Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | Pagina 154 | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nec videar, 3 Luglio 2022.

1. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    No, quella solo se superi di 10 km/h il limite :mrgreen:

A labrie_it e Pin piace questo messaggio.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Stiamo facendo cross posting eh :D

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.863
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questa è l’unica cosa da cui non dovresti trattenerti.
    Altro che il “molto rumore per nulla” dello scarico fasullo, il B57 con una rimappa sembra avere due cilindri in più, e non per il sound …

4. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Superquotone! Sono rimasto stupìto di quanto abbia cambiato carattere il motore con la mappa (N57).

A nec videar piace questo elemento.
  5. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.219
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    ci penso....700nm tutti dietro mi si impenna come una moto :mrgreen:

6. nec videar

5.219
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    il problema é godersela la mappa su un'auto di 5 metri e abbastanza morbida nelle curve. Che tra l'altro guida il 90% mia moglie e per quei 2 giorni a settimana non ho mai occasione di guidarla da solo, il che non é nemmeno un male viste le doti dinamiche poco inclini alla guida allegra.

7. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ma infatti il riflesso pavloviano di arrivo primo figlio>devo assolutamente comprare una station non l'ho mai capito. Io sono riuscito a tamponare con l'x1, poi quando è cresciuto sono subito rientrato di dimensioni. Il grande nemico del divertimento è il peso, quindi bisogna mantenersi su dimensioni relativamente compatte (già la m135 F40 pesa 1600 kg), io sopra serie 3 non ci sarei andato. Eri partito bene con l'Ateca. :biggrin:

A who83 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  8. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.212
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mi sa che ti sei risposto da solo: qualunque auto che non sia maneggevole quanto una vecchia Serie 3 o Serie 1 per te sarà sempre e solo un barcone. Magari un barcone con millemila cavalli, in grado di raggiungere velocità siderali, ma al primo intervento sullo sterzo rivelerà sempre la sua natura.
    Lo so perchè giusto qualche giorno fa ho ripreso in mano la Classe A della mia compagna (una modestissima A180d con 1,5L Renault da 110cv), che già rispetto alla 435d che avevo prima pareva un go-kart, ma rispetto al cassone di oggi è come cambiare universo. E non lo è per le prestazioni del motore (molto modeste), ma per come reagisce agli input sul volante, per come frena e riparte in virtù della massa limitata e dell'assetto rasoterra.
    Una Serie 5, anche con il motore più potente, non potrà mai darti quella sensazione di guida agile che una vettura compatta e leggera ti riserva anche se i cavalli sono pochi. Purtroppo la massa (e quindi l'inerzia) governa le leggi fisiche di questo universo.
    Mettiti il cuore in pace perchè ai barconi, in qualsiasi versione e motorizzazione, non ti ci abituerai mai.

9. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    L'hai scelta tu eh :mrgreen:

Se non serve una station, un SUV serve ancora meno :mrgreen:

10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.863
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La mappa te la godi comunque ed ovunque, non c'è bisogno di fare prove speciali da rally o tirate alla v/max in autostrada, basta riaprire dolcemente l gas a qualsiasi regime di giri in qualsivoglia rapporto, e ti accorgerai di come l'erogazione sia più corposa e se la mappa è fatta bene, ancora più tonda, come ti ho già scritto, sembra un V8 americano con consumi da 4 cilindri diesel.

:dangerous

A nec videar e ndk piace questo messaggio.
  11. Felis

3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Se ti riferisci alla e84 è stato il male minore. Con la e81 viaggiare in giù per la penisola con l'armamentario del bimbo di pochi mesi (passeggini e derivati) e altri bagagli era diventato arduo e poi la mia religione mi impedisce di montare siluri sul tetto. ^_^

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. Sam_Cooper

19.212
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E' un tema molto soggettivo.
    Io ci ho provato a resistere con la F33 e la Classe A, ma è stato impossibile.
    Per far comprendere la difficoltà, per una giornata al mare, quindi senza necessità di bagagli per la notte o altro, la mia compagna riesce a riempire quasi completamente il bagagliaio di un suv: passeggino (che tanto mia figlia non usa), borsone da mare stracolmo di tutto, borsa con pannolini e ricambi vari, zainetto/borsa personale che esplode perchè pieno di non si sa cosa, secondo zainetto borsa pieno di non si sa cosa, borsetta con pannolini di emergenza da mettere sotto al passeggino (che mia figlia non usa), ombrelli in caso piovesse (anche se le previsioni lo escludono categoricamente), borsone con giocattoli. Tutto questo per una giornata (da metà mattina ad ora di cena)!
    Se dobbiamo anche dormire fuori, allora scoppia il finimondo. Inizia a fare le valigie al mattino e non termina prima delle 14. Anche per una sola notte.
    Trolley grande per la bimba. Trolley maxi per lei. Più tutto quello che ho elencato prima. A me resta lo spazio per una piccola borsa morbida con il minimo indispensabile (mutande e qualche maglia).
    Il bagagliaio da tetto risolverebbe? A parte il fatto che per me un'auto con la bara sul tetto è elegante tanto quanto un uomo col borsello, non farebbe altro che darle l'occasione per aggiungere altre borse alla lista. Dopo svariate discussioni ho deciso di arrendermi e va bene così. SUV (o SW) sia e non se ne parla più.
    Non posso nemmeno pensare di far prendere a lei un SUV al prossimo cambio auto, perchè non è un'abile guidatrice e con le auto che non siano compatte è un vero e proprio pericolo, non solo in manovra.

13. DodoStabe

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    In merito alle doti dinamiche posso solo concordare, però la mappa non te la godi solo per la prestazione pura dato che si esprime a tutti i regimi. Ribadisco, per i miei gusti il motore è diventato non solo più prestante, ma più piacevole (anche la gestione del cambio è diversa).
    Chiaro che se il problema di base riguarda la dinamica serve un’auto più compatta, lasciando perdere i furgoncini.
    Come detto da altri sopra la soluzione è una vecchia 3er o 1er.

14. nec videar

5.219
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    con A6 non avevo e con serie 5 non ho pensieri di dove mettere le cose, pensieri che avevo con Ateca e A4 che provai prima della 5 dove messo il passeggino non ci stava nemmeno la borsa nel bagagliaio se non con diverse manovre. Con un figlio potevano anche andare bene, con 2 piccoli tribulare con passeggini e culla anche no. L'alternativa alla Station di 5 metri erano i Suv medio grandi, ho scelto il male minore per la guida.

15. Sam_Cooper

19.212
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ti capisco perfettamente (quanto manca all'arrivo del secondo?) e provo a consolarti dicendo che hai fatto bene per la loro sicurezza, oltre che per la comodità.
    Purtroppo devi sacrificare un po' del tuo divertimento, ma pensa sempre che lo stai facendo per i tuoi figli e vedrai che sarà ancora più gratificante.
    Quando saranno più grandicelli, potrai pensare a qualcosa di più divertente e meno spazioso. Per ora va benissimo così.

A nec videar piace questo elemento.
  16. DodoStabe

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    Hai toccato un altro tema importante. Non che altre auto compatte siano poco sicure, ma considerando la mole di auto grandi guidate alla cdc che c’è in giro sapere che figlio e moglie sono in giro su un catafalco mi fa stare più tranquillo. Andrebbero comunque bene le varie a4, 3er and company a dirla tutta.
    Se devo trovare un difetto (che riguarda la mia GT, ma sicuramente anche diversi suv) è la sicurezza attiva. Minor tenuta di strada ed inerzia in frenata penalizzano in situazioni d’emergenza.

17. nec videar

5.219
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    almeno uno che sa quanto una donna possa inventarsi di caricare in macchina...il mio problema principale é un passeggino che dovrebbe pagare bollo e assicurazione da quanto ingombra e sul quale viene attaccata una borsa pannolini etc. che potrei usare io come valigia per le mie cose e guai a proporle i passeggini leggeri, i famigerati passeggini per le bambole come li definisce lei.

18. Sam_Cooper

19.212
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Indubbiamente. Si devono guidare per ciò che sono, ossia dei barconi. Se dovessi perdere il controllo in curva, sul bagnato, devi solo sperare di non far male a nessuno (a partire dagli occupanti).
    Le masse in gioco non consentono manovre di recupero.

19. Felis

3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Lo so è una questione annosa cosa si portano dietro le donzelle. I passeggini esistono anche compatti (io con il Babyjogger mi sono trovato benissimo). Bisogna resistere fino a quando i piccoli deambulano autonomamente! :mrgreen:

20. nec videar

5.219
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    il secondo purtroppo si é fermato in corso d'opera (nella sfiga la fortuna é stata che é successo quasi subito) e ora valutiamo che fare visto che é giá la seconda volta che capita e per una donna é sempre un trauma che segna nel profondo e difficile da comprendere fino in fondo per noi maschietti. La 5 era stata presa in previsione del secondo ma ora siamo in un periodo di pausa riflessiva sul da farsi ma di certo non ci arrendiamo e soprattutto non vogliamo dare troppi anni di differenza fra fratelli/sorelle che cosí cresceranno piú uniti (si spera).

A who83, rich20 e Felis piace questo elemento.

Condividi questa Pagina