Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | Pagina 94 | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nec videar, 3 Luglio 2022.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Concordo, ma immagino che la ratio sia quella di trovare una soluzione per evitare (ad esempio) di congestionare un'intera autostrada in caso di neve (basta un pirla con le estive senza catene a bordo per bloccare tutti), senza preoccuparsi troppo degli spazi di arresto di quello che invece guida con le invernali in agosto.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Con le dimensioni attuali di pneumatici e cerchi, mi preoccuperei più di avere pneumatici dal battistrada sufficiente, che non di dimensioni superiori. C'è chi monta cerchi e gomme enormi, poi circola con il battistrada finito o con le caciotte a basso costo ;)

    Io mi sono sentito più perculato che perculatore, in ogni caso, concordo e per primo ho consigliato l'utilizzo delle calze. Dalle mie parti, il pericolo neve è inesistente, e le giornate con temperature inferiori ai 7° si contano sulla punta delle dita di una mano, quindi basta essere in regola con il CdS.

    Domanda non banale, me lo sono chiesto spesso anch'io, perchè un'invernale con asfalto caldo è veramente pericolosa, ho visto da un'auto acquistata da un noleggio staccarsi pezzi di battistrada in marcia :eek:
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Purtroppo non sono pochi quelli convinti di poter affrontare qualsiasi condizione solo perchè hanno le ruote grandi o il suv.
    In dicembre durante una nevicata in montagna ho trovato uno con una Cayenne ed una con una S3, entrambe recentissime, che tentavano di circolare con le gomme estive. L'S3 montava le catene, mentre quello col Cayenne ci ha rinunciato ed è rimasto in albergo. Immagino abbia atteso che pulissero per bene le strade.
    Se spendi simili cifre per un'auto non vedo quale sia la difficoltà a tirar fuori un migliaio di Euro in più.

    M'è capitato una volta di guidare un'auto con le gomme invernali d'estate: pareva di viaggiare sul sapone. Terribile. Ma senza arrivare a tanto, bastano anche delle gomme col battistrada consumato durante una pioggia per farsela addosso. Soprattutto con automobili da 2 tonnellate ed oltre.
     
    A THOMAS73 e Kiokos piace questo messaggio.
  4. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Quindi la prossima è una M2 Comp ? non vedo l'ora di seguire la Serie.. e non dico la Serie 2..si scherza vero, sei un mito :)

    >
    Autobloccante meccanico per la tua G31 ? non credo... ma forse mi sbaglio... sarebbe di certo interessante.

    >
    Omologate in tutta EU ?

    >
    Panda 4x4 del '80 :)

    >
    Dicembre dici ? forse prima... :)

    >
    Lo chiediamo a Sebastian Loeb ? .. appena mi capita di vederlo gli chiedo... :)

    >
    imho, dovrebbero vietare le invernali in estate.

    >
    Concordo!
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Occhio, lì però sono anche chiodate
     
    A who83 e ndk piace questo messaggio.
  6. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Perché chi non ha un minimo di interesse per le auto crede ancora che basti una integrale per andare ovunque cone feci io ventanni fa da ignorante con la passat 4motion di mio padre gommata estiva lasciando l'auto ferma su salita innevata con la morosa del tempo a bordo dovetti correre dietro all'auto e saltare dentro al volo accelerando sembrando di essere sui rulli. Poi capita la lezione Con la E46 Tp e 4 gomme termiche nuove (ai tempi della Marangoni quindi non premium) per il solo gusto di provare e con la spensieratezza dei ventanni senza valutare i rischi arrivai a 2000 metri sotto una fitta nevicata lasciando indietro numerose auto impiantate che mi guardavano salire allibite di vedere una Bmw proseguire in salita sulla neve. Tre anni dopo con le stesse gomme consumate ma neanche tanto mi impiantai al primo dislivello. Con la stessa auto con le 255 estive al posteriore ormai da cambiare le rotonde sotto la pioggia erano da brividi appena si toccava l'acceleratore. Mai lesinare sull'acquisto degli pneumatici soprattutto se si usa l'auto per lavoro ma per fortuna non è il mio caso e questi due mesi che mancano alla bella stagione li gestirò senza patemi con le estive (che sono praticamente nuove).
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Ma io sono d’accordo con te. Tranne che sulla e30, su tutte le altre abbiamo estive ed invernali anche se ci facciamo 10-15mila km/anno.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.719
    13.709
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Si, la EN 1662-1:2020 è una normativa europea che sostituisce tutte le precedenti, e anche l'Italia si è dovuta adeguare da quest'anno, passato il periodo in cui avrebbe dovuto farlo (adeguamento del CDS) ma come d'uso non ha fatto.
     
  9. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Ottimo a sapersi, quindi vale anche in Francia... (pensavo giusto agli spostamenti delle vetture nuove dalla Conce al gommista..per non stare fermi quando l'appuntamento slitta).. Grazie!
     
  10. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
  11. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    "il mio falegname con 30 mila lire lo faceva meglio" ahahahah
    no seriamente, perchè costa cosi tanto? uno scarico artigianale costa meno della metà
     
  12. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Sí ha un prezzo decisamente folle, sará colpa dell'elettronica/autoparlanti....quello della A6 3.0tdi Competion peró suona alla grande, come un vero V8 ed é di serie.
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Costa prima di tutto perchè c'è il marchietto BMW (Mperformance, oltretutto) e poi perchè presumo sia, appunto, plug&Play per l'elettronica di bordo e l'Active Sound o come diavolo si chiama.

    Tuttavia, un naftone sarà sempre e comunque un naftone: non potrà mai cantare in modo decente, come una vettura a benzina. Forse potrei spendere dei soldi per migliorare il canto di una M (vera), ma per un naftone mi accontento che vada forte. E le BMW 6 cilindri lo fanno.
     
    A Stefano1971, rich20, Kiokos e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    dice che si adatta alla modalità di guida ma non ho capito se genera anche un suono dalle casse nell'abitacolo
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Pare che tale Kufatech li faccia praticamente per tutte le auto.
    Nel video qui sotto si sente la variazione di suono su una 4er diesel:
     
  17. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2023
  18. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Nella descrizione di Leebmann spiega che il suono proviene esclusivamente da dietro ed esternamente

    • Suono all'interno: il suono viene sempre generato nella zona posteriore esterna del veicolo. Questo può essere sperimentato anche negli interni, analogamente ai ben noti e apprezzati silenziatori sportivi BMW M Performance.
     
  19. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    530d pronto, carte fatte, pellicole montate....volendo potrei ritirarlo pure adesso alla faccia di chi voleva portare sfiga :mrgreen:.
    Domani mi accompagna mio fratello con la X1....vista la razza potrebbe tornare con una Bmw diversa....
     
    A who83, 070, Stefano1971 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Per carità, lascia che si goda la sua X1: di persone pericolose ne basta una per famiglia :mrgreen:
     
    A nec videar piace questo elemento.

Condividi questa Pagina