Ciao ciao! | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da valippo, 2 Agosto 2013.

1. valippo

valippo Collaudatore

289
    33
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.194
    118i
    ciao ragazzi,

per ora vi saluto. Ho venduto la mia F20 due giorni fa ed ora sono alla ricerca di un'altra tedesca (quella che al momento mi ispira di più è la golf, a seguire A3 e outsider un ritorno alla Giulietta, magari 1750tbi). Magari ci si ribecca qui in futuro, chissà!
    La F20 non mi ha mai preso fino in fondo, quindi ho deciso di darla via al più presto per evitare di perderci troppo (oltre a quanto ci ho già rimesso).
    E' stato un piacere essere uno dei vostri per circa 6 mesi, continuerò comunque a seguirvi con interesse!

ciaooo!!!

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.752
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, non c'è bisogno che ci saluti.....

qui dentro si convive benissimo pur avendo altre auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Spiace che ci lasci così... posso chiederti cosa non t'ha convinto del tutto della tua 118d? se non sono indiscreto, visto che non hai ancora deciso la sostituta, l'hai venduta in forma privata realizzando una cifra discreta o no? Ciao

4. valippo

valippo Collaudatore

289
    33
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.194
    118i
    grazie ragazzi, di sicuro continuerò a seguirvi a lungo.

Non mi hanno convinto innanzitutto l'assetto per niente sportivo e gli interni un pò "spartani" che mi hanno sempre trasmesso una sensazione di poca modernità. Mettiamoci pure il frontale non stupendo e il restyling del prossimo anno e ho preso la decisione.

Non l'ho di certo svenduta ma ci ho ricavato un pò di soldi in più rispetto a darla in permuta. Guardando il mercato dell'usato mi rendo conto che è più inflazionato di quanto non fosse quando l'ho presa solo sei mesi fa, quindi non mi lamento.

5. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Infatti girovagando su autoscout, come mi capita spesso solo per curiosare, mi sembrava di averla vista in vendita o mi sbaglio?

Mi spiace che tu ci abbia lasciato anche se sul forum ci si può sempre leggere e potrai pubblicare anche la presentazione della nuova vettura.

Cmq dici che non ti hanno convinto gli interni perché non ti sembrano molto moderni e per di più spartani ma non mi sembra che la golf sia migliore o per lo meno sembra rimasta la stessa fin dalla V serie negli interni, così come l'alfa non mi entusiasma del tutto. Viceversa gli interni della A3 mi piacciono davvero tanto e forse trasmettono quel senso di modernità di cui parli.

...la mia non è una polemica ma solo una considerazione personale...

In bocca al lupo per la ricerca della sostituta!!!

6. valippo

valippo Collaudatore

289
    33
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.194
    118i
    Si, la F20 è stata per circa un mesetto su Autoscout prima di essere venduta.

In realtà ho sempre avuto un debole per la golf. Se decidessi di prendere la Golf la prenderei di sicuro con il navigatore da 8", molto scenografico e che riempie molto l'ambiente e dal mio punto di vista rende tutto l'ambiente più gradevole.

L'A3 mi piace molto anche lei, però mi da una sensazione di vuoto proprio nella parte centrale, come se le mancasse qualcosa nella parte centrale. Molto molto bello tutto il resto.

La Giulietta era la mia auto prima della F20, la conosco bene. Mi frena molto la scarsa qualità delle plastiche ed i rumorini vari.

Tornando alla F20 diciamo anche che l'illuminazione color ambra non aiuta a donarle modernità.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Si è vero l'illuminazione purtroppo non aiuta soprattutto quella dei caratteri del contachilometri.

Per la golf è sempre stata e sarà anche in futuro un'ottima macchina e con lo schermo grande la situazione cambia decisamente in meglio.

Per quanto riguarda l'A3 è proprio la sua semplicità negli interni che mi affascina e la rende moderna.

La giulietta è molto bella ma la qualità è scarsina...

In bocca al lupo allora.

8. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Beh, se la tua decisione si fa influenzare molto dagli interni, io al posto tuo prenderei l'Audi A3 :wink:

9. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ma nooooo. Argh.. Cmq resta tra noi

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

10. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    ciao Valippo, mi dispiace che la tua F20 non ti abbia soddisfatto quanto pensavi....

comunque come detto dagli altri rimani qui con noi..... alla fine con o senza F20 si parla, chiacchiera, discute... si passa il tempo libero tra amici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

11. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Peccato tu l'abbia venduta...Vedrai che quando guiderai quella che comprerai, ti mancherà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

12. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Ultimamente sembra essere tempo di addii... Comunque dispiace, facci sapere quale sarà il tuo nuovo mezzo!

13. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Secondo me tornerai indietro in BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. niccoF20

niccoF20 Kartista

198
    3
    3 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.397
    BMW 120d F20
    Ciao ciao!

Se dici che la Golf è rimasta alla V serie vuol dire che non hai guidato ma nemmeno visto da lontano la VII! La mi ragazza la ha ed è davvero bella e fatta bene, gli interni sono moderni e il navi da 8" ha una logica di funzionamento avanti anni luce rispetto BMW, Audi e anche MB! Io ho scelto l'F20 solo per gusto personale e per l'accoppiata propulsore/TP che ad oggi non ha pari, ma se non avessi voluto prendere la 120 avrei preso di sicuro la golf 2.0 Tdi magari 4motion per sopperire alla TA!

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

15. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ciao ciao!

Ragazzi, cerchiamo di rimanere in tema "saluti"...

Non facciamo diventare anche questo thread una discussione di confronto tra quale sia la macchina migliore... Non vorrei arrivare a scrivere in grassetto od addirittura a chiuderlo..

Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Itter rispondo solo per chiudere la questione che a sua volta avevo affrontato solo per rispondere a Valippo nel messaggio iniziale quando spiegava le sue motivazioni.

Io mi riferivo al design degli interni, perché di questo si parlava, che dalla 5 alla 7 si somigliano molto. Ovvio che se aggiungi il mega schermo le cose cambiano in meglio.

Per quanto riguarda la qualità degli interni o di guida quella non la metto in discussione, ripeto parlavo semplicemente di design degli interni che non sembra mutato di molto, ma del resto è la filisofia della golf anche per gli esterni (giustamente perché si dovrebbe cambiare una cosa che va già molto bene).

Cmq le ho viste molto bene da vicino entrambe.

Chiudo qui e rinnovo l'arrivederci a Valippo.

17. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ciao ciao!

Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. niccoF20

niccoF20 Kartista

198
    3
    3 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.397
    BMW 120d F20
    Ciao ciao!

Ovviamente non avevo assolutamente l'intenzione di creare una discussione su quale macchina sia la migliore...detto questo spero che ti cambi idea e resti in BM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

19. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Ciao ciao!

In ogni caso nn ricordo che allestimento avevi... ma anche quello fa la differenza. ..

Ad es. prendi un uniche con sedili sempliciotti, con volante di plastica senza comandi al volante senza pacchetto luci , senza radio prof e pannello esteso. .. E un'altra macchina rispetto a una msport ben messa no?

Poi certo ognuno ha i suoi gusti /esigenze ma trovo che ben messa sia tutt'altro che spartana...

Comunque nn ci fosse f20 sarei indeciso tra golf7 e new a3 sportb

by Tapatalk

20. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Quoto, vedi anche la differenza che c'era tra una eletta e una futura della E87, quasi raccapricciante.

Condividi questa Pagina