Mi presento sono Claudio, ho appena acquistato una BMW 120d, ovviamente non potendomi permettere (data la mia posizione di lavoratore dipendente) una vettura nuova dell'irrisorio costo di 38000 euro, ho optato per un usato garantito dalla casa. Infatti ho avuto il culo (se perdonate il colorito eufemismo) di trovare una macchina che ha avuto un unico proprietario e che dal 2007 ad oggi ha percorso solo 63000 km, e che, data la maniacalità del precedente proprietario è entrata in officina per manutenzioni ordinarie varie ogni 5000 km circa. Insomma praticamente è paragonabile al nuovo. La mia nuova macchinina ha il cambio automatico, ma avendo guidato in precedenza auto automatiche, devo dire che è scioccante la fluidità della progresione delle marce. Comunque bando alle ciance, sono lieto di essere tra voi, e ritenetemi a vostra completa disposizione.
Ciao e benvenuto nel forum. Complimenti per l'acquisto. Appena puoi pubblica qualche foto della tua 1er /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> siamo curiosi ....
Grazie mille. Domani è il grande giorno. Finalmente ritiro la bimba in concessionaria. Appena possibile faccio qualche foto che le rendano giustizia e le posto. Grazie mille dell'accoglienza.
Oggi pomeriggio ho ritirato la mia BMW120d in concessionaria, e come promesso vi posto un assaggio!!!! Spero vi piaccia!!!!!
Fari allo xeno, volante sport, steptronic ... bella . complimenti. Prima o poi cambierai i cerchi, soprattutto se frequenterai il forum ..... è una cosa contagiosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie, mille, sui cerchi non so perché non ho un garage per posteggiarla, quindi mi sa che non li cambio, lascio quelli originali, ma qualcosina per renderla un po' più briosa forse si, tipo una centralina aggiuntiva o una rimappatura, ci sto pensando su, solo che vorrei qualche parere di voi esperti per sapere se a lungo andare la macchina ne risente e se i cambiamenti sono così evidenti ed in cosa, ma più che altro, non vorrei vedermi costretto ad interventi onerosi sul motore in caso che questa modifica risulti dannosa. voi che ne pensate????
Cerca sul forum pareri e opinioni di gente esperta e trai le tue conclusioni. In linea di massima i moduli aiutano, ma non fanno miracoli, hai la comodità che li puoi togliere quando vuoi, ma sono visibili in caso di controllo. La rimappauta è decisamente la scelta migliore, ma in caso di controllo in conce puoi perdere la garanzia, anche quella sull'usato. Se la rimappa te la fa uno bravo, senza esagerare, non rovini niente di più di quello che faresti correndo normalmente, basta avere qualche accortezza nell'uso. Poi mappe troppo spinte possono usurare anzitempo turbina e iniettori, meglio farli durare il più possibile, visto chee sono pezzi costosi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fatti un giro su certe discussioni sul forum, troverai i pareri dei tecnici esperti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie, intanto allora mentre mi documento, vedo di conoscere meglio la mia bestiolina, considera che il concessionario, (dato l'eccezzionale stato in cui il vecchio propietario l'aveva tenuta) si è concesso il lusso di darmi due anni di garanzia sull'usato! Quindi mi sa che se voglio fare una rimappatura dovrò attendere la scadenza della garanzia, nel frattempo potrei ovviare con qualche modulo, c'è qualche discussione aperta in cui si parla di moduli aggiuntivi ed in cui si può trovare diciamo una guida all'acquisto?
Ci sono un paio di discussioni che meritano, ma non le trovo più. Il problema è che molti utenti che parlavano di moduli, poi hanno rimappato e di conseguenza hanno cominciato a dire di lasciar perder i moduli aggiuntivi e di fare la mappa che è meglio..... grazie tante lo so anch'io, ma dimmi come vanno sti moduli ....... Comunque lasciando perdere i moduli che costano più di una rimappa, quelli troppo economici e sconosciuti, credo ne rimangano due o tre. Io ho provato il RaceChip Pro (agisce solo sul rail), non è male, ma ti consiglio di comprerlo usato perchè nuovo costa più di 200 euro e non vale la pena. Molto quotati i prodotti della Cn Tech, chiedi a Gabo che li smercia con sconto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?189549-Vendo-centraline-CnTech-\\&highlight=moduli i sono vari modelli, dedicati alle diverse versioni di motore, poi alcuni agiscono sul rail, altri anche sulla turbina.