Ciao a tutti, mini in arrivo :) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ciao a tutti, mini in arrivo :)

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Ilbarone, 3 Gennaio 2010.

1. Ilbarone

Ilbarone Aspirante Pilota

16
    0
    3 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    In attesa di un Cooper :)
    Ciao a tutti e piacere di conoscervi, sono Andrea.

Ho finalmente deciso di comprare una mini basandomi sul mio budget di 20k €, ho già configurato la macchina e questa è quella che vorrei, un cooper normale nera, tetto bianco, specchietti cromati e strisce bianche, altrimenti senza strisce bianche e con specchietti bianchi.

Non vorrei fare la caxxata delle strisce bianche.. mi sembrano un po' tamarre :P

Che mi dite? consigli? pareri? :)

Una cosa molto importante, non ho ancora girato nessun concessionario, il cooper normale chiavi in mano lo danno a 20 mila euro, secondo voi tirando il prezzo quanto potrei scendere? per esperienze vostre personali!

In ultimo vi posso dire che faccio 10mila chilometri l'anno circa.. diesel o benzina?

Grazie e ciao!!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010
  2. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Ottima scelta!Complimenti e Benvenuto!!!:razz::razz:=D>=D>=D>=D>=D>

La Mini, nera con tetto bianco è uno dei colori più belli!!:mrgreen::mrgreen::cool:

Per la scelta del motore ti consiglio il benzina vista la tua percorrenza annua...la Diesel la vedo più per chi percorre dai 15/20 mila km all'anno...:wink:

Riguardo alle striscie invece ti posso dire che bianche sono un pò pesanti ma comunque belle;)

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Ilbarone

16
    0
    3 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> si in effetti le striscie vedrò..

Come prezzi dai concessionari cosa pensate che riescono a farmi?arrivo a 18 chiavi in mano?

Grazie!

4. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ..io ad esempio per le strisce ho montato quelle nere (su cofano nero) con bordini bianchi...più discrete e stanno davvero bene!:razz::wink:

Beh,per lo sconto penso che un 10% riesci a strapparlo via (chiaramente senza usato) quindi 18 chiavi in mano ed è tua!:wink::biggrin:

5. Ilbarone

16
    0
    3 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Ciao,

riesci a farmi vedere una foto delle tue striscie? grazie mille

6. Fabio.

Fabio. Kartista

137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Ciao e complimenti per la scelta! Anche io ho optato per il nero, specchi bianchi e sono in dubbio da quando l'ho presa se far montare le strisce o no, sulla precedente le avevo messe ma era rossa e nera e ci stavano bene.... Credo sia un gusto personale. Per lo sconto a Roma sono molto poco flessibili....

7. Ilbarone

16
    0
    3 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Speriamo in un contatto che ho in bmw italia.. che riesca a fare qualcosa!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))

Sto più che altro valutando quanto andrei a spendere in costi vivi in più rispetto ad ora.. ho una yaris del 2002 che mi costa 550 € di assicurazione e 170 € di bollo.. i consumi sono simili, anche la mia yaris è benzina e se non sbaglio fa 100 km con 6,2 litri mentre la mini li fa con 6,8 mi pare... di bollo per la mini dovrei spendere circa 220 € l'anno cosa che non mi cambia la vita :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> mentre il dubbio è l'assicurazione... farò un po' di preventivi e vedrò quanto mi incide! non so neanche tra l'altro quanto costa il mantenimento della mini vedi tagliandi revisioni ecc ecc... devo fare due conti , anche se non sono messo male ( vivo da solo, non ho mututo e dovrei fare un finanziamento di soli 10 mila euro per comprare una mini da 18 circa) preferisco sempre valutare un po' tutto... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Ilbarone

16
    0
    3 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Problemi su problemi... non sapevo minimamente che grazie alle legge Bersani ora che ho cambiato residenza mi tocca partire dalla classe assicurativa 14esima mentre ero in prima... pagando quindi all'anno 2000 euro per una mini cooper! qua stiamo impazzendo.... devo intestarla a un mio famigliare mi sa e cambiare comunque assicurazione perchè anche così facendo con la MAA mi costerebbe 1100 € che per una macchina così mi sembrano un pelino eccessivi...

9. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ..eccomi,ho letto solo adesso8-[8-[ ecco una foto di come si presenta la mia Cooper;)

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2087979&postcount=4

Di notte le striscie rendono ancora meglio,i bordini bianchi spiccano di più e l'effetto è notevole:wink:...poi beh,possono non piacere eh, però sicuramente come Mini si distingue dalle altre ed è più riconoscibile:biggrin::biggrin:

10. Ilbarone

16
    0
    3 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Però! bella così non ne ho viste in giro... grazie per la foto!

Oggi primo preventivo in una concessionaria bmw a milano....DEVASTANTE.....spero di fare di meglio coi prossimi giri dunque le alternative li sono due:

1) mini cooper nuovo, da preventivo, nero tetto bianco, specchietti retrovisori cromati, fendinebbia, bordi cromati interni ed esterni, cerchi da 16 e basta = 19700

2) mini cooper D, sempre nera tetto bianco, km zero immatricolata novembre 2009, una marea di optional (2 pacchetti il fashion vanilla e il function mandarin + fendinebbia = anche lei 19700

giro un po'.. penso si possa fare di meglio che dite?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2010
  11. team46

team46 Kartista

59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    salve a tutti..

ottima scelta di macchina e di colori..

senti io ti consiglierei anche le strisce e i retrovisori bianchi, ti metto sotto una foto a confronto tra la mia "con me dentro :)" e un' altra cooper s come la mia senza strisce, ne cromature..come puoi vedere dalla griglia inferiore!!!!

A mio parere "non perchè io le ho" con le strisce il cofano è + pieno, mentre come vedi senza è più vuoto!!!

Poi alla fine è questione di gusti... conta che anche le strisce costano €

Se vuoi ho altre due foto da angolazioni differenti..

PS: Nella foto la targa è rimasta e ora la macchina non è più nemmeno così: PACE!!!!!!!

12. team46

team46 Kartista

59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    guarda te le metto subito così vedi bene... ciauuuuuuuuuuuuu

Non guardare com'è sporca..quelli sono dettagli ehehehehehehehe[​IMG]

13. team46

team46 Kartista

59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    vai becca anche questa e così hai tutte le prospettive del cofano!!!!

ps: fuori pioveva mota, invece questa era parcheggiata nel garage di un negozio, la mia la tengo come un gioiellino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">[​IMG]

14. Ilbarone

16
    0
    3 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Grande!!! grazie mille davvero, in effetti con le strisce è quasi un'altra macchina... bellissima la tua complimenti!!! ora valuto bene... male che vada faccio sempre in tempo a metterle! a toglierle un po' meno mi sa dato che col tempo secondo me si vedrebbe la differenza sul metallizzato...

grazie ancora ciao!

15. Ilbarone

16
    0
    3 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Ragazzi secondo voi si può fare di meglio?

1) mini cooper nuovo, da preventivo, nero tetto bianco, specchietti retrovisori cromati, fendinebbia, bordi cromati interni ed esterni, cerchi da 16 e basta = 19700 €

2) mini cooper D, sempre nera tetto bianco, km zero immatricolata novembre 2009, pacchetti fashion vanilla e function mandarin + fendinebbia = anche lei 19700 €

Che dite?

16. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    Beh...la Cooper D forse ha qualcosina in più a livello di optional...internamente com'è equipaggiata?...come sono i sedili?

...per la scelta devi far due calcoli...La D ha davvero un bel motore, ma il tuo kilometraggio annuo porterebbe di più verso al benzina:-k...forse come tagliandi e manutenzione la D ti costa qualcosina in più...

17. Fabio.

Fabio. Kartista

137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Buoni prezzi, io però sceglierei la benzina....

18. Dirak

Dirak Aspirante Pilota

49
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    Mini Cooper D
    Da un dieselista ti dico di prendere quella a Benzina visto i km che fai!

I tagliandi della D, come diceva Shinigami sono più alti del benzina e alla fine dell'anno, tra assicurazione bollo+tagliandi forse spenderesti di più del necessario....e poi, la Cooper fà anche un bel rumoretto dallo scarico...niente di tamarro, ma da benzina!

P.S. strisce bianche subito...col tetto nero non possono mancare...sulla mini non sono assolutamente tamare...danno quel tocco di sportività che non guasta!

Senza non sembra nemmeno una mini! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    Verissimo...queste nuove mini "tuoneggiano" che è un piacere!!:razz::razz::biggrin: anche la one,fa un rumorino cupo niente male,sembra quasi che abbiano lo scarico:eek:=P~...

...continuando con le differenze tra Mini benzina e Mini D, la Cooper D ha il paraurti con la presa aria maggiorata davanti,sta davvero bene ed è molto più bella della Cooper:biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Fabio.

Fabio. Kartista

137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Io al cofano più bombato della D preferisco quello normale della benzina...

Condividi questa Pagina