Ciao ! Mi chiamo Gianluca, sono di Roma e sono da poco (2 gg) possessore di un bellissima BMW 320. E' del 2000, 6 cilindri 150 CV ed ha 100k milometri. Ve la presento. Ho scelto la 320 coupè perche la ritengo bellissima e meritevole di sostituire la mia precedente auto, che ho mantenuto (gelosamente) per anni e che ora ho riposto nel box. Trattasi di una Fiat Barchetta che punto a far diventare storica (anzi sono anche socio fondatore di un club a lei dedicato). Ma veniamo al sodo la mia nuova bimba ha gia qualche annetto sulle spalle e nonostante sia stata tenuta molto bene dal vecchio propietario ha qualche cosuccia da sistemare, che elenco nel caso potreste darmi una mano veloce (ovviamente usero la funzione cerca del forum): 1- copri guarnizioni portiere sia dx che sx scollate... mi hanno detto che andrebbero vulacanizzate. E' un probelma comune ? avete qualche rimedio/dritta fai da te per risolvere facilmente ? 2- spie ASC e freno a mano accese. Ogni tanto si accendono, ho già letto le discussioni che parlano del sensore fonico lato dx... ad occhio dovrebbe trattarsi della stessa cosa tanto piu che devo cambiare i dischi e particche posteriori che sono abbastanza finiti. La mia domanda è le spie potrebbero accendersi solo perche i dischi e le pasticche sono "finiti" oppure è comunque da sostituire il sensore ?? Grazie per tutto l'aiuto che potete darmi, ci si becca nel forum :wink: ps. complimenti per il sito/forum, sembra veramente ben fatto !
Benvenuto !!! spero per te che sia sporco il sensore, se no sono dolori, anche a me e successo e infatti porterò la centralina a riparare, perche nuova cosa sui 700€...
Ben arrivato Gianluca, complimenti per la tua serie 3 i copri guarnizioni sono parte integrante delle guarnizioni, si scollano in tutte e costano tantissimo (vendono tutta la guarnizione giroporta con sensore per il finecorsa del vetro). pare che si incollino bene col mastice per vetri, a me sono durate 2 anni e oltre così, altri usano il mastice butilico felicemente. per le spie basta una diagnosi. potrebbe essere l'olio freni basso per i freni consumati, potrebbe essere il sensore volante calibrato male, o un sensore ruota. se c'è l'olio freni in quantità corretta fai una diagnosi da un qualunque meccanico. mi permetto di segnalarti in modo informale due cosette da tenere a mente per muoverti con più facilità nel forum. La prima è la lettura del Regolamento Del Forum, se tu non l'hai già fatto :wink: La seconda è l'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione. buona permanenza, e :wbmw
Ciao a benvenuto! Ho la stessa tua auto, ma più giovane di due anni e con 20cv in più! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Concordo che è un'auto davvero stupenda in tutto e per tutto! Ho il progetto di fare diventare la mia di auto una futura auto d'epoca! Dunque per quanto riguarda le guarnizioni pure a mi si scollano da entrambe le parti e pure io ho rimediato con vari tipi di colle e più o meno devo fare l'operazione di pulizia e di ri-incollamento una volta all'anno! prova con il mastice! Per quanto riguarda la sostituzione delle pastiglie dei freni, bisogna cambiare anche il relativo sensore altrimenti continua ad essere accesa la spia ( non costa molto , ma non mi ricordo il prezzo! ) ed è facile da montare!
Ciao e benvenuto... avevo qualche anno fa la tua stessa auto e per quanto riguarda le guarnizioni concordo pienamente con Cruel Intentions... per quanto riguarda la spia ASC vai di corsa a fare una diagnosi perchè è meglio non scherzare con l'elettronica. Per la spia del freno a mano sicuramente dovrai sostituire le pasticche perchè il sensore funziona in modo tale che quando la pasticca è usurata, il sensore viene reciso e quindi non mandando più l'impulso fa accendere la spia che indica la sostituzione delle pasticche. Valuta te se farlo fare in BMW o presso un meccanico qualsiasi, l'importante è che controlli che pasticche monta BMW e ti fai conservare le scatole di acquisto dal meccanico dove vai per comprovare che abbia motato una pasticca adeguata. Per il resto buon divertimento!!!
Ragazzi grazie a tutti per le preziosissime informazioni ! allora vado di mastice per le guarnizioni (se riesco posto le foto del lavoro in un topic apparte) e poi vado a fare una diagnosi, fermo restando che sicuramente cambiero dischi e pasticche perche dopo un controllo visivo sono decisamente finite (anche auditivo visto che fischiano e grattano in continuazione). Purtoppo sono dei difetti che dipendono dall'usura del mezzo che ha i suoi bei 10 anni, ma l'ho pagata in tutto 4500 euro quindi ce posso sta :-) Vi aggiorno e vi tengo informati ;-)
Aggiornamento ! dopo la sostituzione dei disci e pasticche posteriori , le spie non si sono piu accese (e qui mi gratto :-) ) !!!! il mastice invece è difficile da trovare, appena ho notizie vi faccio sapere come è finita. Nel frattempo mi sto dedicando agli interni , sono un appassionato del carbon look 3M Di-noc.... a breve arriveranno le foto dei lavori ;-)
ciao bello!! benvenuto!! vedi questi link: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219272-alternative-thread! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?223238-Raduno-ufficiale-BMWpassion-Vclub-a-Castel-Gandolfo-(Lazio)-25.09.2011 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222476-Alternative%AE-BmwPassion-Group-Roma-on-Facebook