Ciao! Mi aiutate nella scelta? 116I o A3 1.6FSI? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao! Mi aiutate nella scelta? 116I o A3 1.6FSI?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco1983, 28 Settembre 2007.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    no, non è quella di Michele. L'ho presa su internet. una sera la faccio io una foto ad una pizza seria.Scommettiamo che il prox raduno si fa a Napoli? :mrgreen:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e, potendo venire, non mi dispiacerebbe affatto! :biggrin:
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io sui discorsi della scarsezza del motore entry level non sono daccordo. non parliamo di un 1.6 montato su di un serie 5,
    non parliamo di un 2.0 tfsi montato su una gallardo.

    parliamo di onesti 1.6, con i giusti cv, montati su auto medio piccole.
    PUNTO.
    non tutti prendono le auto per farci sgummamenti o altro, e i motori bastano e avanzano per girarci bene e per fare sorpassi in discreta sicurezza (e so che qui qualcuno dissentira', lo stesso che se nonha un auto che fa i 100 in meno di 6 secondi sente di avercelo piccolo come un bimbo dell asilo).

    se lui non vuole correre, oppure come me non vuole o puo' spendere in spese inutili di mantenimento (che credete??non pensate che io non deisderi almeno il doppio dei cv sotto il culo??anche il triplo, volentieri!!!ma ci sono delle scelte a volte da fare con la capa), vuole una bella auto che vada bene, quei motori sono ok! ouuu, ragazzi, mica stiamo parlando di una punto 45, dai, ritorniamo con i piedi per terra!comunque la mia, che pesera' di piu', fa i 100 in 10 secondi abondanti, dai, non sono i 18 secondi, per favore!

    qua la gente non so perche' ritiene che se il motore non e' pompato non bisogna prendere l auto:

    attenzione, si sta diffondendo sempre piu' il germe dalla muccite acuta, i primi sintomi sono repulsione ai motri entry level, nei casi seri l' accettazione di motori minimo di 3 litri e MAI sotto i 200cv, i casi terminali si notano subito per l' odio e la schiuma alla bocca che viene ogni qualvolta si nomina la parola GPL. ;)


    occhio puccio, sembri infettato, non e' che tra un po' ti troviamo dentro il cofano del 520 che azzanni il motore e strappi con i denti gli ineittori gpl???? ;)
    ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ormai il 520i ce l'ho! :lol:

    però ho anche consigliato di guardare un pò oltre!

    come scritto sopra, con un budget inferiore ci si porta a casa una 147 Q2 che rispetto ad un 116i e/o ad una Audi A3 1.6fsi, è tutt'altra cosa!

    poi dipende..io parlo di divertimento!
    se invece ci si prende il motore base solo per poter dire "ho il bmw/ho l'audi" è un'altro discorso.
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Killer quel motore (io conosco il vecchio 1,6 ante restyling a dire il vero) è una pippa quindi non si tratta di entry level top level ...

    Se l'entry level fosse stato un 1,4 TFSI l'avrei consigliato ad occhi chiusi!
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Considerando che
    - nessuna delle 2 auto mi fa entusiasmare
    - IMHO con nessuna delle due auto proveresti "piacere di guida" (dai su, con 120cv aspirati la tp manco si sente, stiamo con i piedini x terra)

    Comincierei a guardare la comodità, il lato estetico e la qualità interna. Personalmente preferirei una a3 esteticamente parlando, internamente nn se ne discute, audi è nettamente superiore.
    Considerando poi inoltre il nuovo 1.4 turbo, non ci sarebbero più appelli, in questo caso a3 tutta la vita. Magari con un assetto sport e un cerchietto da 17...
     
  7. Marco1983

    Marco1983 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Golf
    Ciao ragazzi!
    volevo spiegarvi bene una cosa comunque, come scrissi anche ieri..
    le "performance" non mi interessano proprio, a me interessa una macchina comoda, bella, elegante!
    e tra queste c'è la serie1 e la A3..
    il motore proprio, è l'ultimo aspetto...
    casomai spengo qualcosa in più e metto gli interni in pelle, ma il motore non lo tocco, un 1.6 basta e avanza..
    il diesel poi non lo vedo proprio adatto a me,faccio a malapena 17.000 km annui..
    però rimanendo in ambito motoristico, questo nuovo 1.4 TSI potrebbe rilevarsi interessante...
    costa come l'attuale 1.6, consuma meno e ha più coppia, 200Nm.
    Ora vedo, penso di aspettare che esca e poi decido...
    Con tutto il rispetto comunque, ma la Bravo non mi interessa...
    voglio una bella macchina elegante, come appunto la A3 e la Serie1!
    la frase cmq, "se invece ci si prende il motore base solo per poter dire "ho il bmw/ho l'audi" è un'altro discorso."
    non mi sembra appropriata e un attimo sopra le righe...:rolleyes:
    poi detta da una persona che ha un 2.0 su un Serie 5 stationwagon.....
    ripeto, a me interessa la macchina non il motore...
    e comunque vera un 'altra cosa, il mio budget è 25.000 euro, ma anche se ne avevo 30.000, avrei comunque preso il 1.6, ma casomai aggiungevo l'interno in pelle, il navigatore il tettuccio apribile o altro...
    ciao
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    allora lascia perdere la serie 1!
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    1) da nuova è costata sui 50mila euro :wink:
    2) da usata me ne è costata 12mila :lol:
    3) appunto, ascolta chi ha fatto l'errore di prendere un polmone di 2.0, che prima diceva "ma si, un 2.0 150cv mi basta e avanza" e che ora invece si pente amaramente perchè vorrebbe almeno 50 cv in più; se non si impara dagli errori degli altri..
    4) non surriscaldarmi
     
  10. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    :eek: :eek: :eek:

    L'hai mai provata una serie 1? Immagino di si.

    Dove si fonda questa tua affermazione.. Imho, è comodissima!
    Solo in 5 diventa impraticabile.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ecco, prova a sederti dietro per un breve viaggio.

    se "comoda" è un aggettivo da riferire ad un'auto, esso deve tener conto di tutta l'auto.

    altrimenti intendo "comoda per chi guida" o "comoda ai posti anteriori"

    tutto qua!

    (p.s.: personalmente non guardo la comodità di chi si siede dietro!!! ma come valore assoluto la 1 non è un "salotto" ! :-) )
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Scelte tue ma dire < un 1,6 basta ed avanza > mi sembra un'assurdità.Non per l'affermazione in se ma per il fatto che può essere un polmone assoluto ed in questo caso non basterebbe un bel niente.Soprattutto in sorpasso.

    Un diesel con 17000 km lo ammortizzi cmq e soprattutto hai un pò di coppia!


    Se esce aspetta il 1,4 Turbo e prendi quello.


    Capisco che le mode sono importanti, ma IMHO una BRAVO è molto + elegante di una serie 1.Certo, per fare questo passo avendo la possibilità di prendere una BMW o un'AUDI bisogna essere consapevoli dei propri gusti.



    Quella persona ha qualche migliaio di messaggi ed una serie di quadratini blu sotto il nick, quindi se decide di darti una mano nella scelta vedi di ringraziarlo piuttosto :wink:


    Se valuti anche l'usato, con quella cifra ti fai una serie 5 di tre anni tremila.Altro che eleganza e comodità :wink:
     
  13. Marco1983

    Marco1983 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Golf
    scusa emiliano, che l'utente puccio abbia i quadratini blu, proprio non mi importa...
    non sono risposte da dare...
    che discorso è prendere il Bmw base è solo per farsi vedere?????
    poi mi piace, parla proprio lui, che dice anche non surriscaldarmi..
    ma chi è?
    io ho attualmente la mia Golf che ha 101 cv, e mi trovo benissimo!
    l'ipotetica serie 1 ne ha 120 e la futura TSI 125, c'è già una bella differenza!
    A sto punto cmq, penso di indirizzarmi sull'Audi...
    Non mi sembra che abbiate capito che per le mie esigenze, un 1.6 va più che bene...
    devo firare tutti i giorni per Milano, non devo andare a Monza..
    poi perdonami, ma dire che una Bravo è più elegante di una A3 o di un BMw come estetica...
    mamma mia
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    poi qui nel forum la gente discorre..#-o :lol: :lol: :lol:

    madonna che ridere gente :lol: :lol: :lol:

    comunque la 116i con interni in pelle, navigatore, magari anche active steering e cerchi da 18, e senza dubbio con l'opzione "eliminazione modello" è indiscutibilmente l'auto che fa per te, dato che l'eleganza dell'auto la fa solo il marchio che porta sul cofano

    ma quando una bravo o anche una punto multijet 120cv o anche una vecchia stilo jtd 115 cv ti sfanalano, mi raccomando fatti da parte in fretta.


    ricorda che i consigli (totalmente spassionati e gratuiti) che ti dò sono basati su una sola cosa: evitare che tu faccia il mio stesso errore (cioè prendere un polmone dicendo "tanto mi basta e avanza")

    poi, libero di far quel che vuoi!
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    CHI E' IL TUO PUSHER?????




    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    Emiliano, scusa ma dissento con te.
    capisco la tua posizione, amante delle automobili e che puo' permettersi auto con tiro, abituato ad una certa cavalleria.

    ma ora non mi puoi dire che con quel 1.6 su un auto di quel peso non si riesce a sorpassare. forse dalla quinta passi alla quarta, ma ora basta con sparate assurde. c'e' gente a cui le prestazioni interessano relativamente, gente a cui basta un auto da 185km di max e 10secondi o 11 per arrivare ai 100.

    cioe', allora cosa dovrebbe dire chi guida un panda???
    io ho dovuto usare per due anni un fiesta 1.2, modello ultimo, una bella piaga da 14 secondi e mezzo sullo 0 100, ma i sorpassi, magari scalando due marce, li facevo in scioltezza.

    capisco che e' piu' difficile per uno che ha guidato tutta la vita l ammiraglia pensare di finire a guidare una panda, mentre viceversa e' piu' semplice.

    ma devi capire che
    1)non a tutti servono i cavalli
    2)115cv sono necessari per viaggiare tranquillamente

    ribadisco, se potessi economicamente io di cavalli ne vorrei almeno quanti te,
    pero' capisco anche l amico a cui bastano quei cavalli per il suo utilizzo, visto che al momento guida un mezzo con cavalleria simile, anzi piu' bassa. e credo che di sorpassi ne avra' fatti nella sua vita, e visto che e' ancora qui a parlare con noi, vuol dire che l ha sempre scampata.

    marco1983, viste le tue esigenze ed abitudini, e la ricerca di comodita', un consiglio spassionato: prenditi la a3 (io la sceglierei sportback bianca con i cerchi da 18 ;) ). Sei uno che vive l auto in maniera comoda, nella globalita' del mezzo e non nelle prestazioni estreme: ho svariati amici che hanno le tue stesse caratteristiche, gli stessi che guidano golf oppure megane scenic oppure a3, gli stessi che l altra settimana, mentre guardavo una z3coupe 2.8 sbavando, mi dicevano "che sei ********?che faresti con una roba 2 posti del genere, 2.8??".

    ultimo paragone:

    serie 1 sta a a3

    come in piu' piccolo e povero
    alfa 147 sta a golf

    esempio un po grossolano ma molto chiarificatore.

    per me 147 tutta la vita, da amico, invece, ti direi vai di golf (e infatti....)

    a buon intenditor...
     
  17. AlexMask

    AlexMask Kartista

    232
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Mi spiace dirlo ma quoto gli "anziani" del forum.
    Io stesso ho detto il 118d mi basta... e ora quando un 120d mi svernicia... beh un po' mi rode...
    Comunque se per motore ti basta il 1.6 niente da dire se la macchina essenziale e sportiva anche all'interno non ti piace, ma cerchi un salotto su ruote resta poco da dire... Che L'Audi sia con te!
     
  18. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    =D>
     
  19. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    Ciao marco.
    Se fossi in te prenderei in considerazione un usato km0 e magari mi farei un diesel,non tanto per il kilometraggio annuale, ma per il piacere de guida che favorisce i diesel(nelle cilindrate fino a 2000cc, sopra prenderei un turbo benzina).magari una A3 140cv e se vuoi stare comodo con cerchi da 16" e non da 18" come qualcuno ha detto. anche se imbruttiscono parecchio.
    viceversa se vuoi una BMW per il prestigio del marchio(a mio avviso molto più blasonato di audi) dimenticati la comodità e le rifiniture interne, perchè tutto è ridotto al minimo......personalmente posso montare su una Q7 e su una lotus exige e scegliere la seconda....io sono fatto così!!
    ma condivido il tuo pensiero e se cerchi la comodità e lo star bene al volante prenditi un'audi.
    Ma non pensare poi di attaccarti con una BMW1, specie nel tortuoso....rimarresti staccato e ti pentiresti!:biggrin: :biggrin:
    scherzi a parte per te vedo bene l'audi A3 che comunque è una gran bella auto.anche se la ritengo con un rapporto qualità prezzo (paragonandola con golf, che ha su il 90% degli stessi pezzi meccanici)veramente sfavorevole.
    quoto anche Emiliano per la bravo. l'ho provata parsonalmente e mi ha positivamente stupito(questa ha un buon rapporto qualità prezzo). anche se non è una sportiva[-X [-X .
     
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    scherzi a parte per te vedo bene l'audi A3 che comunque è una gran bella auto.anche se la ritengo con un rapporto qualità prezzo (paragonandola con golf, che ha su il 90% degli stessi pezzi meccanici)veramente sfavorevole.
    quoto anche Emiliano per la bravo. l'ho provata parsonalmente e mi ha positivamente stupito(questa ha un buon rapporto qualità prezzo). anche se non è una sportiva[-X [-X .[/quote]

    allora a sto punto via di skoda o seat, che hano il 90% di pezzi di golf=P~
     

Condividi questa Pagina