ciao a tutti mi chiamo Matteo e sono un "felice" possessore di una cooper s r56 del 2007...dopo svariate disavventure con questo motore potente ma altrettanto inaffidabile ho deciso di cambiarla e sono in trattativa x una 118d futura di fine 2009 con 11000km...spero non dia problemi come auto perche sono alla ricerca di una macchina di qualita e affidabile! se tutto va bene domani si firma ! intanto chi la ha può darmi dritte su pregi e difetti! un saluto a tutti
Innanzitutto benvenuto! La 118d ha pressoché lo stesso motore della nuova Mini Cooper SD.. Però è una Serie 1, è meno go-kart della Mini, e invece che 174 puledri pronti a spingere ne ha "solo" 143.. E' l'ottimo compromesso tra prestazioni non male (fa i 210km/h) e consumi (5l/100km)! Se fai tanti km allora hai fatto una scelta azzeccatissima, l'unico neo (per te) è che scendendo da una Cooper S sentirai tanto il divario di 31cv in meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però è un ottima macchina! Io mi sono innamorato delle 1er quindi per me non potevi che fare una scelta migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Di problemi congeniti (come il tendicatena per la Cooper S 174cv) non credo ne abbia, visto che quella che hai scelto non ha nemmeno 2 anni e 11.000km stai tranquillo che dovresti esser andato sul sicuro! L'unico problema potrebbe averlo il cambio automatico, se ce l'ha, perché non sempre va perfetto (nella maggior parte dei casi sì però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).. Aspettiamo le foto Matteo!
Benvenuto. Per la 118d, se non supportata da elevata percorrenza la scelta, soprattutto alla tua età, è incomprensibile.
Benvenuto.. complimenti per la scelta. Concordo pienamente anch'io che sentirai la differenza di motore.. quello è inevitabile.. ma vedrai ke ti troverai benissimo!!!
grazie mille comunque facendo anche gare di kart io tutto questo kart feeling non l'ho mai sentito forse era cosi per il vecchio modello non saprei fatto sta che non l'ho mai sentita del tutto mia nella guida....comunque la 118d è cambio manuale odio l'automatico grazie comunque mi sono indirizzato su questa perche la serie 1 mi ha sempre affascinato con la trazione posteriore e per la linea particolare e poi ho trovato questa occasione a 10 km da casa mia ed è l'auto personale del padrone del concessionario praticamente è nuova! di km all'anno non ne fo molti sui 15000 ma ormai lo sfizio dell'auto ignorantella me l'ho tolto vorrei passare ad un auto più seria e soprattutto con meno problemi! grazie mille! la differenza la noterò sicuramente ma penso che mi abituerò in caso appena scadrà la garanzia si porta a rimappare...l'importante è che non sia come la mini che ha 2 pregi e 10 difetti!! voglio un auto che sia come piace a me e non dia noie
Ti consiglio di ripensarci. Io personalmente coi diesel non mi sono mai divertito, nemmeno col 635d doppia girella di mio padre.
anche io usando vari naftoni piu o meno spinti ,non ho mai provato la stessa emozione che mi da un motore spinto a benzina!!! tirano per un po poi il motore finisce! la mini da quando entra la turbina fino a 6500 tira sempre allo stesso modo mettendoti nel sedile! solo che il gioco non regge la candela perche ha tutti i difetti del mondo cosa non ammissibile per un auto da 32000 euro! sono andato a vedere anche altre auto a benzina ma o non rispecchiano cio che cerco( audi tt troppo piccola per usarla tutti i giorni come prima auto) o troppo costose da mantenere( 135i)
particolari proprio no! però per esempio in estate in vacanza o in inverno a sciare , oppure quando devo andare fuori per lavoro sulla mini neanche riesco a caricare una valigia! per quanto riguarda la tt ancora peggio!
Che bella! Ma che problemi ti ha dato oltre il tendicatena? Beh sui 15.000km/anno vedrai che un po' con il 118d risparmi rispetto alla Cooper S, anzi, un bel po'!
grazie sono innamorato della mini ma è un rapporto amore odio ! problemi al tendi catena , consumo olio esagerato , rumori caratteristici da diesel dal motore a non finire, scricchiolii interni di plastiche e cruscotto e chi piu ne ha piu ne metta!!