ciao ciao turbina e puleggia | BMWpassion forum e blog
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ciao ciao turbina e puleggia

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Stilighen, 5 Febbraio 2007.

  1. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    ebbene si..la turbina della mia macchina mi ha salutato dopo soli 50000km insieme alla puleggia...che sia causa mia:redface: o un difetto :evil: ormai non importa,la frittata è fatta e devo rimettere in sesto..chiedo ai guru del motore un consiglio:nel caso volessi dare un dose di steroidi al mio motoretto che tipo di turbina si potrebbe montare?quali accorgimenti potrei seguire mentre il motore è smontato in officina?

    grazie in anticipo
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io chiederei se bmw ti passa qualcosa in garanzia..
     
  3. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    che è successo di preciso?
    che sintomi avevi prima della frittata??

    e io continuo a toccarmi...
     
  4. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    purtroppo niente garanzia..:sad:
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn fa niente..prova a chiedere..magari ti passano qualcosa..è impossibile che a 50k km si rompa la turbina di una macchina da 100 milioni e loro restino indifferenti
     
  6. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    sintomi..non ci ho fatto molto caso perchè l'ho usata pochissimo la settimana scorsa e mi ricordo che sotto i 2500 giri non si muoveva,arrivata ai 2500 dava uno strattone e incominciavano a salire normalmente i giri!più che altro ho notato che ha perso un pò di potenza nell'ultimo periodo,però niente di eccessivo,anche perchè la usavo in un breve tragitto quindi non avevo modo di tirarla un pò e vedere se realmente c'era qualcosa che non andava
     
  7. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    domani proverò a sentire il conce..:wink:
     
  8. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    caxxo che sfiga... questa è sfiga pura... e la puleggia?
     
  9. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    cmq se nn ti passanonulla in garanzia, io farei un pensierino alla turbina del nuovo 330d... mi pare che qualcuno l abbia fatto....
     
  10. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    puoi dirlo forte..la puleggia non so bene cos'ha..oggi sono rimasto a studiare,mio padre era dal mecca mentre la controllavano,,domani pome faccio un salto per vedere i danni effettivi e ordinare i pezzi nuovi!

    per la turbina ho aperto il thread apposta..se qualcuno domani saprà darmi qualche dritta faccio un paio di calcoli e vedo se dare un'aggiornata al motorello..e pensare che come regalo di compleanno volevo regalarmi la centralinozza..:lol:
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    azz.... che strano! ma l' hai tiarata spesso? la lasciavi raffreddare per un paio di secondi prima di spegnerla?
     
  12. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    bè si,tiravo ben volentieri,non sempre ma ogni tanto ci davo dentro,più che altro faccio tanti traversi..ma non credo proprio fino ad arrivare a questi risultati!e prima di spegnerla che fosse dopo una tirata o no la lasciavo sempre raffreddare un pò prima!
    guarda,è inutile trovare scuse,colpa ne ho sicuramente e come ho detto la frittata è fatta..al prossimo giro sarò un pò più parsimonioso con l'acceleratore:lol:
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    vai di turbina dell'X5 218 cv è un pò + grande e + performante..
    come lag resti uguale ..
     
  14. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    grande..aspettavo proprio una risp il prima possibile che domattina devo ordinarla già..c'è bisogno di qualche modifica per montare questa turbina?a proposito..quella del nuovo 330d,231 cv per intenderci?
     
  15. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
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    330CD :CarolinA:
  16. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    guarda quella ti costa certamente un botto..
    se non erro quella che fa x te è la garret GT2560V
    chiedi anche della 2860V che dovrebbe avere la stessa flangia ed essere ancora + grande..
     
  17. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    ah si la 2260v...
    cmq ho visto girando in rete che la 2560v viene montata senza prbl ed è forse il compromesso giusto considerato che devi fare cmq la spesa..ed ha sicuramente meno contropressioni allo scarico
     
  18. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    cmq che si tratti si una di queste tre per montarla non bisgona modificare niente giusto?

    cmq,tu sei uno che ne capisce e la cosa è nota quindi quale mi consiglieresti se volessi un pò più di prestazione senza spese troppo eccessive rispetto all'originale??

    azz..non avevo letto il post sopra..quindi il tuo consiglio è la 2560v?ma la si trova nel listino bmw?
     
  19. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    io le ho viste entrambe a terra..
    un pò da modificare c'è ma niente di abominevole (soprattutto l'attuatore della geometria variabile)
    la 2560v è già un mostriciattolo..
    se vuoi pochi problemi la 2260V che è quasi plug & play
    per il 184cv si montano con tante modifiche ma il 204cv a quanto ne so parte da una base comune all'X5 ed i collettori sono gli stessi quindi..
     
  20. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    la prossima domanda?
    Risposta :
    io monterei la 2260V:mrgreen:
     

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