Ciao.it ho visto che raccoglie parecchi commenti in generale su tutto quanto si può comprare. Mi sono registrato e ho visto che in qualche maniera si guadagna qualcosa... Qualcuno è registrato? Come funziona?
Guarda,io sono registrato,ma non lo frequento tantissimo. Ogni tanto ti mandano un sondaggio on-line da fare con un x guadagno (sempre nell'ordine della decine di centesimi di euro). Puoi scrivere opinioni su qualsiasi cosa,poi gli altri utenti le valutano,facendoti guadagnare punti "ciao" (che non ho ben capito a cosa servono). Tu,oltre a scrivere opinioni,dovresti valutare più o meno positivamente le opinioni degli altri.Alla fine sono un pò di scambi di favori:tu valuti la mia,io valuto la tua... Più di tanto non sò dirti,perchè mi ero iscritto quando avevo un pò di tempo libero sul lavoro,ora che di tempo libero ce ne è di meno,non ho più tempo di scrivere opinioni. Comunque,se pensi di fare soldi (anche pochi) con ciao,lascia perdere
metà delle opinioni sono scritte alla c.azzo. l'altra metà sono opinioni scritte da donne (cosmetica, libri, film ecc.). scrivendo opinioni, esse vengono quotate dagli appartenenti a ciao.it, man mano guadagni punti e un pò di soldi, soprattutto partecipando a sondaggi di mercato che ti arrivano via mail. non sognare guadagni esagerati, arriverai a 20 euro/anno facendola grande.
Io lo usavo nel 2000 e scrivendo opinioni potevi anche guadagnare una bella mensilità supplementare, nell'ordine delle 3-400.000 lire. Pensa che io scrissi 4 o 5 opinioni su dei prodotti, fatte veramente bene, e 2 di queste furono scelte dal team e me le pagarono una 30.000 lire e l'latra 20.000. Quindi uno che ne scriveva almeno una la giorno, ma fatta veramente bene poteva prendere quelle cifre!!!:wink: Ora non funziona più così, e come detto dagli altri purtroppo ha molte opinioni fatte a *****, quandi anche l'attendibilità dei consigli viene meno. Poi sinceramente non ci sono più stato dietro tantissimo, quindi non sò come funzionano i punti, ecc.....:wink:
io c'ho scritto una decina di opinioni, valutato qualcun'altra... direi che oggi sono a qualcosa tipo 60 centesimi. I sondaggi... o arrivo tardi o il mio profilo (dopo 30/40 domande) non è compatibile con le richieste! :)