... bel forum e un saluto a tutti i partecipanti è un pò che vi leggo e datoo che mi sembrate molto disponibili e preparati vorrei chiedervi un consiglio dato che gli euro da spendere son tanti sono in procinto di cambiare un'audi 1.9 avant che dopo onorata e impeccabile carriera ha raggiunto quota 200 mila e quindi è giunto il momento di mandarla in pensione i miei dubbi sono (elencherò anche altre marche, se è contro il regolamento segnalatemelo e cancellerò IMMEDIATAMENTE il link ) bmw touring 320d(o 330d), bella, molto bella ma anche la più cara forse audi a4 2.0 tdi che dire, fin'ora mi ci son trovato benissimo alfa 156 mj sportwagon inutile dire che si risparmia veramente molto chi è più pratico di me, potrebbe dirmi i pro e contro di ognuna?? magari come consumi, potenza, magari e soprattutto bmw tenuta dell'usato sapendo che sta per uscire il mod nuovo (che peraltro purtroppo non mi piace come l'attuale...) grazie a tutti
BENVENUTO!!!! ho la vaga sensazione ke piu di qualcuno ti sconsiglierà di prenderti un alfa.. tra le due rimanenti io andrei sulla prima anke se sono entrambe due ottime vetture..
Re: ciao a tutti sono nuovo... Senza togliere nulla a BMW, che preferisco, prenderei ad occhi chiusi l'a4. Hanno appena fatto il restyling nuovo quindi terrà sicuramente meglio il valore... Per l'alfa faranno un modello nuovo quindi niente...
Spero che i miei colleghi non mi mandino a cagare ma io punterei sulla a4 avant.Bella dentro e fuori. Anche perchè prendere una 320/330 touring o berlina nuova adesso è un pò un azzardo
apprezzo molto la vostra obiettività dato che dovreste essere "di parte", complimenti che dire, la bmw non è che faccia così schifo qualcuno che ce l'ha mi può dire i consumi del 2.0 diesel e i vari allestimenti in cui ovviamente viene venduta?? :question: ovviamente anche a quanto si può tirare il prezzo grazie delle info e del benvenuto
Prima di tutto....BMWENUTO!!!! Poi ti sconsiglio di prendere un'Alfa....tra Audi e Bmw è una bella lotta, ti direi bmw visto che l'audi ce l'hai già avuta ma come hanno già detto tra un po' uscirà la serie 3 touring nuova, quindi magari ti converebbe aspettare!! Anke se un bel 330d non sarebbe male..!
Alfa=no.... non per altro ma persoanlemente non mi piacciono e con le 2 altre da te elencate a mio parere ha ben poco a che fare. Mi butterei senza esitazioni sull'a4 se si tratta di comprare una macchina nuova, se invece è una macchina usata vai sul 320.
Prendi l'A4 che è il modello nuovo, la serie3 dovresti aspettare un pochetto... L'Alfa ?? Scusa ma stai scegliendo tra Bmw,Audi e ci metti quei bidoni di Alfa?....dimmi che stavi scherzando
Intanto benvenuto. per la scelta: scarta immediatamente l'alfa (se costa tanto di meno un motivo c'è ricorda sempre che chi più spende meno spende) tra Audi e BMW la prima è più elegante la seconda più sportiva, e se hai intenzione di farci 200.000 km anche con quella, fregatene della svalutazione, quando la venderai non ci sarà molta differenza. quindi a te la scelta eleganza o sport?
Ciao e benvenuto, io ho un 320d preso ad agosto 2004, posso dirti che le 6 marce ed i 150 cv sono entusiasmanti, dovresti solo abituarti alla trazione posteriore, ma l'elettronica ti aiuta molto, per i consumi personalmente mi ritengo soddisfatto, faccio dai 15 ai 17 km/l e fidati che non ho il piede leggero
Re: ciao a tutti sono nuovo... diceva il prete..... ...senz'offerta non si canta la messa! Benvenuto tra noi. Il confronto direi di farlo tra A4 e Serie3, quella terza macchina che hai citato A ONOR DEL VERO è un gradino inferiore alle altre due. Risparmi ma perchè stai comprando qualcosa che vale effettivamente molto meno. Se per te la trazione posteriore non è un must, e mi sembra non lo sia visto che vieni da un'audi, oggi come oggi l'acquisto più azzeccato per le tue esigenze sarebbe l'Audi A4 Avant. Di motivi ce ne sono tanti... Per la touring di casa bmw dovresti aspettare se la vuoi nuova. Se invece fossi orientato su un coupe le cose cambierebbero radicalmente e non avrei dubbi su cosa consigliarti, ma visto che si parla di touring... Piglia l'Audi. Ciao e non ti scordar di noi beemers quando sarai un'audista sfegatato! :wink:
BeMWenuto tra noi,anche io ti consiglierei l'audi,ma solo x il fatto che sarebbe un peccato prendere un serie 3 adesso ,visto che a momenti viene fuori la e90,ma sicuramente non prendere alfa...
grazie ragazzi, davvero molto disponibili leggendo qualche post mi sta venendo pure un'idea strana.... CD... che spettacolo di macchina allestimenti e prezzi consigliati?? :question: se qualcuno ha bisogno di info sulle moto sarò felice di essere esaudiente quanto lo siete stati con me
ho sentito parlare di cd??? io ho un 320cd di febbraio 2004, 29000 km all'attivo e non le ho anora trovato un difetto...anzi uno ce l'ha... non riesco più a scendereeeeeeeeee piede un po pesantuzzo e faccio 17 km/l (ai 160 sto sui 20 km/l ) , un gran motore e un gran cambio secondo me rrappotato in maniera molto buona. non dimentichiamo il baule, secondo me enorme per essere un coupe, ben 410 litri che dire, se tu fossi vicino a me ti offrirei di venirla a provare per renderti conto meglio della macchina e di quello he ti puo offrire. per altri chiarimenti chiedi pure, non c'è problema, ciao!!
attento che son di ferrara e potrei prenderti in parola porca miseria, ma 17 km son davvero tanti sai più o meno a che prezzo si potrebbe prendere?? che allestimenti offre la bmw di questo modello?? grazie davide :exclaim:
beh intanto benvenuto! Poi se proprio devi... valuta anche l'idea di un 330cd.. (scusa sono un po' di parte)
DAI vieni che te la faccio provare! no problem! scusa ma tu sei il dot. miglio su inaudita? allora, dove l'ho presa io fanno il 18/20% di sconto sul nuovo, se vuoi il contatoo chiedimelo via pm. le versioni sono eletta attiva e futura!
Sei davvero gentile, la prossima volta che vengo a vignola a mangiare il cinghiale ti farò sapere 18/20% sulla cd?? :question: :question: non è un pò troppo?? :question: ora mi faccio un preventivo online, dato che non sono ancora stato dal conce, infatti per comodità fiscali l'auto la dovrò immatricolare a marzo. mi sai dire a grandi linea le differenza fra eletta, attiva e futura?? altra domanda, mnta il computer di bordo di serie?? che cosa indica?? mi sa che sabato vado a vedere
il computer di bordo è di serie, indica temp. esterna, consumo medio, velocità media, orario e autonomia rimasta in km. tranquillo io l'ho presa con il 15% ora riesce a fare il 18/20%. l'auto è ufficiale italiana (la mia viene da S. Donato!) caxx se passi spesso da qui fermati davvero che ci si becca!!! differenze tra le tre versioni sono sincero e ti dico che non te lo so dire, quando l'ho presa io (02/2004) le tre versioni sul 320cd ancora non esistevano ma c'era un solo modello..