Ciao a tutti ! Sono Massimo di Verona ed è da molto tempo che seguo in modalità “fantasma” questo forum. Complimenti inanzitutto per l’intuibilità e la gestione delle sezioni. Posso dire che la ricerca di un buon forum BMW non mi ha portato qui per caso, ma perché sto valutando dall’inizio dell’anno la permuta della mia auto con una nuova “BMW serie 3 Touring ATTIVA possibilmente BIANCA” sostanzialmente per esigenze di un po’ più di spazio e poi, è letteralmente stupenda... Ma ora mi ritrovo con molti dubbi e prima di effettuare il sospirato acquisto spero di ricevere pareri incoraggianti dalle vostre esperienze. Valutando ciò che ho già letto nelle varie sezioni mi sono fatto delle piccole idee su cose che i concessionari non ti diranno mai, ma che voi avete passato sulla vostra pelle, quindi mi fido e mi fiderò. Devo dire che mi sono venuti pure dei brividi, per esempio leggendo qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=130593 Sicuramente vi svenerò con 1000 domande, ma penso siate d’accordo con me che quando si tratta di sborsare circa 30000€, uno deve valutare tutti i possibili pro e contro per ottenere il massimo ed ascoltare tutte le fonti possibili. La sezione giusta può rimanere questa senza aprire nuovi 3d in giro per il forum, oppure MOD mi indirizzerete al posto giusto? Arriviamo al dunque e premesso che; Ho un’AUDI A3 fine 99 BLU, 3 porte a benzina con 116.000 km, a cui ho fatto la centralina AudiSport a 19000 km (faccio circa 12-13000km/anno) Non ho mai effettuato nessuna manutenzione straordinaria e non ho mai riscontrato nessuna rottura o perdite particolari, se non di aver cambiato fino ad ora solo il debimetro a 90000 km ed il mese scorso il sensore delle luci retromarcia che si era usurato.. L’ho appena fatta rilucidare dal mio amico carrozziere e sembra letteralmente nuova! Dentro è ancora perfetta, nel senso che non è consumata né di tappezzeria ma neppure nelle plastiche, anche avendo un bambino che continua su e giù per i sedili. Per questo sono STRA STRA SODDISFATTO e mi dispiace moltissimo dover cambiarla, più che altro per paura di comprare un’auto nuova nata male o non alla sua altezza. Ma ormai nella mia testa la scelta è in ballo tra la BMW appunto e la nuova A4 Station (che costerebbe un po’ di più e mi piace meno). Mi ritrovo cmq già con 4 preventivi BMW in mano perché presumo che alla fine la scelta sarà quella e credo inoltre che la qualità non manchi. I miei forti dubbi sono solo 3 e cioè 1 motorizzazione, 2 allestimento interno, 3 il tanto agognato restyling MY2008! 1 – 318i oppure 320i (diesel l’ho provata, quella 177cv, spinge, ottimo motore meglio del 1.9 audi a mio avviso anche se è 140cv ma non lo comprerei mai, il benza mi resta un’incognita assoluta!!!) 2 – Non capisco se è una buona cosa l’interno SENSATEC (al quale gradirei il beige), solo per il fatto di semplicità di pulizia con una spugna, ho sentito dire.(2000 euro per la pelle piuttosto li tengo per il pacchetto ATTIVA, assolutamente immancabile) 3 – Questo benedetto restyling ci sarà, quando e in che modo influirà sulla linea?Secondo voi è conveniente ordinare più o meno a breve per ottenere magari maggiori sconti o eventualmente attendere fine anno? Per ora vi ringrazio dell’attenzione e dell’accoglienza, ci risentiamo!!:wink: Massimo WWW.WORLDRALLYFORUM.TK
Ciao Massimo !! benvenuto nel forum degli appassionati bmw! Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati: leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI
devi provare col tasto cerca .... e se non trovi risposte ad hoc posti le tue domande nelle apposite sezioni riguardanti modello, cilindrata etc..etc...
Non te lo consiglio i fucili sono carichi .... Scherzo ovviamente ....sei il benvenuto !! e visto che ci siamo tienti in contatto con noi veneti che ci riuniamo spesso per fa casin !!! ad esempio qui