facilmente all'8-10 % di sconto.

    i 700 euro in più si riferiscono alla messa in strada, ipt, e le solite vaccate delle concessionarie (tieni conto ad esempio che i tappetini costano 110 euro)
     
  19. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao marco!:wink:
    io possiedo una Sportback 2.0 TDi, però posso darti qualche idea sulla 1.6 FSI che ho guidato 1 volta!
    se sei spesso in città come leggo, a mio parere è perfetta, silenziosa , regolare, ma non aspettarti grandi scatti....
    avevo letto anch'io dell'arrivo di questo 1.4 TSI:razz: , secondo me ti conviene aspettarlo, Auto diceva consumi inferiori del 16% rispetto al vecchio 1.6, e in più ha lo scatto più pronto grazie al Turbo, che è però poco utile in città, ma male non fa!
    Questi nuovi motori 1.4 di casa VW pare che siano dei piccoli gioielli, vanno bene e consumano poco!
    io ho provato anche il 1.4 TFSI da 170 cv:eek: sulla Golf, è un proiettile!
    ovviamente il 125 è molto più tranquillo, però fidati che sono ottimi motori!
    sono più svegli e consumano meno degli aspirati!
    Comunque leggendo quello che scrivi, secondo me devi puntare su una A3, de vuoi comodità e interni fatti bene!
    ciao
     
  20. giulioinn84

    giulioinn84 Kartista

    206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
    non te lo dico da possessore di audi a3 ma lascia stare quelli che dicono che l'a3 non è sportiva...anzi la mia 18 kw+ bilsein distanziali e 215 cv da un 2.0 tdi è un missile.....la serie uno soprattutto la 3 porte è molto bella ma a mio avviso come sportivita' non ci siamo...è goffa.. line pesante sulla fiancata..... mentre invece sulla motorizzazione ti consiglierei di prendere un buon usato.....con il tuo budget puoi benissimo prendere una a3 2.0 tdi del 2006 s line... con meno di 40 mila km....io farei cosi'...
     

Condividi questa Pagina