Ciao A Tutti mi presento: | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao A Tutti mi presento:

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Bmwista79, 29 Gennaio 2013.

1. Bmwista79

Bmwista79 Aspirante Pilota

45
    0
    29 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW serie 530d 193cv Touring
    Salve a tutti Bmwisti, mi sono ritrovato qui da voi forse per lo stesso motivo a cui si iscriveranno centinaia di utenti: Risolvere un problema tecnico!!

In passato ho avuto delle BMW, sia auto che Moto, e sono stato un dealer MOTORRAD BMW, conosco bene il mondo tedesco e sono un appassionato di auto teutoniche.

Quelle che mi affascinano più per stile sono le BMW, anche se in passato (facevo l'agente di commercio, nota professione con fama di "mangiatori" di Km ed auto...) ho avuto Mercedes ed Audi, stranamente con la mia marca preferita, BMW appunto, non mi ero mai incontrato per svariati motivi.

Forse ora l'ho fatto nel peggiore dei modi, visto la crisi, ho dovuto optare per una serie 530d Touring E39 del 2001 rest, non so se Chrome, Titanium o cosa, con in VIN ho visto tutta la lista accessori tranne l'allestimento.
    L'avrei voluta automatica e con il tettino (le mie auto le ho sempre avute cosi) ma visti i km e gli anni ho preferito almeno limitare i rischi, optando solo per accessori che gratificano la guida standoci con il sedere sopra tutto il giorno: CRUISE, TERGI AUTOMATICI, PDC ant/post, VOLANTE e POMELLO M, PELLE, cerchi 16, SERVOTRONIC, XENO, RETROVISORE AUT, SHADOW LINE ed altre cosette... poi ho visto che aveva navi e cd-charger poi cannibalizzati dai vari proprietari nel tempo.... (Mi rimane solo una strana scatola "NOKIA" nel cassetto post dx sopra la batteria, presumo del vecchio impianto tel? boh?!)

Comunque è ben dotata, rimane una gran bella auto, (sempre desiderata ai tempi, costava cosi com'è dai 60/80.000€ adesso controllerò su "Auto" dell'epoca) nulla a che vedere con le carrette che girano a cifre anche superiori nell'usato.

Chiaramente pagata come una nocciolina americana, forse ha inciso più il passaggio in proporzione che altro.
    Ho preferito prenderne una a poco ma che stesse genericamente bene, piuttosto che prenderne una "perfetta" (solo agli occhi di chi la vende) pagandola di più e che avrebbe avuto ugualmente cose da fare...

Ora io sono stato anche un operatore del settore auto/moto, quindi ho i miei contatti per pagare bene sia ricambi che veicoli, ma stavolta mi sono "arrischiato" un privato, ed infatti ho preso il sifone nel sedere... nulla di grave ma comunque problemi costosetti che facilmente potrebbero superare il valore attuale dell'auto... daltra parte ma che vuoi, in fondo sono passati anche 12 anni... ma l'auto secondo me rimane uno dei riferimenti costruttivi della BMW, pur essendo un ammiratore della tanto bistrattata E61....

A presto ci risentiamo nei vari, post... intanto inizio a combattere con ABS/DSC e pompa Carburante serbatoio... fortuna che io non ho le lamelle collettore, visto che è una (sigh!:cry2) manuale, NE SAPETE NIENTE!!?!? ahahha

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2013
  2. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

Condividi questa Pagina