ciao a tutti allora io possiedo un bmw320d anno 2000 136cv da circa una settimana mi si e fusa la turbina. adesso il problema e un altro mi e stata regalata una turbina di un 330d 184cv e possibile montarla???ovviamente ci vogliono delle modifiche ma se qualquno a gia fatto delle modifiche uguali se gentilmente si mette in contatto cn me o se vuole mi spiega il tutto.poi se la turbina entra il debbimetro ci va' quello suo cioe' del 320 d o del 330d dato che la turbina e 330d ???poi il precatalizzatore qualeci vuole????grazzie della vostra gentile apprensione
ciao dovresti guardare il reportage che ha fatto marchigiano...ed eventualmente chiedere a lui...cmq è una bella impresa,se lo fai sei un grande!
grazie del grande il mio meccanico dice che se il turbo riesce a metterlo la mcchina si inpenna come uno scooter
Ritardo della risposta del turbo, e quindi dell'accelerazione, rispetto alla pressione esercitata sul pedale dell'acceleratore a basso numero di giri/motore. In pratica, se la turbina non è in pressione, tu schiacci, per un po' non succede nulla e poi prendi un calcio nel sedere. Problema di un tempo quando sui motori mettevano turbine grosse per avere molta cavalleria: i vecchi porsche turbo, se entrava in coppia la turbina a metà curva, si spalmavano sugli alberi come decalcomanie!
Puoi montare quella del 150cv in sostituzione della tua non perdento ai bassi,e invece da escludere quella del 330d :wink:
ciao allora cosa mi consigli???e se faccio rimappare la centralina e anticipo il turbo nn dovrei avere grosso problemi vero???io nn sono cosi esperto ma se hai dei consigli sn lieto di ascoltarti grazie ancora