e ciao...ma neanche in 1...la pecca della mini è che è anteriore, e da fermo non c'è storia con un m3, ma neanche in movimento,secondo me. con un 330 magari siamo li, solo fino in 3...provato con quella di mio padre.
il lato positivo invece che è un go kart, dunque sullo stretto guadagna una cifra rispetto a tante altre. certo con un m3 la vedo molto dura
L' M3 in " quarta marcia 80-120kmh impiega 5.3 secondi " la mini cooper S nuova in " quarta marcia 80-120kmh impiega 5.5 " ...quindi non mi stai lontano...
Poi...l' M allunga da paura...però la cooper s è un bel mostriciattolo che dà filo da torcere a molte sportive...
quella nuova deve essere molto potente, La S normale nuovo modello va di più sia in ripresa che in velocità della works attuale, cioè il nuovo modello ha 175cv turbo, e rendono meglio degli attuali 210cv volumetrici.. in + consuma anche meno! l unica cosa che non mi convince è l estetica, secondo me peggiore della mia, e la presa d aria sul cofano finta, cioè tappata, mentre l attuale è vera, quando piove e mi fermo al semaforo esce tutto il vapore dalla presa d aria, e la gente guarda perplessa ;-)
hanno migliorato i freni sul nuovo cooper s?? quando andiamo a correre con il cooper normale, la corsa diventa sempre piu lunga... i freni supplicano ed i dischi incandescenti da far paura... altra pecca secondo me... ad una cooper una seconda da 120 nn è che sia il massimo in ambito di rapporti...
infatti... pensavo che sulla mini fossero migliori... invece...vabbè comunque quoto che con l assetto sportivo si fanno davvero bellissime cose...
cosa che poi hanno fatto anche com l' m3 aggiornando i freni delle nuove z4 M con l' impianto frenante del CSL...che cmq...offre 2 cm di diametro in più sul disco freno anteriore con lo stesso spessore e ovviamente una pinza adatta al disco ma niente di particolare...
purtroppo sulla nuova versione i freni sono sottodimensionati come nell attuale, la works ha l impianto + performante, ma credo come optionals. e comunque, l attuale mini con una spesa di circa 1500€ e non 6000€ (works) riesce ad avere un 200 cv. con centralina, scarico, puleggia,filtro. sulla nuova, visto che è turbo credo sia ancora più semplice
cmq resta il fatto che su una mini cooper i freni nn sono proggettati per venire giu per una prova e farsi 10km di discesa nel misto andando piu che veloci... quindi è normale che i freni cedano...
Io...quando vedo le japponesi...con gl' impianti brembo...mi viene di tutto...possibile non lo capiscano anche in bmw ?
si esatto, però almeno sulla cooper s potrebberò fare qualcosa. capisco sulle cooper e sulle one, ma i modelli sportivi potrebbero anche essere spremuti di più.
Esattamente...guarda...io la pagherei ben volentieri qualcosa di più se sapessi che ha un bell' impianto frenante...guarda le mercedes 320cdi...montano dischi forati e pinze a 4 pompanti brembo...cavolo...va a finire che monto un bel disco da 38 con una signora pinza...