ciao a tutti!! mi sono appena iscritto in quanto mi è venuto da qualche giorno il pallino di approffondire le consocenze sulla mia macchinina amorosa!!! Mi chiamo Mirko, ho 26 anni e sono di Parma!! Penso che la mia prima missione off-limits riguarderà l'aggiornamento del NavTeq.. ho letto tanti post su questo argomento.. ma non ho trovato alcun tutorial completo che spieghi passo dopo passo come affrontare il problema, dal download dei file (quali e perchè) all'inserimento del CD/DVD/DVDDL nel lettore DVD del BMW.. per cui ora mi rimetto alla ricerca e se non lo troverò mi arrabbierò!! :-D scherzo, cercherò di raccogliere più informazioni possibili da farne uno io.. magari potrà servire agli utenti meno esperti (gruppo di cui io stesso al momento faccio parte).. CIAO E GRAZIE!!! Mirko
benvenuto!! Di sicuro potranno aiutarti gli utenti Lynx e Angelych. Comunque immagino che a te serva il DVD Professional 2009-2: una volta scaricato, lo inserisci al posto del tuo ed è fatta (contiene solo le mappe, se vuoi aggiornare il firmware del navigatore vero e proprio, purtroppo l'unico modo è andare in conce).:wink:
Grazie mille a tutti!! il problema sarà riuscire a trovare il DVD 2009-2.. qualcosa ho trovato,ma ci vuole parecchio tempo prima di scaricarlo!!! Vabbè, mi armerò di pazienza in quanto prima di comprarlo vorrei vedere se è veramente migliore di quello che ho io al momento (2005-2) e vorrei imparare ad aggiungerci velox ecc.. Guardavo le foto delle auto degli utenti di bmwpassion.. da rimanerci a bocca aperta!! davvero complimenti!! Prima o poi mettorò su anche una foto della mia, ma è praticamente originale (se non per gli optional bmw)..
Dopo un po' (a dire il vero TANTISSIMA!!) pazienza sn riuscito a "testare" il DVD "BMW Road Map Europe Professional 2009-2 MultiLanguage". L'ho masterizzato a 2x su un DVD Doppio Strato +R Acquistato in rete l'anno scorso al prezzo di 1€ e completamente anonimo (non ricordo il modello, scusate!! Forse RITEK ma non ci giurerei!) e viene letto perfettamente dal navigatore... Carica immediatamente le mappe e finalmente riesco a vedere la mia macchina su una strada e non in mezzo al nulla una volta parcheggiata al lavoro :-D ). Non credo abbia effettuato alcun tipo di aggiornamento software o altro.. almeno, non è stato visualizzata alcuna informazione aggiuntiva.. bene, il prossimo passaggio sarà cercare di modificare il contenuto del DVD per poterlo portare ad una dimensione per DVD (al momento è 7Gb).. Proverò nel pomeriggio a modificare le lingue lasciando solo l'italiano.. a dopo :-)
.. ho creato un DVD del Pro2009-2 usando la modifica Mappe DVD Europa ridotto di Angelych e tutto funziona alla perfezione! Davvero complimenti!! Proprio ieri ho cambiato (su consiglio del mio meccanico di fiducia che a sua volta ha preso l'info da un tecnico BMW) un filtro dell'olio (di cui ora mi sfugge il nome preciso)!! A quanto pare tale filtro deve essere cambiato ogni 100.000 Km per evitare (in caso di intasamento) di danneggiare il Turbo! Il filtro costa una trentina di euro + un'ora di manodopera (poi dipende dal meccanico, ovvio).. di lui mi fido e per la spesa che si affronta penso valga la pena cambiarlo!! Anch'io come tantissimi altri utenti con la Serie 3 sono incappato nel MALEDETTO sensore sotto il sedile passeggero.. ho letto il Tutorial per togliere le spie mettendo in serie la resistenza ecc.. ma ne vale davero la pena rischiare? Se dovesse succedere (MI TOCCO) qualcosa, si è sicuri che non si precluda la sicurezza del passeggero? E se quel qualcosa dovesse (MI RITOCCO) accadere senza un passeggero, l'airbag scoppierebbe lo stesso e sarebbero altri 1000 € (minimo) di danni da aggiungere al conto finale?... Comunque la settimana prossima andiamo direttamente in concessionaria BMW a sentire cosa ci dicono.. ho letto tante discussioni, ma preferisco affrontare il problema in prima persona!! tireranno l'acqua al loro mulino?mah.. speriamo bene.. ma vi farò sapere!! Ciauz
bene bene... o meglio MALE MALE!!! anzi MALISSIMO!!! dopo tanta attesa ieri il concessionario BMW ha avuto modo di eseguire il test completo sulla mia piccolina per capire realmente quale fosse il reale problema... RESOCONTO: c'è da sostituire la pesa sotto il sedile passeggero perchè danneggiata.. costo da precisare (cmq salato, ma vi dico presto) e per di più la BMW stessa non esegue l'operazione di sostituzione (per via del sedile in pelle) e la dovrò portare da una certa CUSTOM ENGEENERING specializzati in queste operazioni.. Alcuni di voi hanno già eseguito tale operazione? avete consigli da darmi?