ciao a tutti sono Stefano ho 31 anni e vengo da biella da un po' di tempo seguo il vs magnifico forum ed ora ho deciso di iscrivermi. dunque..... visto che e' un forum di motori faccio un breve elenco delle auto e delle moto che ho possseduto fin ora autoquando ero scannato) polo 1.4 benzina anno 94,opel frontera 2.2dti, grand chreokee zj 5.2 v8,mercedes classe a benzina,audi a 4 ,ed ora da circa un anno jeep grand cherokee 2.7 crd ... moto : suzuki bandit 400,honda cbr 600,ducati monster 900,ducati 748,ducati 916,ducati 996 sps uso pista Bene...per nn dilungarmi troppo..un giorno un amico mi fa provare la sua bmw x5 3.0 diesel.....fantastica!! amore a prima vista...una sportiva rialzata veloce ,comoda , silenziosa bella arrivando da 2 grand cherokee che sono fuoristrada piu' che suv ,comodi e lussuosi ,ma anche rumorosi,ballerini,poco veloci ,tante magagne dopo i 100 mil km ma sopratutto con dei consumi a dir poco indecenti in base alle prestazioni,110 euro di gasolio 600 km ciclo misto!!! So benissimo che l x5 nn ha i consumi di una c3 essendo sempre un 3 mil diesel ma perlomeno le prestazioni sono nettamente superiori alla mia attuale grand cherokee cioe' io a 140 km /H mi sembra di decollare mentre un x5 a 200 all'ora in autostrada quasi nn lo senti detto questo sto cercando un x5 dal 2004 al 2006 gia' il 218 cv consigli sul km? io voglio stare sotto i 100 mila km un prezzo giusto per quegli anni? cose principali da controllare ? illuminatemi....vi ringrazio in anticipo e spero di nn essermi prolungato troppo ciao a tutti
Ciao e benvenuto. Posso consigliarti di rilfettere su una cosa; auto tipo x5 di 5-7 anni magari full optional difficilmente starà sotto i 100milakm se non staroccata, quindi meglio comprarla con tagliandi e fatture ben visibili anceh con 140/150milakm( ovviamente dipende da quanti km fai all'anno); ricorda che se l'auto è di un professionista con p.iva, il suo commercialista avrà tutte le fatture dei service, quindi se il conc. di turno non ha il libretto l'auto puzza, gira i tacchi e saluta. Motore: ottimo il 3.0, occhio allo step che ogni 90-100milakm è consigliata la sostituzione dell'olio del cambio. Un X5 del 2004 non può costare più di 12.13mila€ del 2006 abbondantemente sotto i 20mila€, fai un pò di ricerche su autoscout. In ogni sezione c'è un vademecum sulle noie dei vari modelli Bmw, buttaci un occhio.
ciao grazie della risposta io faccio circa 20 mil km all 'anno e dando un occhiata sui maggiori siti sopratutto autoscout alla cifra che dici tu si trovano solo i 2002 2003 184 cv prova a dare un occhiata a questa anche se il prezzo mi sembra altino http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202436719&asrc=fa grazie e ciao
Dopo guardo, ho venduto un q7 del 2007 full di un amico a 24 mila con 170 milakm.. Auto di questo genere hanno questi km, piu' o meno. Un x5 stara' sui 15 del 2005
Il prezzo è ragionevole, a patto che ti certificano sopra ogni ragionevole dubbio il Kilometraggio, che tutti gli accessori funzionino e ultimo ma più importante che ti garantiscano tutta ma proprio tutta la parte meccanica. È bella sembra messa bene ed è full optional, magari puoi riuscire a tirare sul prezzo. Ti racconto, qui da me nel basso Lazio non la ritirano proprio la E 53, quando ho parlato della mia permuta in una concessionaria per la mia X5 e70 mi hanno offerto una somma appena maggiore di quella che stai vedendo tu, io ho detto al venditore che stavo parlando di una e70 e non una e 53 e lui candidamente mi ha risposto "l'e 53 chi le ritira più, troppi problemi" Con le dovute garanzie, secondo me è una bella auto e il prezzo ci può stare. In bocca al lupo
Quoto anche le virgole: le X5 sono iper svalutate come tutti i suv da 60/70mila€ con 3mila di cilindrata: con 20mila€ dovresti trovare tante belle auto, difficilmente sotto i 100mila, non ci credo, ma a volte capita la rarità. Aggiungo che le e53 sentono veramente il peso degli anni, quella del link indicato oramai è "vecchia", gli interni e la plancia sono obsoleti(detto da uno che ha un e46..)
unica cosa che mi permetto di dire è che a volte però può capitare il miracolo, per quanto concerne i km... non fidarsi, considerando quando accade normalmente, è buona cosa, ma a volte ci sta che davvero il chilometraggio basso, molto basso, non sia stato opera di un ritocco.... esempio: i genitori della mia ragazza hanno un x5, primo modello, che utilizzano esclusivamente al sabato ed alla domenica, e nemmeno sempre ( avendo durante la settimana altre auto con cui muoversi e lavorare, e nel fine settimana non sempre, come dicevo, usano quell'auto...); risultato? auto del 2000 che ad oggi ha percorso 110.000 km, come nuova... se la vendessero mi rendo conto per primo che sarebbe difficile fidarsi, però a volte l'occasione c'è.... magari chiedi che venga espressamente scritto sul contratto, a pena di nullità, l'esatto chilometraggio.... se son sicuri di quello che vendono per non perdere il cliente potrebbero accettare...
Certo, può sempre capitare ma fidarsi è difficile perchè viviamo in un modo di tarocchi, però per esempio conosco un semi-collezionista che sta provando a vendere una classe S del 2006 (ultimo modello) con 8000 (ottomila) Km è stata usata in qualche rara gita domenicale solo se c'era il sole e riposta in garage sotto un telo dedicato, a vederla sembra appena uscita dal concessionario un vero "bijoux" giustamente non la svende ma la vedo dura per lui, gli deve capitare proprio l'appassionato.
e53 dopo i 150.000/200.000 km meglio se ha il cambio rifatto, è uno dei peggiori difetti di quella serie, comunque l'ho avuta (218cv) full-full optional, tenuta 3 anni venduta al conce audi per Q7 nuovo a 33.000 o 35.000 € 90.000 km circa.Questo nel 2007. Quindi ora puoi trovarla intorno ai 15/20.000€ in base allo stato ed ai km.
grazie a tutti ragazzi per le vs risposte ora .. mi trovo davanti ad un dubbio sentendo anche un po' qua ' e la' le varie opinioni...sia per consumi che attualmente con il grand cherokee sono a dir poco scandalosi ..tipo 20 € di gasolio 100 km scarsi - sto valutando anche la bmw 530 d secondo voi facendo un paragone fra le due calcolando che faccio circa 20 mila km all'anno consumi - manutenzione- eventuali magagne- cambio gomme bmw 530 touring vs bmw x5 e 53 anno 2005/2006 illuminatemi ringrazio in anticipo
Se compri l'auto per un ipotetico risparmio energetico, lascia proprio perdere, non regge ne la X5 ne la 530 tanto alla fine stanno tutti su un consumo di 10/12km/lt. Tu parli di 20€ per fare 100km, non è assolutamente un discorso da fare perchè devi vedere i Km che fai con un litro, Proprio laltro giorno si raggionava in casa che prima con la utilitaria della città che usiamo bastavano 35€ a settimana ora ce ne vogliono circa 70€ ma di certo non perchè sia aumentato il consumo......... È proprio il prezzo del carburante, con questo voglio dire che se con la jeep 20€ ti bastano per fare 100Km con una BMW ne farai 130 di Km comunque una buona alternativa alla X5 potrebbe essere una 53d touring (se hai bisogno dell'integrale) per un maggiore risparmio X3 2000cc 177cv. Tutto IMHO logico......
hai perfettamente ragione infatti nn e' che lo faccio per un risparmio energetico se no comprerei una c3... il mio discorso e': jeep cambio automatico 4 marce americano di vecchia generazione poche prestazioni e alti consumi bmw cambio step a 6 marce un po' piu' moderno sicuramente piu' pretazioni e consumi sui 10/11 che ritengo accettabili per il genere di mezzo ....la jeep in ciclo misto con il piede neanche troppo pesante 12lt *100km ..inzomma....penso che anche se uno vuole dei mezzi del genere due valutazioni le puo' fare..... in alternativa pensavo alla 530d ...che mi hanno parlato dei 13/14 al litro con buonissime prestazioni... tutto qua' ...siccome e' il primo bmw che compro vorrei fare una scelta logica ma che allo stesso tempo mi soddisfi senza dissanguarmi....poi chiaramente nn sto' a guardare il litro o due in piu' al km ..e' tutto un insieme ..ad esempio il cambio gomme che come penso per la x5 ci vuole nn dico il doppio ma quasi..cmq siete tutti davvero gentilissimi nn vorrei sembrare paranoico ma tante volte chiedere a chi ne sa davvero serve a nn fare scelte di cui poi ti penti.. ciao ragazzi grazie
Il 530d e61 e' un gran ferro, eliminate tutte le rogne( vedi apposita sezione, vademecum) e kilometricamente parando e' un auto da 40 milakm l'anno...dovreti cercare un rest. 2008/2009 per star sotto i 100 mila. Il 530 d step consuma dai 10-12, i 13-14 li fai con il 330d