Ciao! Mi aiutate nella scelta? 116I o A3 1.6FSI? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao! Mi aiutate nella scelta? 116I o A3 1.6FSI?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco1983, 28 Settembre 2007.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Lo so, importa a pochi.E' però il segno che in passato ha detto parecchie cose giuste.Lui.


    L'hai detto tu: stai prendendo Audi o BMW pure base perchè vuoi un'auto bella.
    O la stai prendendo per CORRERE una 116i?

    PS: Io te lo posso dire che è una pippa o manco il 335d va bene?

    E' uno che ha perso tempo per risponderti, perchè crede nello spirito del forum.Fesso come il sottoscritto.


    Hai ragione, attento a non intraversarti troppo, mi raccomando.

    Luci accese anche di giorno, e prudenza SEMPRE.


    Fai bene. Il forum si chiama "inaudita.com" però attento che lì non ci sono mederatori in odore di santità, alla prima sei bannato :wink:

    E alla Smart non hai pensato?


    Perdonami se uso un tuo metro di paragone ma "dall'alto della tua golf" non accetto lezioni di estetica.

    :wink:

    E qui chiudo altrimenti poi dico quello che penso sui massimi sistemi e non va bene! Buona serata a tutti!
     
  2. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    allora a sto punto via di skoda o seat, che hano il 90% di pezzi di golf=P~[/QUOTE]

    Sicuramente mi sono spiegato male.
    il discorso è:BMW è BMW e i suoi pezzi sono i suoi pezzi e BASTA.

    Audi A3 invece è Wolks (ammesso che si scriva così) e i pezzi più importanti sono gli stessi(telaio,motore,sospensioni, idroguida ecc) di una macchina che costa molto meno, ovvero la golf. a questo punto dico io(poi magari mi sbaglio) conviene spendere 6000€ forse qulcosa in più per avere un'audi??sara più affascinante, sarà più elegante ma........la differenza in soldi sul 1600cc è quella. e su una macchina dello stesso segmento sono un sacco di soldi.
    Ho cannato proprio il discorso??
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    no no, ma se dovesse pensare cosi' per gli stessi soldi si farebbe (per me a ragione) una bella octavia!

    ma lui vuole la media di alto borgo, a 3 o serie1,
    con cui andare a tirar su figa! ;)
     
  4. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    Allora ci stà tutta!!!!!!!!!!!!!!:razz: :razz: :razz:

    L'octavia è un vero cesso...però costa poco!:evil: :evil:
    è sempre quello il discorso:ragionare con il ervello oppure con il cuore..

    forse anche io a mio tempo se avessi ragionato con il cervello magari non avrei preso la 1 ma una octavia. ovviamente si fa per dire!!:mrgreen:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA

    spero vivamente di no..se pensa che per farlo serva un'auto con "il marchio" resterà deluso!:lol:
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    credimi, l auto che si fa notare tira figa.
    e' triste ma e' così.
    io me ne frego, infatti l ho truzzata per bene.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA

    dai, non diciamo stronzate.

    chi ha bisogno di un'auto per trovare "donne" deve porprio essere disperato :wink:
     
  8. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    potrebbe volere una delle due perchè son modelli che gli piacciono davvero (commisurati al suo budget), non necessariamente perchè deve farsi vedere.

    cmq, a prescindere dalle sue intenzioni, per rispondere alla sua domanda iniziale senza troppe divagazioni, visto che -pare- sia alla ricerca di un'auto comoda più che prestazionale, tra le 2 gli consiglierei la A3
     
  9. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    sono d'accordo, quando a volte qui dentro (nel forum in generale non nella sezione della serie 1 in particolare), sento dire da alcune persone che l'acquisto di una bmw gli è indispensabile per tirare su figa mi viene davvero da ridere
     
  10. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    beh io ho aumentato il PIL:cool: :cool: ...altri non sò
    scherzi a parte con le donne bisogna saperci fare!!....non contano molto le macchine.....anche se secondo mè aiutano.
     
  11. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M

    UN'altro =D>
     
  12. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Te lo scrivo in PM :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    In 4 la E87 è pari in quanto a comodità ad una E46 berlina.

    In 5 sono io il primo a dire che sia scomodissima!
     
  13. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Pensa che c'è gente ancora più disperata che carica la prima zozza ferma al palo :-k :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    io avevo lo stesso tuo dubbio su quale scegliere e alla fine ho scelto l'a3 e ne sono pienamente soddisfatto. nn ho la sportività che avrei con la serie1 ma ho molta più comodità di marcia (con assetto ambition tiene bene e nn ti affatica minimamente), ho molte ma molte più rifiniture (è un vero salotto), ho più bagagliaio (quello della serie1 è piccoletto), dietro le persone viaggiano comode (nella serie1 dietro è un loculo), ha cmq una gran bella linea esterna. Io ho preso la S.B. però, la tre porte nn mi entusiasma... Con tutto il rispetto per la serie 1 ma è più macchina da divertimento che macchina da utilizzo a 360 gradi, sportiveggiante, bei motori, bel telaio ma per il resto stiamo messi davvero maluccio. Per le esigenze che hai tu direi a3 e tra i 2 motori da te proposti cmq 1.4 senza pensarci minimamente... Tra l'altro una serie1 col piccolo 1.6 diventa inutile per me, nn ne ricavi piacere...
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    :lol: #-o

    è vero anche questo!

    ma penso siano tutti quelli che pensavano di tirar su donne perchè avevano una bella auto!
     
  16. AlexMask

    AlexMask Kartista

    232
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Emiliano... =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  17. Marco1983

    Marco1983 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Golf
    io onestamente non capisco tutti sti discorsi....
    adesso passo anche per quello che vuol farsi vedere per le donne..
    ( e per inciso, sono già fidanzato da 4 anni)
    ma è difficile capire che a uno gli piacciono le suddette macchine come linea, ma non gli importa del motore??????
    cosa me ne faccio di un 2.0 diesel per fare 1-2-3 marcia a ripetizione nel traffico di Milano?????
    un 1.6 non basta e avanza?
    e anche quando esco alla sera, che vado su qualche statale, con la mia attuale Golf 1.6 mai avuto nessun problema!
    a me piace la macchina e la linea, ma del motore non mi importa.
    E' QUESTO IL CONCETTO BASE
    e poi, con la macchina non devo farmi vedere, che discorsi del cavolo...
    quando vai in un locale entri con la macchina????
    quante stupidate, difficle capire quando a uno piace veramente la macchine in se, che me ne importa degli altri
    e che non mi conoscete neanche dal vivo, se no capireste che non sono proprio tale persona!
    se c'è uno che non vuole farsi vedere sono io.
    ciao

    ps: la mia attuale Golf 4 1.6 ha cambio automatico, interni in pelle, sensori pioggia e altri optional...
    già questa era stata scelta con tali requisiti, ed è risultata perfetta
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    no no, quello è un discorso "estemporaneo" che è venuto fuori parallelamente, non era riferito a te (almeno non da parte mia).


    comunque sia, sei tu che hai chiesto consigli! noi te li si è dati!
    molti ti han suggerito la A3 (e se stai su quelle cilindrate a tutti i costi, te la consiglio anch'io).

    non devi prendertela se ti si consiglia di rinunciare alla pelle in virtù di una motorizzazione superiore. ci si basa sull'esperienza.:wink:

    e il fatto che conosciuti dal vivo siamo diversi, vale per noi così come vale per te! :wink: sei tu che hai cominciato a sparar giudizi su chi ha una serie 5 con un 2.0 da 150cv
     
  19. Marco1983

    Marco1983 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Golf
    no puccio, se tu che hai iniziato ad attaccare dicendo che si prende il modello d'entrata solo per dire ho il BMW.....
    rileggi bene il tuo post
    come se fosse un disonore dire che si possiede un 1.6 BMW...
    da pezzenti
    a me piace la Serie 1 come la A3, per la linea ma il motore non interessa, cosa posso farci??????
    se i soldi risparmiati nel motore posso metterli ad esempio sugli interni in pelle, che c'è di male????
    io ho fatto una considerazione, sul tuo serie5, partendo da ciò.
    sai che bello un 118d con su nulla, ma almeno ho il motore potente, una concezione assurda pe me che non ha senso.
    Su una cosa non mi hai risposto...
    ha senso un 2.0 D per fare 1 - 2 -3 stop 1-2-3 nel traffico di Milano, tutti i santi giorni???????
    ha senso????
    io penso proprio di no
    E se BMW ha inserito un 1.6 , penso proprio che l'abbia fatto per persone che hanno le mie necessità.

    Comunque avete ragione, penso che la A3 sia più indicata
    Attenderò il nuovo 1.4 Turbo iniezione diretta
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA

    certo che l'ho iniziato io, e mi pare fosse anche abbastanza generalizzato e non riferito additando te in particolare.
    ed è altrettatnto vero che l'auto la si compra anche per farsi vedere..infatti ognuno si compra l'auto che più gli piace ma se non gli importasse nulla di come l'auto si presenta, non andrebbe in cerca di un'auto di suo gusto! (e questo vale per te, per me, per chiunque)

    comunque per entrare nel merito del tuo discorso, sinceramente l'unica cosa ad avere senso per fare 1-2-3 in centro a milano è del calibro di una panda o di una toyota aygo/citroen C1/ peugeot 107, altro che bmw serie 1 o audi a3 :wink:
    quindi anche una 116i è ben superiore al lavoro che è chiamata a fare :wink:
    vedi un pò te!


    d'altra parte io non capirei il senso di avere un'auto con 5-6 mila euro di optional e un motore che in accelerazione/ripresa ti supera anche una punto 1.3 mjtd :wink:

    il mondo è bello perchè è vario.

    d'altra parte se aspetti il 1.4 tfsi, significa che le prestazioni le guardi..o no?
     

Condividi questa Pagina