Salve, mi chiamo Gianfranco e sono siciliano. La mia BMW è tedesca! Avrei voluto conoscervi in un momento migliore ed invece vi ho trovati perchè la mia tedesca, ieri sera, dopo un tour alpino che mi ha portato a Livigno attraversando lo Stelvio e riportato a casa (abito a Merano), stamattina ha emesso un denso fumo bianco dal tubo di scappamento. Non essendo un meccanico ho cercato su google e........vi ho trovati. Sembrate molto affiatati ed amanti della BMW come me, io ho imparato tutto quello che so fare in BMW a Monaco di Baviera, purtroppo solo l'amministrazione ed il controlling. Non so che tipo di problema ha la mia tedesca, fra l'altro è il primo problema in assoluto da quando l'ho comprata nel 2003 ed averci fatto ad oggi 275.000 Km, lo imparerò domattina dal meccanico, ma nel frattempo ho trovato un consesso di "futuri amici", almeno lo spero. Faccio molti chilometri in macchina e chissà che non ci si possa incontrare da qualche parte per una birra:wink:. Un saluto a tutti
Spie luminose Grazie Giu, e sul caso non dici niente? Potrebbe essere qualcos'altro oltre alla turbina? Ciao e grazie di nuovo.
a me viene in mente anche il filtro recupero vapori olio...se cerchi nel forum se ne è parlato abbondantemente...troverai un sacco di info; costa intorno ai 40 € in conce!
Si, è la turbina, l'ultima prova che ho fatto è stata la prova gas. Ho acceso il motore ed a macchina ferma ho dato gas; a terra è rimasta una macchia d'olio misto a polvere o qualcos'altro ed una orrenda puzza di bruciato.
cerca su ebay turbocharger world! tra l'altro è un utente del forum! sono specializzati su questo tipo di lavori,hanno sede a bologna!
si,fra rigenerazione della turbina e manodopera ca 1000 euro. Ho deciso di far rigenerare la turbina per un paio di motivi, il primo è che mio cugino conosce, ci lavora, la corona diesel di Catania che mi da anche un anno di garanzia, l'altro è che per una nuova, qui a Bolzano servono 1.360 euro + la manodopera, insomma ca 2.000 euro. Troppi, anche per la mia tedesca.
2000€ compresi manodopera se la prendi nuova son troppi...cmq si vai di rigenerata....poi se tuo cugino ci lavora tanto meglio...e vai che ti aspettano altri 275000 km con la tua bella
Ciao Giu, a parte il fatto che sono a Nord di Merano sulla strada che porta allo Stelvio, ma sai quanto mi ha preso il carro attrezzi ( non ha accettato la carta ACI) per fare 15 Km? 100 euro, tondi tondi. Grazie comunque per il consiglio.
Non così tanti Domenico, era già in programma un viaggetto in BMW a Monaco per cambiarla, aspetto giusto Dicembre per motivi fiscali e perchè è il periodo migliore per comprare un contratto da uno dei lavoratori BMW. Qualcuno lo conosco ancora, per fortuna.
Grazie Domenico per l'augurio, ma era già in programma per Dicembre un viaggetto a Monaco di Baviera e cambiarla.