X l'ombrello se nella tua Z hai altri "buchi" dove metterlo nn so!!! ... Cmq a parte gli scherzi nel bagagliaio ruzzolerebbe di continuo e lì dove lo tengo è incastrato alla perfezione! X gli interni effettivamente il bi-color sicuramente "stanca" meno della tinta unita...
Modanature in alluminio spazzolato.... Mi sa che in Italia sono l'unico ad avere gli interni di questo colore!
L'ombrello io ce l'ho nel baule... niente di superfluo in abitacolo. Che posso ruzzolare, sbattere, o solo rompermi le scatole anche visivamente!
Essendo così particolari, credo che, se tu l'avessi vista dal vivo ti ricorderesti dove! Qui sul forum ho spulciato diverse discussioni dove sono postate le foto delle Z e di interni ne ho visti tanti, ma così no... nn avendole viste tutte è possibile che ci sia qualcuno che ha gli interni così!
Sono passati 2 mesi dal post precendente e vi racconto cosa mi è successo..... Sabato pemeriggio sono andato a lavare la Zetina con mio cognato (l'esperto super appassionato di auto che mi ha spinto ed invogliato ad acquistare la Z!) e non appena la tiro fuori dal garage mi dice subito che secondo il suo occhio clinico ho una gomma sgonfia... Strano gli rispondo, me lo segnalerebbe con la spia! Siamo anadati a misurare la pressione delle gomme... A parte che 3 erano a 2,5 (ora cpisco come mai le buche le sentivo come dei crateri!), la 4° era a 0!!! Si prova a gonfiarla e la portiamo a 2,2... Già dopo mezzora era a 2... ma abbiamo detto, visto che ci eravamo appena fermati, di aspettare il giorno dopo qnd l'avrei ripresa x verificare se fosse forata (anke se direi che era abbastanza evidente!). Domenica ho rimisurato ed era a 1,6.... Ora mi domando: avendo resettato con il tasto foratura dopo aver gonfaito la gomma, come mai non mi si riaccende la spia?? Ma soprattutto, le runflat non vanno mai a terra?! Da quello che avevo capito, pensavo rimanessero su x un tot di km e poi andassero giù come un normale pneumatico! Sicuramente ho sbagliato a non controllare prima la pressione, ma usandola in questi 3 mesi solo x lo più in città (ho percorso 1500 km) vi assicuro che non mi sono assolutamente accorto che fosse forata.... Nei prossimi giorni quindi passo dal gommista e sento se si può riparare se la foratura non è troppo compromettente... Se così non dovesse essere e fosse da cambiare, cosa mi consigliate? Cambiare solo le 2 gomme posteriori dove c'è il pneumatico in oggetto o tutte e 4?? Soprattutto: se cambiassi solo le 2 posteriori e non mettessi le runflat, pregiudicherbbero qualcosa a livello di tenuta o quant'altro?? Grazie a chiunque risponderà!
no, o le cambi tutte, o lascia stare...gomme runflat dure su un asse e normali piu' molli sull'altro comportano instabilita' della macchina e problemi di tenuta...la gomma runflat se viaggia sgonfia si danneggia, quindi non penso sia riparabile e che vada cambiata...un altro sul forum l'ha riparata e zwero problemi, ma non ci sveva viaggiato sopra...viaggiando sgonfia si danneggia la carcassa...potrebbe pero' essere anche il cerchio crepato a causa di qualche botta in una buca...forse e' riparabile, forse da cambiare, ma se lo mandi a riparare resti senza per un po'
Sicuro x niente... spero cmq che non sia un problema del cerchio!! intanto la speranza è che il gommista mi dica che si può salvare la gomma (se il problema è quello!).... ltrimenti chiedo a te e a tutti quanti: conviene cambiare solo le 2 gomme posteriori con altre 2 runflat e mantenere le 2 anteriori "vecchie" (meno di 20000 km) oppure cambiarle tutte e 4 con delle normali non runflat??!! E'possibile che come spesa si sia più o meno uguali??!!
ricorda pero' che non hai la gomma di scorta e la bomboletta riparagomme non sempre funziona...con gomme normali il rischio e' di dover chiamare il carro attrezzi...non penso ci siano differenze cosi' grosse tra gomme normali e runflat...penso che 4 gomme normali costino piu' di 2 runflat...c'e' da dire pero', che se l'altra buona e' parecchio consumata, averne una nuova e una scrausa sullo stesso asse puo' dar problemi di stabilita'...se molto consumata le devi cambiare tutte e due
io non te lo consiglio ,avevo fatto anchio cosi' ,ho detto cambio prima le post. e mese dopo le ant. che erano nuove ma volevo togliere le run. Un casino continuava ad attivarsi il DSC non avendo la stessa aderenza ,ho dovuto comprare subito anche le ant. Ho montato le falken 452,con 550.00 euro l'ho gommanta non run da camskill. http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m61b443s22p0 http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m61b443s134p0
prova a controllare che non sia la valvola a perdere... se hai viaggiato più di 80km con la gomma a terra è da sostituire come da specifiche delle RF.
Stavo controllando su internet il costo della gomma che monto (mi pare di ricordare siano queste!)sia runflat sia normali: bridgestone Potenza 225/45 r17 91W runflat listino: 242€ scontata: 170€ bridgestone Potenza 225/45 r17 91W (normale) listino: 176€ scontata: 120€ Ipotizziamo l'acquisto da un gommista a prezzo pieno: 2 runflat 484€, 4 normali 704€... Sinceramente x 220€ di differenza penso sia meglio cambiarle tutte e 4!! E' vero che se foro ci sarà bisogno del carrattrezzi... ma con 4 runflat pagherei 484€ in più che risparmiati mi consetirebbero di forare almeno 3 volte!!!! ..... sarebbe una sfiga incredibile!!!
a proposito di sfiga io ho bucato solo una gomma nella mia vita, una settimana esatta dopo everle cambiate. il danno era sul fianco e quindi ho dovuto comprarne un'altra nuova, cmq se i prezzi da te sono quelli che hai postato farei anch'io il cambio con le non RF.
I prezzi li ho presi da internet..... Fisicamente dal gommista ci passo nei prossimi giorni!!! X curiosità, che gomme hai montato e quanto hai speso?
trovarsi alle 4 di notte, senza sapere dove si e' di preciso, magari su una provinciale o strada secondaria in mezzo al nulla, come lo fai arrivare il carro attrezzi? naaaaa, io mi tengo le gomme che ho e arrivo a casa